PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - RUMENIGGE: "NAPOLI, TI ASPETTO IN EUROPA"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• RUMENIGGE: "NAPOLI, TI ASPETTO IN EUROPA" •

16/04/2010 12:14:29
Il Napoli ha un alleato in più per ritornare in Europa. Karl-Heinz Rummenigge, grande avversario degli azzurri ai tempi di Maradona. Intervisto da Il Mattino l'ex Campione D'Europa ha parlato anche dell'assenza del Napoli dall'Europa. Tra i grandi club italiani non c'è il Napoli suo rivale negli anni 80' "Ho dei bei ricordi della partite al San Paolo.

Splendido e caloroso stadio. Erano emozionanti quei Napoli-Inter. Maradona è stato davvero non soltanto un grandissimo giocatore, ma anche l'anima di tutta la squadra e di tutta la città ". Il Napoli punta a rientrare in Europa dopo tante sofferenze: sei anni fa era stato costretto a ripartire dalla C "Sono sempre contento quando un club torna ai suoi livelli, soprattutto se ha una storia importante come il Napoli.

Il calcio italiano non sta benissimo e questo mi amareggia perchè l'ho conosciuto e amato. Se il Napoli continua così, lo accoglieremo a braccia aperte nella Eca". La presenza della società  di De Laurentiis sarebbe utile alla vostra associazione? "Utile ad entrambi. Con due assemblee generali annuali l'Eca offre opportunità  di incontro, scambio di informazioni, analisi della politica del clacio e perchè no?, occasioni per trattative di mercato.

Per noi è importante rappresentare il massimo dei club europei". Da Maradona al Napoli di oggi: cosa sa della squadra? "Purtroppo non molto, perchè il Napoli da anni non partecipa alle coppe. Ma alcuni giocatori come Quagliarella, Zuniga e Dossena sono noti anche in Germania. Faccio i complimenti all'allenatore Mazzarri: sta andando benissimo".


Fonte: IL MATTINO

di E.L.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI