PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - SCHWOCH: NON BISOGNA FOCALIZZARSI SUGLI ARBITRI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• SCHWOCH: NON BISOGNA FOCALIZZARSI SUGLI ARBITRI •

16/04/2010 16:23:45

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "NapoliMagazine.com".
- Come analizza la sconfitta amara del Napoli contro il Parma?
"Il Napoli forse ha fatto l'errore di abbassare un pò la concentrazione e i ritmi, e il Parma che è una buona squadra ne ha approfittato".
- Mazzarri ha puntato il dito contro gli arbitri dicendo che nel complesso il Napoli ha perso 6-7 punti. In particolare, riguardo alla direzione di gara di Romeo, ha detto che nel finale è andato un pò in confusione. Lei è d'accordo?
"Anche le altre squadre dicono la stessa cosa, ogni squadra si sente penalizzata. Credo che alla fine i torti e i favori si possano allineare. Non credo che sia colpa degli arbitri. Il Napoli sta facendo un grosso lavoro, un grande campionato e sta facendo quello che merita".
- Nel prossimo turno di campionato ci sarà Bari-Napoli. Secondo lei con le assenze di Quagliarella, Aronica e Cannavaro squalificati, cosa deve fare il Napoli per non proseguire in questo momento difficile?
"Non credo che il Napoli stia vivendo un momento difficile. E' stata una partita, un episodio. Il Napoli deve fare nè più nè meno ciò che ha fatto fino a prima di Parma, cioè giocare le partite, cercare sempre di vincerle, di imporre il proprio gioco come ha fatto con tutte le altre squadre".
- Mancano cinque partite da affrontare come se fossero delle finali. Vincendole tutte, si può alimentare ancora quel sogno chiamato quarto posto oppure è meglio pensare all'Europa League?
"E' difficile raggiungere la zona Champions League, perchè penso che se ci fosse una squadra sola da battere, sarebbe fattibile, ma invece bisogna superarne tre, e in cinque partite superare tre squadre diventa quasi impossibile, perciò penso che il quarto posto sia difficile da raggiungere, anche se glielo auguro con tutto il cuore".
- Il suo pronostico per Bari-Napoli...
"E' un campo difficile, tanto più che quest'anno il Bari gioca molto bene, specialmente in casa. Penso sia una partita da 1-2".
- Prevede tanti gol?
"Si, si tratta di due squadre che segnano parecchio".
- Come analizza l'espulsione di Quagliarella? Si tratta di un voler dare troppo alla maglia del Napoli?
"Sicuramente Quagliarella sente più di altri quella maglia addosso, la maglia della società, la maglia per cui ha tifato fin da bambino. Perciò sicuramente lui ha degli stimoli particolari e magari tante volte, come l'ultima volta, si lascia andare perchè è nervoso".
- I suoi ricordi personali di Bari-Napoli...
"Ricordo che abbiamo incontrato il Bari in Coppa Italia, avevamo passato il turno con una squadra di serie A, quindi ho un sacco di bei ricordi".
- Il gol più bello che ha segnato con la maglia del Napoli, a parte quello della promozione famosa nel '99-2000, qual'è?
"Sono affezionato a tutti i gol, uno in particolare non me lo ricordo. Sicuramente sono legato a quello che abbiamo fatto contro la Pistoiese (quello della promozione in serie A, ndr). E' stato un anno particolare che ricorderò per sempre".
- Il suo messaggio ai tifosi del Napoli...
"Devono essere fieri di ciò che ha fatto la squadra quest'anno. Il Napoli ha disputato un grandissimo campionato. E' inutile dire loro di stare vicini alla squadra perchè già lo fanno da sè".


Fonte: NapoliMagazine

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

la colpa e' nostra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di fortunato - scritto il 17/04/2010 10:56:33

Quest'anno comprando una punta e dico un punta e dico una prima punta , un bomber , un uomo d'area, uno che su 3 palle una la mette dentro ( ma come devo farglielo capire ) si poteva andare in champion )e non quel quagliarella che son contento che ha preso 3 giornate e rischia anche il mondiale, ma ragazzi 19 milioni e' costato ma per cosa? meglio che torna a udine nel gioc den napoli non ci azzecca nulla , gia' abbiamo lavezzi che segna poco pero' con la sua velocita' si porta 3 persone dietro . Incredibile marino cosa a combinato l'unica squadra che non gioca con un attaccante vero , quel bastardo dove sta' ora , veramente a quest'ora si poteva sognare e invece dobbiamo lottare per la uefa che e' difficile dietro c'e' la fiorentina!! Cioe' qualcuno mi sa' spiegare perche' Denis , perche' Cigarini , perche' zuniga (bravino ma abbiamo maggio)perche' hoffer, perche' qualgiarella , parliamo di cifre assurde , perche??? Che tristezza che ho per questa squadra con una societa' che non capisce un cazzo !!! ora si parla di Bianchi , e sta' in serie B che viene a napoli a fare 20 gol? ma dai perche' non si prende un Pazzini , Amauri , ma anche Maxi Lopez , Floccari . . . . preside' questi sono i nomi per una prima punta vera no in serie B perche' magari bianchi piglia 4 soldi a stagione ma dove cazzo vuoi andare senza spendere ma sei ridicolo!!!! finisco per dire sono contento per quagliarella che non va ai mondiali , lo spero perche' sei ridicolo!!!!!


SCHWOCH
Di Sergio - scritto il 16/04/2010 19:12:50

Sono daccordissimo con te Piff, del resto non è una novità anche se mi sono preso un paio di mesi di riflessione. Non con il senno del poi, dicevo già ai miei amici dell'epoca che il più grande errore che potessimo fare era vendere un centravanti che aveva fatto ventidue gol, ma che ricordo benissimo soprattutto che alla fine di una noiosissima partita di una giornata caldissima Napoli - Cosenza campionato 1999/2000 per difendere lo striminzito ma quanto mai preziosissimo per il ritorno in serie A di Luciano Galletti, prendeva il pallone lo portava all'altezza del calcio d'angolo avversario e riusciva a difenderlo egregiamente al solo scopo di far passare interminabili minuti ai fini di portare in porto il risultato. . questo era Stefan Schwoch, e noi (intesi come società naturalmente) al massimo della riconoscenza gli negammo la gioia della Serie A guadagnata grazie a lui e lo cedemmo. . . Il Core Ingrato come si dimostra non è appannaggio esclusivo di José Altafini.

Cari saluti.

n


GRANDE CONDOTTIERO
Di PIFF - scritto il 16/04/2010 16:45:57

L ULTIMO GRANDE BOMBER CHE ABBIAMO AVUTO ANCHE SE ERA SERIE B. DOPO SOLO MEZZE CALZETTE IL VUOTO. PRENDIAMO UNA PUNTA VERA. RICORDO LE PARTITE CON STEFAN: GIOCAVI MALE FACEVI FATICA SOFFRIVI E POI ZAC ARRIVAVA LUI CON LA SUA ZAMPATA E TI FACEVA VINCERE. ECCO QUESTI SONO I BOMBER E QUESTO FA CAPIRE PROPRIO COSA MANCA AL NAPOLI QUEST ANNO


[1]

NEWS NAPOLI