

In vista di Napoli-Cagliari, la prima delle quattro “finali” che attendono gli azzurri da qui alla fine della stagione, Pianetazzurro ha intervistato in esclusiva il doppio ex Giorgio Lucenti. Esterno destro molto duttile, può infatti giocare sia in difesa che a centrocampo, Giorgio ci ha anche detto la sua sui giocatori di Mazzarri che potrebbero essere convocati da Lippi in Sudafrica, oltre ai consueti pronostici sulle partite di maggior richiamo del prossimo turno di campionato. Ecco cosa ne è venuto fuori…
Giorgio, domenica c’è Napoli-Cagliari: che partita sarà?
“Sarà la classica partita da non prendere alla leggera, anche alla luce dei precedenti e dei numerosi pareggi che il Napoli ha ottenuto al San Paolo quest’anno. Inutile dire che contano solo i tre punti per gli azzurri, mentre i sardi in quest’ottica dovrebbero essere già appagati. Dovendo fare un pronostico, credo che domenica più che mai i tifosi azzurri saranno il dodicesimo, tredicesimo e quattordicesimo uomo in campo e faranno l’impossibile per far volare sulle ali dell’entusiasmo i loro beniamini. Se il Napoli non si fa mettere sotto da pericolosi timori reverenziali è nettamente favorito, sarà molto importante il cinismo sotto rete. Ed anche come gruppo, inoltre, vedo Hamsik e compagni molto più compatti del Cagliari, sì velenoso ma disunito dopo le vicende delle ultime settimane”.
Potrebbe essere la partita giusta per provare dall’inizio Hoffer?
“Indipendentemente dalle scelte che farà Mazzarri, una cosa è certa: che nessuno dica che Hoffer ha demeritato sul campo, perché non ne ha mai avuto il tempo. Se fosse un brocco la società se ne sarebbe disfatta a gennaio, spesso i problemi di ambientamento incidono più di quanto non si creda. Ad ogni modo sarei per una formazione più collaudata, non è più tempo di esperimenti”.
Fabio Quagliarella e Cristian Maggio saranno ancora out: la loro candidatura per il mondiale in Sudafrica è ancora buona, o si va verso una delusione?
“Partendo da Quagliarella, credo che la squalifica di tre giornate per protesta non inficierà la stima che Lippi ha del ragazzo, dopotutto è nel giro del ct da anni, credo che alla fine sarà convocato per il Sudafrica. Maggio dovrebbe tornare per le ultime due partite se non sbaglio, e Lippi lo ha rassicurato in tal senso quando venne in visita a Castelvolturuno. Se a questi due giocatori aggiungiamo De Sanctis, credo che il terzetto napoletano sia abbastanza certo di partire”.
I tuoi pronostici per Palermo-Milan e Roma-Sampdoria…
“Vittoria della Roma in casa contro
di Mario Ipri

Nessun commento a questa notizia | |
