
Articoli
• IL CASO DELL'ANNO, BALOTELLI POVERO TE •

24/04/2010 11:25:52
Balotelli per caso. Non intesa come casualità, ma per la perenne querelle che il ragazzo si porta sul groppone. Ormai non si parla d’altro, di quel ragazzo che in campo gioca da fenomeno, macchiando il tutto con quegli atteggiamenti al limite tra il bullismo e l’insofferenza. Un po’ galletto lo è, il ragazzone italiano più promettente del calcio moderno. Insofferente lo è diventato, a causa di tifosi che solleticano i nervi, già a fior di pelle, di un piccolo talento che a 19 anni deve sopportare una vita da star e le aspettative che si ripongono in un messia. Mario Balotelli ha raggiunto il punto di saturazione. Le pressioni riempiono quella testa non calda, ma di un ragazzino che sa il peso dei suoi gesti. Mario potrebbe dare l’impossibile e forse di più, se solo si capisse come gestirlo. Mario potrebbe attaccarsi terribilmente ad una squadra, se solo la squadra si attaccasse a lui. Se solo i tifosi si attaccassero a lui. Ad attaccare si attaccano…gli atteggiamenti a volte eccessivi e le uscite fuori luogo di Mario, null’altro. Balotelli è al centro di una questione che non esiste al mondo. Che solo noi italiani possiamo inventare. Noi italiani: maestri del complicarsi la vita nelle questioni inutili e nel risolvere con colpi di genio situazioni impossibili. Ma c’è poco da fare: un ragazzo pieno di sé, con la nomea del fenomeno, che riesce a sbeffeggiare anche Cristiano Ronaldo risulta antipatico, irrispettoso, viziato. Diventa il bersaglio facile delle tifoserie, che si nascondono dietro una folla. Lui no, non si nasconde. Scende in campo quasi con la faccia di chi già sa che un coro di offese per lui è già pronto. E così perde lucidità, si dimentica di giocare contro gli avversari e combatte contro i tifosi, che siano quelli nerazzurri, o quelli di altre città. Basterebbe sostenerlo un po’. Concedergli qualche momento di infantilità, normale per qualsiasi 19enne. Basterebbe inquadrarlo tatticamente e farlo giocare. Senza troppi dogmi. Crescerà, maturerà, ma in un ambiente così ostico e ignorante, che riesce a pensare alle giocate di Balotelli a 5 minuti dalla fine di una partita che mai più si ripeterà nella storia della squadra, come quella contro il Barcellona di Messi, sarà davvero dura. A Napoli probabilmente i suoi atteggiamenti, anche quelli negativi, lo porterebbero a diventare in breve l’idolo di una tifoseria che spesso si sente come lui: con la nomea del cattivo, a volte giustamente, ma senza riuscire a levarsela dalle spalle nemmeno nei momenti di quiete. Fabiano Santacroce lo chiama qui, Mario si sente rispettato e desiderato e si compiace, visto che probabilmente è l’unica città che lo ospiterebbe senza ombra di dubbio. Poi con due pigmalioni come Aurelio e Mazzarri, chissà che Mario non possa maturare. E allora… perché non pensarci su?
di Gianmarco Delli Veneri
articolo

NEWS NAPOLI
oleoleoleoleeeee mario mario
Di ricky - scritto il 24/04/2010 19:11:16
del pocho si diceva che era pazzo prima che venisse a napoli e a me non pare proprio che lo sia.
MARIO A NAPOLI POTREBBE PRENDERE LA N. 9 DI CARECA E FINALMENTE FARCI VEDERE UN PO' DI GOAL
moratti è..........................
Di lucio - scritto il 24/04/2010 16:33:36
moratti è permaloso come tutti i ricchi, balotelli è ancora acerbo, però in cerca di una piazza che lo ami e lo consideri prima come uomo poi come calciatore. Quale occasione più unica che rara vederlo a. . . . . . . . . . . . . . NAPOLI.
IO CI SCOMMETTEREI. . . . . . . . . SU QUESTO PAZZOIDE
ATTACCANTE
CHE DITE?
4-2-3-1 alla brasileira xDxD
Di matias - scritto il 24/04/2010 15:51:28
gia vd un bel 4-2-3-1 da far paura xD
de sanctis
maggio-campagnaro cannavaro(grava) dossena/zuniga
inler hamsik
lavessi quagliarella balotelli
maxi lopez
per favore
Di tuono - scritto il 24/04/2010 12:48:30
Ci mancano i pazzi, che lo mandino all'estero noi a NAPOLI NON FACCIAMO A UN MEDIOCRE ALTRO CHE CAMPIONE, SI MA DI M. . . A
Balotelli SI!!!
Di sin - scritto il 24/04/2010 12:20:59
SuperMario vieni a Napoli, giochi come sai tu e noi ti regaliamo calore e passione. ciao NapoletanoGaetano
sarebbe IL colpo!
Di Marco - scritto il 24/04/2010 12:12:17
Sono convinto che Balotelli sarebbe IL colpo di mercato in assoluto! E' un fenomeno, punto! E basta con le solite chiacchiere inutili sul carattere!
A lavoro, per strada, nei bar, dovunque, si incontrano continuamente persone che hanno un carattere difficile, scontroso, brutto, ma non per questo sono messi alla gogna!Non per questo sono licenziate o isolate o offese!
Credo davvero che un ragazzo con il carattere "particolare" come quello di Mario possa attaccarsi visceralmente ad una squadra se solo compagni e tifosi lo facessero sentire stimato e amato come un campione!
Ad ogni modo, sento un pò tutti (io in primis) chiedere alla società degli acquisti utili al salto di qualità!! Bene, Balotelli sarebbe il primo e sarebbe di valore assoluto!