PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - SESTO POSTO, UN OBIETTIVO FONDAMENTALE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• SESTO POSTO, UN OBIETTIVO FONDAMENTALE •

26/04/2010 16:57:36
Pianetazzurro vi spiega come le squadre italiane accederanno alle coppe europee. Tutti sanno ormai da tempo che a causa della finale di Coppa Italia tra Roma e Inter, che sono già certe dell'accesso diretto alla fase a gironi della Champions League, il posto in Europa League messo in palio dall'Uefa per ravvivare la Coppa nazionale si trasferirà al campionato portando a tre i posti disponibili per l'Europa "secondaria". C'è, ovviamente, una differenza nell'accedere all'Europa League tramite il quinto e il sesto posto o tramite il settimo posto. La quinta e sesta classifica, infatti, partiranno dal turno di play-off che quest'anno si è giocato il 20 (turno di andata) e il 27 (turno di ritorno) di agosto. Questi play off determineranno l'accesso alla fase a gironi. La settima, invece, partirà dal terzo turno preliminare di qualificazione che si gioca abitualmente tra la fine di luglio e l'inizio di agosto. In caso di passaggio del suddetto turno si accede al turno di play-off. Il terzo turno preliminare, che si gioca circa 22 giorni prima del turno di play-off, le cui date non sono ancora ufficiali, la preparazione estiva dovrà iniziare molto prima condizionando presumibilmente l'intera stagione. A maggior ragione considerando l'impegno dei mondiali che termineranno per tutte le nazionali l'11 luglio. Ciò potrebbe costringere diversi elementi della rosa azzurra a non avere neanche un giorno di vacanza. Con una qualificazione alla Champions che ormai è praticamente sfumata, considerando anche le parole di De Sanctis e di Mazzarri, e a giudicare dall'operato delle inseguitrici come Genoa e Fiorentina, che non sembrano crederci più di tanto, deve essere questa la motivazione del Napoli in queste ultime tre partite. Il sesto posto occupato dalla Juventus dista una sola lunghezza, il Napoli ha l'obbligo di provarci.


di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

jatevenne
Di gioliano - scritto il 27/04/2010 13:26:45

STATE SEMPRE A CRITICARE CAZZO, FINO A DOMENICA LOTTAVAMO PER LA CHAMPIONS INVECE DI ESSERE GRATI A QUESTI RAGAZZI SAPETE SOLO SPARARE MERDE VI MERITATE I CORBELLI E I NALDI!!!INVECE DI ESSERE VICIN ALLA SQUADRA PER RAGGIUNGERE IL 6 POSTO E INCULARE I BIANCONERI!!!!LA DOMENICA CAMBIATE CANALE VEDETEVI DOMENICA IN KE E' MEGLIO!!!!NAPOLI SI AMA NON SI DISCUTE!!


SEMPRE I SOLITI "TIFODI" SQUILIBRATI
Di DISTACCATO - scritto il 27/04/2010 12:11:45

LA PAROLA D'ORDINE IN GIUDIZI TECNICI E' EQUILIBRIO ALTRIMENTI RIMANGONO ESTERNAZIONI DI TIFO E BASTA. . .

IL NAPOLI HA FATTO UN BEL CAMPIONATO CON UN ORGANICO DOVE FIGURANO I VARI GRAVA, PAZIENZA, RINAUDO ECC. .

MAZZARRI HA SALVATO UN INIZIO FALLIMENTARE E RIVALUTATO IL PARCO GIOCATORI;

VANNO FATTE ALCUNE CRITICHE TIPO:

- PROVARE UN PO DI PIU' QCHE ALTRO MODULO PER FAR RIFIATARE MEDIANI ED ALI;

- ACQUISTARE UN BOMBER CENTRALE PER FINALIZZARE IL GRANDE LAVORO DI SQUADRA;

MA NON PER LA CHAMPIONS (SOLITA ESALTAZIONE STUPIDA. . . ), IL SESTO POSTO INVECE E' IMPORTANTE PER LA PROSSIMA STAGIONE E DAREBBE LA SODDISFAZIONE DI FAR FARE IL TURNO PRELIMINARE ALLA JUVE. . . .

FORZA AZZURRI PROVATECI. . .


Titolo del commentoSIAMO ALLE SOLITE
Di tifoso vero - scritto il 27/04/2010 11:20:24

Wuagliu’ ma che cazzo state dicendo vendere comprare giocare a 4 a 3 , in attacco , in difesa a voi tutto questo non deve interessarvi un cazzo . e denare chi la cacciat ? forse tu ? quando la societa’ diventera’ una a finanziamento dei tifosi allora e solo allora potete parlare percio’ facit o’ cess ora , quello che dovete fare è solo tifare e se non vi sta’ bene lasciate perdere non vi abbonate allo stadio e non le guardate piu’ le partite in TV siete i soliti tifosi e stu’ cazz acceriteve


X Marin u puork
Di Antonio - scritto il 26/04/2010 23:26:54

Stai zitto imbecille. . . sono i tifosi come te che rovinano il Napoli!!!


Europetta League
Di Marin U Puork - scritto il 26/04/2010 21:53:11

Meglio l'ottavo posto senno' l'anno prossimo saremo in B. sta società nn impara (o nn vuole imparare) dagli sbagli del passato.

Che delusione quest anno era una occasione unica per la champions. Quanta rabbia.


NAPOLI
Di ULTRAS NAPOLI - scritto il 26/04/2010 18:35:44

IN OCCASIONE DI NAPOLI ATALANTA DISERTIAMO LO STADIO SAN PAOLO CM FORMA DI PROTESTA CONTRO KI DOVEVA PRENDERE PROVVEDIMENTI ALTRIMENTI C PRENDERANNO PERE IL CULO A VITA. . E PER IL BENE DEL NAPOLI ASCOLTATEMI. . . . PASSATE LA PAROLA. . . .


ma quale sesto posto
Di sandro - scritto il 26/04/2010 18:13:03

Ma quale sesto posto con un allenatore che porta solo difensori in panchina per una partita in casa, con una squadra senza idee e gioco, con un attaccante Denis che non sa cosa vuol dire segnare penso che se arriviamo in Europa per il rotto della cuffia non è per merito nostro ma per demerito degli altri ed usciremo certamente ai preliminari come due anni fa.


squadra senza idee !
Di emigrante93 - scritto il 26/04/2010 18:02:40

per prima cosa chiedo scusa a tutti per come mi sono espresso dopo la sconfitta con il parma mandando a quel paese tutti , ce l'avevo con la squadra e non con voi tifosi !

sono molto deluso di questo napoli ora ho le idee ben chiare e mi spiego meglio

se si punta ad un traguardo importante non si puo avere in gruppo ancora gente di serie b e di serie c ecco qual é il problema della società napoli ! ! e poi avete un allenatore che non fa altro che piangere e lamentarsi di quello e questo ! si deve assolutamente cambiare politica e mentalità , diritti di immagine eccedera !! il presidente de laurentiis parla troppo il calcio non fa per lui !! questo signor bigon non é adato alla piazza napoli potrebbe bennissimo stare a siena , bologna , catania con tutto il rispetto parlando .

in una società come il napoli andrebbe bene uno come marotta e quello verrà ingaggiato dalla juventus , ecco chi avrebbe fatto comodo avere al napoli !! .

se andremo in europa league é stato già un miracolo perché squadre di blasone molto elevato come fiorentina , genoa e il modesto parma hanno avuto anche loro una staggione anomala se no il napoli fosse stato ora come massimo tra il 9no e 12mo posto !

per la prossima staggione la società dovrebbe fare piazza pulita e che si venda tutta questa gente di serie b e c , denis , gargano , pazienza , aronica , rinaudo , bogliacino , hoffer , rullo !una società sana senza alcun debito come il napoli deve spendere bene e prendere gente di serie A con esperienza anche europea preferibbilmanete di 23 / 25 / 27 anni non di più e che si ingaggiassero italiani ! e basta con questi con tutto il rispetto parlando uruguaiani , austriaci e sloveni sconosciuti ! é assurdo e sono stufo di vedere società che spendono di meno e che sono sopra al napoli !!

questi sono tutti nomi adatti al napoli : vargas , bocchetti , borriello , tanto per citarni alcuni

le ultime partite che rimangono da qui alla fine non me le vedo nemmeno sono troppo deluso gettati al vento altri 2 punti contro un cagliari che non ha fatto assolutamente nulla !

perfavore qualcuno faccia assolutamete cambiare mentalità e politica a questa società se no il napoli sarà sempre una squadra di metà classifica e niente di più !


Scusate
Di Polemico - scritto il 26/04/2010 17:24:51

Veramente, più che "a causa" della finale di Coppa Italia, direi "grazie" alla finale di Coppa Italia tra Inter e Roma, altrimenti (classifica ATTUALE) alla mano nemmeno l'Europa League giocheremmo. . .


[1]

NEWS NAPOLI