
Articoli
• PAOLO DEL GENIO: GLI ALTI E BASSI DEGLI ATTACCANTI HANNO DECISO IL CAMPIONATO AZZURRO •

26/04/2010 19:49:32
Paolo Del Genio è intervenuto durante l'edizione serale di Marte Sport Live, parlando dei pregi e dei limiti di questo Napoli 2009/2010 e delle prospettive di mercato: "Credo che dalla mediana in giù la squadra abbia fatto una grande stagione: Pazienza, Gargano, Campagnaro, Cannavaro, Grava e De Sanctis hanno fatto benissimo. Ci aggiungo anche Maggio. Discorso diverso per Lavezzi, Hamsik, Quagliarella e Denis: la loro stagione rimane buona ma non tale da poterne parlare negli stessi termini dei compagni di squadra prima citati: il loro è stato un campionato da settimo/ottavo posto, e infatti ci troviamo lì o poco sopra. Il Napoli per fare il vero salto di qualità ha bisogno di due o tre giocatori di spessore internazionale o italiani di primissima fascia. In Quali ruoli? Si possono prendere una prima punta e un paio di centrocampisti di qualità. Ma mi permetto di esporvi una mia teoria: si potrebbe anche prendere un esterno di fascia e arretrare a centrocampo Hamsik, la cui qualità potrebbe davvero essere determinante in quel ruolo. Queste scelte spetteranno però a Bigon e Mazzarri, che a mio avviso ha dimostrato in questi mesi a Napoli di essere un grande allenatore. Se dovesse rivelarsi anche un bravo manager, il Napoli potrà migliorare il piazzamento di anno in anno, altrimenti rischiamo di fare ogni anno il campionato che si sta concludendo".
Fonte: Marte Sport Live
di M.I.
articolo

NEWS NAPOLI
sono d'accordo
Di ros - scritto il 27/04/2010 14:24:27
Sono d'accordo.
In fin dei conti Mazzarri ha trovato la squadra già fatta. Poi a gennaio è stato Dela a non comprare perchè voleva sfoltire la rosa.
Maz comunque ha il merito di aver fatto rendere alcuni giocatori al massimo, ma è anche vero che poteva osare di più con gli attaccanti. Per esempio non condivido il mancato utilizzo di Hoffer e soprattutto di Cigarini, magari al posto di Garagno che tene è pier quadrat.
SEMPRE I SOLITI "TIFOSI" SQUILIBRATI
Di DISTACCATO - scritto il 27/04/2010 12:13:53
LA PAROLA D'ORDINE IN GIUDIZI TECNICI E' EQUILIBRIO ALTRIMENTI RIMANGONO ESTERNAZIONI DI TIFO E BASTA. . .
IL NAPOLI HA FATTO UN BEL CAMPIONATO CON UN ORGANICO DOVE FIGURANO I VARI GRAVA, PAZIENZA, RINAUDO ECC. .
MAZZARRI HA SALVATO UN INIZIO FALLIMENTARE E RIVALUTATO IL PARCO GIOCATORI;
VANNO FATTE ALCUNE CRITICHE TIPO:
- PROVARE UN PO DI PIU' QCHE ALTRO MODULO PER FAR RIFIATARE MEDIANI ED ALI;
- ACQUISTARE UN BOMBER CENTRALE PER FINALIZZARE IL GRANDE LAVORO DI SQUADRA;
MA NON PER LA CHAMPIONS (SOLITA ESALTAZIONE STUPIDA. . . ), IL SESTO POSTO INVECE E' IMPORTANTE PER LA PROSSIMA STAGIONE E DAREBBE LA SODDISFAZIONE DI FAR FARE IL TURNO PRELIMINARE ALLA JUVE. . . .
FORZA AZZURRI PROVATECI. . .
MA QUA ALTI E BASSI
Di GIANNI 67 - scritto il 26/04/2010 20:07:51
MA QUA ALTI E BASSI. . . NOI ABBIAMO DECISAMENTE BISOGNO DI UNO CHE LA BUTTA DENTRO E BASTA. . . SIA LAVEZZI CHE QUAGLIARELLA NON SONO UNA PRIMA PUNTA, DENIS NUN E' BUONO NEANCHE PO' CESSO QUINDI. . . . SERVE UN UOMO GOL DA 20 GOL A CAMPIONATO. PAZZINI. . LUIS FABIANO. . . E VIA COSI'