PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - SERGIO PELLISSIER: NAPOLI, PRENDI BALOTELLI O PAZZINI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• SERGIO PELLISSIER: NAPOLI, PRENDI BALOTELLI O PAZZINI •

01/05/2010 18:56:05

Chievo-Napoli è una partita che se giocata una settimana fa avrebbe avuto un appeal probabilmente diverso. Dopo l'ultima giornata il Chievo è matematicamente salvo, mentre per il Napoli la Champions League rappresenta ormai una vera e propria mission impossible. Ciaopeople Magazine ha intervistato in esclusiva Sergio Pellissier, capitano del Chievo e attaccante di grande livello, in passato non lontano dal passaggio all'ombra del Vesuvio. 

Il giocatore valdostano (nella foto) non ha parlato soltanto del match di domani. Spazio anche ai Mondiali e al Napoli dell'anno prossimo. A proposito di quest'ultimo, ha dichiarato di vedere bene tra i futuri attaccanti del Napoli "Balotelli e Pazzini, che sta facendo molto bene". Per quanto riguarda il Mondiale Pellissier sembra non credere a un'eventuale convocazione: "Di Natale, Pepe... Lippi credo abbia già chiara una lista".

Dopo l'ultima giornata il Chievo è salvo, mentre il Napoli ha abbandonato il sogno Champions. Gli stimoli saranno quindi un po' diversi rispetto a quello che si poteva pensare. Che partita sarà?
"Sarà una bella partita. E' vero, magari non ci sarà l'ossessione di dover fare punti per forza. Ma noi non abbiamo intenzione di regalare nulla. Abbiamo voglia di vincere al Bentegodi, per festeggiare insieme ai nostri tifosi un traguardo importantissimo". 

Cosa temi di più del Napoli di Mazzarri?
"La squadra in generale. Ha avuto nel corso della stagione degli alti e bassi. Ma non si discute la grande qualità della rosa azzurra". 

In passato il tuo nome è stato affiancato a quello della società di de Laurentiis. Ultimamente per l’attacco si parla addirittura di Balotelli. Quali attaccanti dovrebbero essere presi in considerazione dal Napoli per la prossima stagione a tuo giudizio?
"Ci sono tanti campioni nel campionato italiano. Potrei fare mille nomi... Mi vengono in mente per primi quelli di Balotelli e Pazzini, che sta facendo molto bene". 

Lippi sta per decidere gli attaccanti da portare in Sudafrica. Tu e il napoletano Quagliarella non siete in pole position, ma potreste essere tra i papabili. Chi porterà ai Mondiali il coach azzurro a tuo giudizio?
"Di Natale, Pepe... Lippi credo abbia già chiara una lista. Credo che Pazzini meriterebbe questo Mondiale".

 La stagione del Chievo quest'anno è stata molto positiva, avendo raggiunto la salvezza a 3 giornate dal termine. Qual è il segreto di questa società, che sembra piccolissima se confrontata con diverse altre?
"Il nostro punto di forza è il gruppo, la compattezza l'unità di intenti. Tutte caratteristiche che ci hanno permesso di replicare quest'anno quello che l'anno prima eravamo riusciti a fare soffrendo tutti insieme. Portare a casa una salvezza meritata".


di ciaopeople.com

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI