

Primo tempo – Nel primo tempo la partita appare piuttosto nervosa, tanto da costringere il direttore di gara a dispensare cartellini gialli in abbondanza. Questa linea di direzione sembra un po’ eccessiva, ma placa un po’ gli animi delle squadre. Manca forse al Napoli un rigore, per una trattenuta su Paolo Cannavaro.
Secondo tempo – Nella ripresa continua l’atteggiamento fiscale di De Marco, tanto da concludere la gara con 8 cartellini gialli dispensati, di cui due a Morero, che termina la sua partita in anticipo. Il calciatore gialloblu sembrava essersi macchiato di un colpo ai danni di Zuniga, ma il suddetto colpo non è poi così evidente. Inoltre manca il doppi giallo a Pinzi per un fallo di ostruzione su Zuniga. Ma a punire l’intervento del giocatore di Verona ci pensa El Pocho Lavezzi, con una punizione non irresistibile, ma efficace.
Il Napoli non sorprende sul piano del gioco, ma raggiunge il suo obiettivo: vincere e approfittare della ennesima brutta figura della Juve. L’Europa è un po’ più azzurra.
di Gianmarco Delli Veneri

Nessun commento a questa notizia | |
