PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - OTTAVIO BIANCHI: IL NAPOLI E' FATTO PER VINCERE IN TRASFERTA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• OTTAVIO BIANCHI: IL NAPOLI E' FATTO PER VINCERE IN TRASFERTA •

03/05/2010 19:57:32
Intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni; ecco quanto evidenziato da Napolipress: "Il Napoli può eguagliare il suo record di vittorie in trasferta in serie A perchè interpreta bene le partite in trasferta; tutte le squadre italiane giocano di rimessa e, questa tattica può dare frutti se ben espressa in campo, proprio come ne ha dati all'Inter che si è chiusa in quel di Barcellona ed ha portato a casa la finale.

Il Napoli ha gli uomini giusti per esprimere al meglio questo particolare tipo di tattica dato che gli esterni sono forti e gli attaccanti dispongono di quel cambio di passo che può essere fatale agli avversari. Mazzarri manager all'inglese? Trovo straordinaria questa idea; il manager all'Inglese ha la possibilità  di scegliere giocatori, decidere sui loro ingaggi, essere rispettato maggiormente per questa doppia mansione; inoltre un manager all'inglese non avrebbe alibi di alcun tipo; credo che sia la via migliore anche sotto il profilo economico risparmiando onerosi ingaggi di tanti dirigenti che non sempre garantiscono il meglio per le società  che li tesserano. Lazio - Inter? Ho spento la tv dopo 5 minuti. Il prossimo mercato? L'unico consiglio che posso dare al Napoli è che il bomber da solo non fa gol. E' l'allenatore che deve capire quale tipo di attaccante serve al Napoli in base al modulo di gioco adottato dalla squadra ed in base al tipo di calciatori di cui l'allenatore dispone. Messi e Maradona? Quando i giocatori sono eccellenze di questo tipo è riduttivo fare paragoni del genere".


di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

pover uomo
Di Azzurrino - scritto il 04/05/2010 11:47:53

Ti ringraziamo x lo scudetto ma sei un pover uomo


?????
Di diama - scritto il 04/05/2010 11:45:03

guarda che lo dico da 3 mesi che Mazzarri deve andare via se non fa il 4-3-3. . .



altrimenti l'anno prossimo mazzarri uno tra hamsik-lavezzi o quagliarella andrà in panchina per far posto al nuovo attaccante. . !!!



Mazzarri giocherà a 4 in difesa + 2 mediani con hamsik + 3 punte?







io spero di si. . . altrimenti sarà un CAOS TOTALE l'anno prossimo


[1]

NEWS NAPOLI