PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - IL TANQUE E IL POCHO COPPIA DA EUROPA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• IL TANQUE E IL POCHO COPPIA DA EUROPA •

04/05/2010 12:02:31
Gli eroi del giorno, osannati e riveriti: Denis e Lavezzi, il Tanke e il Pocho. L’Europa League centrata nell’assalto di Verona grazie soprattutto ai numeri offerti dai due sudamericani: l’essenziale, Denis in gol con un’inzuccata e Lavezzi a rete con il colpo della sicurezza, su calcio franco da fuori area.
Tredici gol il bottino complessivo realizzato dal tandem sudamericano, divisi finora tra i cinque del Tanke e le otto reti firmate dall’ex attaccante del San Lorenzo, più pratico, più lucido e più cinico rispetto a qualche tempo fa. Merito di Mazzarri, anche. Una faticaccia quella del tecnico toscano che ha inquadrato i due attaccanti in un progetto strategico adattato per far rendere al massimo il centrale offensivo e il fantasista che fa impazzire i difensori avversari con le sue scorribande e le sue accelerazioni. Più maturo il Pocho, spesso richiamato a rispondere tatticamente in maniera conforme al resto della squadra. Ed è accaduto anche contro il Chievo: Mazzarri si è arrabbiato con Lavezzi che non ne indovinava una, per poi uniformare e indirizzare le sue giocate a favore dei compagni e della squadra. Denis mangia-gol: senza sbagliare conclusioni a volte facilissime, chissà quanti ne avrebbe fatte di reti l’argentino che nell’Independiente di gol ne ha realizzati senza limiti.
Nel Napoli con la smania addosso anche per conquistare il posto fisso, quest’anno il Tanke ha centrato cinque bersagli, giocando quando le circostanze erano a lui favorevoli e cioè con Quagliarella fuori per un motivo o per un altro. Gli capitò di giocare un gran partita contro la Roma segnando un gol e fornendo un assist-gol ad Hamsik, ma la domenica successiva Denis fu tenuto fuori da Mazzarri che adesso però dovrà pensarci bene: sarà il caso di riportarlo in panchina dopo la buonissima prestazione contro il Chievo?
Tra l’altro con Denis centrale offensivo, il Napoli gioca molto meglio dalla trequarti in su. Intanto a Castelvolturno sbarca il suo manager che chiede lumi per il futuro. Per Mazzarri il Tanke è uno dei 22 giocatori della rosa per l’Europa nella prossima stagione.


Fonte: VL

di LEGGO

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

IL POCHO SI...
Di GIANNI67 - scritto il 04/05/2010 22:24:15

IL POCHO E' DA EUROPA. . . . IL TANQUE E' SERIE B!!!!

CI VUOLE UN VERO CENTRAVANTI NN UNO CHE PER FARE 5 GOL IN UNA STAGIONE NE SBAGLIA 55!!!ALTRO CHE EUROPA. . . .


Ma....
Di Vesuvio78 - scritto il 04/05/2010 12:42:48

ma vi siete accorti che sulla punizione dove Zuniga ha Preso il giallo. . . Mazzarri ha dovuto dire a Lavezzi di saltellare per dar fastidio al tiratore clivense??


[1]

NEWS NAPOLI