PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - FESTA A SORPRESA PER L'EUROPA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• FESTA A SORPRESA PER L'EUROPA •

05/05/2010 10:26:40
Operazione sesto posto. La nuova “mission” del Napoli è già in rampa di lancio. Intanto, fervono i preparativi della festa per l’approdo aritmetico in Europa League dopo 16 anni di attesa, senza dover passare per la lotteria dell’Intertoto. Tutto pronto, dunque. La società azzurra ha preannunciato una speciale coreografia nello stadio San Paolo in vista della gara contro l’Atalanta. Il colpo d’occhio è più che assicurato. La corsa al biglietto è già iniziata per vedere dal vivo l’impianto di Fuorigrotta completamente colorato d’azzurro, come nelle occasioni speciali. Ma alla festa se ne potrebbe aggiungere un’altra, perché battere i nerazzurri significherebbe non solo spingerli definitivamente nel Purgatorio della serie B, ma anche avere la certezza matematica di conquistare il sesto posto in caso di sconfitta della Juventus impegnata con il Parma all’Olimpico. Napoli e Juve, divise sono divise da un punto. E allora sarà battaglia sul campo fino all’ultimo minuto, con il Napoli che poi dovrà giocare con la Sampdoria a Marassi, mentre i bianconeri saranno impegnati con il Milan a San Siro.
Una festa che avrà un invitato speciale: Fabio Quagliarella. Lui, avrà certamente voglia di festeggiare, ma soprattutto di fare gol dopo i tre turni di stop inflitti dal giudice sportivo. E allora il predestinato a doversi accomodare in panchina potrebbe essere uno degli eroi argentini di Verona: German Denis. A meno che Mazzarri non sia tentato a schierare un inedito tridente fin dal primo minuto. Altro dubbio per l’allenatore riguarda la difesa: Grava è stato squalificato. A lui si è aggiunto Zuniga. E allora Mazzarri ha iniziato a pensare alle alternative. Ma ci sarà tempo, almeno fino a qualche ora prima dell’inizio della festa in programma al San Paolo.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

...giusto
Di Marco - scritto il 05/05/2010 17:17:47

E' vero! Anche se la Juve pareggia e noi vinciamo domenica siamo matematicamente 6° (dal momento che gli abbiamo rotto il c. . . o sia in trasferta che in casa).

Cmq sono molto soddisfatto della stagione e contentissimo dell'Europa League, ora vietato distrarsi per portare a casa il 6° posto!!

Apprezzo la politica "dei piccoli passi" decisa dal presidente. . . perchè a piccoli passi si va lontano, magari piano ma si arriva lontano. . . Con il passo più lungo della gamba, invece, si rischia grosso di cadere e farsi male (vedere gli anni bui del Napoli tra la B e la C).

Forza ragazzi, un ultimo sforzo!!!!!


sesti se juve pareggia
Di rd7 - scritto il 05/05/2010 13:11:47

sarà matematico il sesto posto anche se la juve pareggia col parma (ovviamente il napoli deve vincere)


[1]

NEWS NAPOLI