PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - MORGAN DE SANCTIS: FONDAMENTALE ARRIVARE SESTI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• MORGAN DE SANCTIS: FONDAMENTALE ARRIVARE SESTI •

06/05/2010 15:21:18
Il Napoli è sesto, ma non bisogna fermarsi perché c’è ancora un sesto posto da mantenere per evitare i preliminari di Champions, questo è lapalissiano nonchè chiaramente affermato anche dal numero uno azzurro, il pirata Morgan De Sanctis: "C'è sicuramente la voglia di fare risultato. Siamo avanti rispetto alla Juve. Arrivare sesti sarebbe fondamentale per una serie di motivi. Guadagnare una quindicina di giorni durante l'estate potrebbe essere utile considerando che se arriviamo ai gironi, si gioca ogni tre giorni fino a dicembre. – ma l’idea del preliminare comunque non demoralizza - Potremmo trovare una squadra debole, quindi una sorta d'allenamento. Poi bisogna anche capire se saremo testa di serie oppure no. – sfumato il sogno Champions - Bisogna capire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Le correnti di pensiero sono divise. Dall'interno, penso che il bilancio sia sicuramente in attivo. Abbiamo fatto tanti sacrifici durante l'anno, le difficoltà ci sono state. Faccio un esempio ciclistico: siamo rimasti 'staccati' e abbiamo fatto un grande sforzo per recuperare il gruppo, poi dopo non si può pretendere che continui ad andare sempre a tutta. – e tornando all’Europa League - Sarà fondamentale raggiungere i gruppi. Questo significa per me fare le Coppe. E' una competizione interessante, già all'inizio il valore tecnico è davvero alto. Speriamo di fare una bella figura, è una grossa opportunità per confrontarsi a certi livelli. – domenica si farà festa in occasione dell’ultima in casa - Giusto farlo. I tifosi si sentono gratificati per quello che siamo riusciti a dare, lo hanno dimostrato durante la cena di ieri, siamo stati assieme. Forse si poteva fare qualcosina in più, ma mi fermo qui, preferisco sottolineare quanto di buono abbiamo fatto. – guardando alla prossima stagione, questione rinforzi - Riguarda molto di più la società un discorso del genere. Comunque noi ci auguriamo di dover giocare ogni tre giorni fino a dicembre, ci saranno soltanto le soste della nazionale. Quindi, serve un organico più ampio, devono esserci giocatori allo stesso livello. Il rischio è alto, gli esempi di Genoa e Fiorentina insegnano. domenica di nuovo in campo Quagliarella dopo i tre turni di stop - Le prime settimane sono state le più complicate, adesso sta schiacciando il piede sull'acceleratore. Lui ha anche l'obiettivo di conquistarsi un posto nei 23. – sicurezza del mondiale invece per Morgan - Ho avuto la fortuna di partecipare a tutte le competizioni della nazionale, mi manca soltanto il Mondiale. Spero di esserci e sento l'emozione dell'evento. Sono soddisfatto del mio rendimento che è in linea con il campionato del Napoli. – e poi chiudendo rivela - Pensate che molti vorrebbero vestire la maglia azzurra". 


di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Fallito salernitano!!!
Di BECERO - scritto il 07/05/2010 09:24:53

Mamma mia, devi avere il fegato stragonfio di bile e rabbia. Certo è proprio frustrante retrocedere nelle serie inferiori e sapere di doverci sguazzare per chissà quanti altri decenni. Ti suggerisco allora di cominciare a prendere un buon disintossicante. . . ne avrai proprio bisogno per tantissimo tempo ancora. Ah dimenticavo. . . . se conservate ancora la famosa tazza del WC che usaste come coreografia durante una partita contro il Napoli. . . tuffatici dentro, potrà servire a rilassarti trovarti nel tuo habitat naturale. . . Comunque si dice Europa League non Leage. . . ma tant'è. . .


risposta a salerno
Di tifosoazzurro88 - scritto il 07/05/2010 00:07:21

oddio. . nn vorrei sprecarmi in inutili battibecchi. . ma skerziamo?? un tifoso del salernitana si permette di criticare il napoli ke si affaccia di nuovo sull'europa. . e lo farà cmq vada al sesto o al settimo. . e dice ke loro in 40 mila seguiranno la salernitana affondare. . . ? qusti sno numeri. . cmq ke dire. . vi invidiamo. . beati voi 40 mila. . :S hahahahahah


mah
Di ciro - scritto il 06/05/2010 18:10:10

ma se siamo colerosi perchè vieni a leggere le notizie sul napoli?in che serie gioca la pisciolandia?in serie c l'anno prossimo se non sbaglio vero?. . . falliti


SALERNO
Di salerno regna - scritto il 06/05/2010 17:45:34

POVERI ILLUSI MA QUALE EUROPA LEAGE, NOI TIFEREMO PER LA JUVE . . . . MERITA IL6 POSTO. . . A CASA DOVE TE STA . . . SIETE SOLO DEI BARBARI. . FORZA SALERNO. . . . . . SOLO NOI SIAMO SMP I PIU FORTI. . . . DOMENICA ULTIMA GIORNATA COL VICENZA SAEMO IN 40 MILA ALLA FACCIA VOSTRA COLEROSI. .


[1]

NEWS NAPOLI