
News Napoli
• QUAGLIARELLA: NAPOLI TI PORTO AL SESTO POSTO •

06/05/2010 18:17:54
Ventinove giorni di attesa. Dal San Paolo al San Paolo. Quagliarella torna in campo domenica, a quasi un mese dall'espulsione nel finale di Napoli-Parma, la partita che ha bruciato le ultime speranze Champions degli azzurri. Tutto in pochi secondi: dal rosso all'attaccante per gli insulti all'arbitro Romeo ("Ma dopo un rigore netto negato a Fabio", ha provato a scusarlo Mazzarri) al gol vittoria di Crespo.Passato lo sconforto e presentate le scuse alla squadra, Quagliarella ha ritrovato il sorriso e la voglia di gol. Grazie ai compagni, a Mazzarri e al ct Lippi, che non solo lo ha selezionato per lo stage della Nazionale alla Borghesiana, ma lo ha rassicurato in vista delle convocazioni per i Mondiali, provandolo ieri mattina nel tridente con Camoranesi e Borriello.
A meno di colpi di scena, contro l'Atalanta c'è Quagliarella. Torna in panchina Denis, che in 270" ha segnato un gol sul campo del Chievo. L'obiettivo dell'attaccante di Castellammare di Stabia è dedicare altre reti ai tifosi del Napoli, "ragazzi che amano la maglia come me" (Fabio ha assistito alla partita contro il Cagliari in curva A, ospite del gruppo Mastiffs), per consentire alla squadra di chiudere il campionato al sesto posto.
La stagione termina il 16 sul campo della Samp, la squadra che ha lanciato la punta nel grande calcio. L'Europa League è il primo traguardo di un progetto che Quagliarella vuole realizzare a Napoli.Contratto fino al 2014, l'attaccante non è distratto da voci che arrivano da Italia ed estero sull'interessamento di altri club, a cominciare dalla Juve.
Il procuratore Beppe Bozzo è chiaro su questo punto: avanti con il Napoli finchè vorrà De Laurentiis, che considera Quagliarella punto fermo per il futuro. "L'ho voluto fortemente io, versando tanti milioni all'Udinese", ha ricordato il presidente. Il ruolo Prima delle tre giornate di squalifica Quagliarella stava giocando su buoni livelli.
Gol (l'ultimo al Parma) e assist (l'ultimo per Hamsik sul campo della Lazio) grazie a una condizione fisica migliorata attraverso il lavoro specifico studiato dallo staff tecnico e al nuovo assetto dell'attacco deciso da Mazzarri, che dalla partita contro il Milan ha deciso di far giocare Lavezzi da prima punta, consentendo al partner del Pocho di agire da seconda punta, ruolo preferito.
Domenica arriva l'Atalanta, la squadra a cui Quagliarella ha segnato il gol più bello in questa stagione, una delle gemme della sua carriera: tiro da trenta metri, all'incrocio, dopo sette minuti. "Me lo avevano chiesto Mazzarri e i tifosi". E a loro vorrebbe dedicarne un altro domenica, nella partita in cui il Napoli si congederà dal suo pubblico festeggiando il ritorno in Europa. C'è il sesto posto da difendere: Quagliarella promette gol pesanti in centottanta minuti.
Fonte: Il Mattino
di GDV
articolo

NEWS NAPOLI
PULICI
Di gianfranco67 - scritto il 07/05/2010 09:11:13
Pure è pulici tenon 'a toss!!!
Ma và, và
haha
Di tifosoazzurro88 - scritto il 07/05/2010 00:12:35
gia la casertna o l'avellino si ke farebbero bella figura in europa. . hahah ma smettiamola su. . . nn siete mai stati nnt. . assolutamente. . poi ke finiti i tempi cupi. . . state rovinati. . un anno in c e uno in b uno in c e uno in b. . . se nn sn tempi cupi questi::S. . . vabbe forse per voi ke avete il palato abituato a questi scenari. . . lo vedete cm un grande traguardo
FORZA NAPOLI...!!!!!!!!!!
Di napoletanoafossano - scritto il 07/05/2010 00:05:33
Real Nola!casertana, benevento salernitana
si si juve stabia e real casatiello, ma jate a ve fa tutt quant na cact n'copp'e scoglje a margllin. . . . . . .
. . . . . . . FORZA NAPOLI. . . !!!!!!!!!!
sempre forza NAPOLI
Di napoli4ever - scritto il 06/05/2010 22:04:11
Ma andate a dire cazz. . . da un altra parte. . . con le rose delle vostre "squadrette" pagate lo stipendio al solo aronica. . . :P. . . sempre e solo FORZA NAPOLIIIIIII!!!!! (con tutto il rispetto per benevento e nola)
Forza Real Nola!
Di Dott.FabbbbbbbiO - scritto il 06/05/2010 20:19:14
Con tutto il rispetto, attenzione che una grande del calcio campano sta tornando ai massimi livelli . . FORZA NOLAAAAAAAAA!
tra i due
Di caserta - scritto il 06/05/2010 19:14:15
puzzoni state a litigà per niente lo volete capire che solo la casertana è squadra il resto è niente state ancora a pensa a maradona svegliatevi stiamo al 2010 non nella preistoria
compass
Di mercogliano - scritto il 06/05/2010 19:09:05
ha ragione il tifoso di avellino ne napoli ene la salernitana meritano di stare nel campionato italiano l'unica squadra è l'avellino , l'anno prossimo anche il benevento sarà meglio di voi
barboni
Di avellino - scritto il 06/05/2010 19:03:24
ma quale napoli in europa l'unica squadra campana è l'AVELLINO forza lupi son finiti i tempi duri