PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - CIGARINI REGISTA, E' LULTIMA CHANCE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• CIGARINI REGISTA, E' LULTIMA CHANCE •

14/05/2010 09:50:01
L’ultimissima chance, Luca Cigarini sul podio a dirigere l’Orchestra Azzurra nella trasferta di Genova, contro la Samp. Mazzarri riaffida al giovanotto di grandi speranze la squadra del cuore da far girare alla sua maniera: aggressività, carattere e gioco in verticale, ecco il football preferito e prediletto dal timoniere del Napoli che promuove a centrocampo l’ex regista dell’Atalanta, a causa della rinuncia annunciata di Gargano.
Il Ciga sulla rampa di lancio, insomma. Gli tocca giocarsi l’appello, concesso da Mazzarri per la circostanza. Era arrivato in azzurro con grandi propositi personali. Poco dopo però il regista dell’Under 21 si è ritrovato in panchina ed ha dovuto accontentarsi di spiccioli di partite: il mister ha puntato sulla rapidità del settore, nelle capacità di interdizione e sulle ripartenze di Gargano che domenica non c’è. Costato 13 milioni di euro e fortemente voluto dal patron De Laurentiis, Cigarini è ora inserito in una serie di trattative che dovrebbero portare a Casa Napoli un centrocampista dalle caratteristiche volute da Mazzarri. Tra l’altro sembra che lui stesso abbia chiesto di andare altrove, per giocare a tempo pieno. Si parla dell’Udinese ed anche di un suo ritorno al Parma o di sbarcare a Bologna. Fatto sta, domenica tocca a lui: in ballo c’è comunque la sua riconferma in azzurro.


Fonte: LEGGO

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Peccato
Di Giorgione - scritto il 14/05/2010 18:31:00

L'unica cosa di Mazzarri che non mi è piaciuta quest'anno è stato il modo in cui ha trattato questo ragazzo. Non solo non gli ha dato mai la possibilità di emergere in campo (eppure ne avremmo avuto bisogno perché a centrocampo abbiamo genete che non sa neanche fare un passaggio a tre metri), ma l'ha chiaramente umiliato in più di un'occasione. Insomma non ne ha mai valorizzato il talento.

Temo comunque che lo rimpiangeremo perché in giro gente con queste caratteristiche non ce ne sono. Ma è vero che a Napoli non sappiamo valorizzare i giovani.


Cigarini
Di Sergio - scritto il 14/05/2010 16:37:05

Gran peccato che non sia riuscito ad emergere, e ricavarsi un suo spazio all'interno di questo Napoli. Probabilmente ha anche pagato il fatto che sia stato fortemente voluto da Donadoni. Personalità nonostante non sembri ne ha, dopo il tiro al volo da venti metri tirato alle stelle col Milan in casa e le bordate di fischi ricevute, ha ritentanto siglando un gol bellissimo forse il più bello di tutto il campionato, un modulo tattico a lui non congeniale e una struttura fisica non proprio da colosso di Rodi, lo hanno penalizzato. Speriamo di non doverlo rimpiangere amaramente poichè il talento non gli difetta.

Saluti.


[1]

NEWS NAPOLI