

NAVARRO 6: Incolpevole sui due gol subiti, compie una bella parata di piede su Calaiò, ma da’ sempre la sensazione di non essere mai sicurissimo nelle uscite.
SANTACROCE 5: Partita costellata di errori per il difensore della Nazionale Under 21. Maccarone lo fa completamente ammattire.
CANNAVARO 5,5: Passo indietro rispetto alle recenti buone prestazioni: viene spesso preso di infilata dai guizzanti attaccanti toscani.
CONTINI 6: Il più sicuro della difesa, ci mette la pezza dove può, ma gli altri difensori centrali, e soprattutto i mediani, non lo assistono a dovere.
MONTERVINO 5,5: Non ripete la bella gara sciorinata con l’Inter, insipida la sua prova sull’out di destra, tanti anche i cross male indirizzati dal jolly tarantino.
BLASI 5,5: Si è visto poco in campo, in evidente calo atletico, e non da oggi, sembra perdere smalto domenica, dopo domenica.
AMODIO 5: Fa non uno, ma tre passi indietro rispetto alla bella partita giocata con l’Inter. Non fa adeguatamente bene come diga davanti alla difesa, permettendo a Kharja di spaccare in due il Napoli. Inoltre, si fa vedere poco e con scarsa personalità in mezzo al campo, dove non riesce a far ripartire l’azione con la dovuta qualità e precisione.
HAMSIK 5: Intermittente, come al solito, più del solito. Il valore economico dello slovacco, se continueranno simili prestazioni, rischia davvero di scendere tantissimo. E in questo caso aumenteranno per lui le possibilità di riconferma: se davvero Hamsik vuole approdare ad una grandissima squadra farà bene a impegnarsi come faceva qualche tempo fa…Perché continuando a giocare così, rischia di perdere pure il posto nel Napoli, a favore del più volitivo Datolo.
DATOLO 6: Pochi minuti di qualità per l’argentino, che meriterebbe di potersi esprimere dall’inizio della prossima gara e possibilmente in un modulo più consono alle proprie caratteristiche tecnico-tattiche. E’ ora che Donadoni inizi a cambiare strada e ad abbandonare il vecchio e inadeguato 3-5-2 anche per dare un senso a queste ultime esibizioni.
MANNINI 5: Sembra svogliato e poco incisivo. Zuniga lo distrugge letteralmente sul suo lato.
ZALAYETA 5: Uno dei peggiori in campo oggi, un altro giocatore rispetto alla pantera che domenica scorsa aveva letteralmente cambiato la storia della gara contro l’Inter. E’ pur vero che i compagni lo assistono poco e male, ma un po’ più di dinamismo e determinazione non avrebbe guastato. Non è così che ci si guadagna la riconferma…
PIÀ 6: Pur con i suoi evidenti limiti, almeno ci ha messo il cuore. E il gol di testa ha giustamente premiato il suo impegno.
DENIS S.V.
di Vincenzo Letizia

secondo me
Di ingiroinmoto - scritto il 03/05/2009 18:09:24
non concordo con il voto a santacroce... o meglio col commento: maccarone non lo fa ammattire, ammattisce da solo! difensivamente ha sbagliato solo un paio di volte su calaiò, è che appena sottrae la palla è come se si distraesse a pensare cosa farne, facendosela soffiare e rischiando figure davvero pessime. Peggiore cannavaro, sua la sufficienza, stupidità e svogliatezza al primo gol, sua la dormita sul secondo, anche se è vergognoso fare partire zuniga così, tutti sul fallo laterale provano lo scambio ad andare sul fondo, come si fa a non prevederlo e raddoppiare? Concordo invece sul fatto che sia ora di archiviare sto 3-5-2, non se ne può più!!!!
giocatori svogliati (peccato!!!!!)
Di enzoma1967@libero.it - scritto il 03/05/2009 18:00:49
reputo molti calciatori del napoli svogliati e indifferenti del gioco, forse mi sbaglio, forse dovrebbero andare a zappare la terra anzichè essere irriguardosi della propria squadra, tifosi, ma soprattutto per lo stipendio che ognuno percepisce!!!!
ricomicio da zero
Di mancio - scritto il 03/05/2009 17:46:35
veramente imbarazzante chiedersi perchè donadoni non provi a cambiare qualcosa...era evidente che chi aveva speso energie psicofisiche contro l'inter oggi avrebbe fatto la statuina e cosi è stato...zalayeta, amodio, montervino hamsik no dovevano giocare (pazienza denis grava bogliacino o datolo al loro posto)...giuro che non riesco a capire questi allenatori e calciatori del piffero!!! sulle voci di calciomercato non dico altro che mi sembra che stiamo trattando uomini che son peggio di questi che abbiamo...allora? credo che ci voglia un direttore sportivo all'altezza...via marino, paradossalmente mi riprendere se sarà possibile Moggi...ed ho detto tutto...
LO SAPEVO
Di RONDINE - scritto il 03/05/2009 17:35:17
passero' come matto, l'ho sempre detto, piu'; della meta' dovrebbero andare via, non e possibile a nu strunz esce o baba'....il 532 non e da napoli attuale, via zaza' cannavaro, santacroce una ne fa 100 ne sbaglia, hamsick, pazienza, pia', denis...provare a innestare dei PRIMAVERA, RUSSOTTO, tanto peggio di questo non FACCIAMO< PERCHE" NON PROVARE.Come vorrei essere allenatore o marino sbatterei fuori tutti i procuratori