PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - SAMP-NAPOLI 1-0, PAZZINI MANDA IN CHAMPIONS I LIGURI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• SAMP-NAPOLI 1-0, PAZZINI MANDA IN CHAMPIONS I LIGURI •

16/05/2010 14:20:20
94' E' finita a Marassi. Il campionato azzurro termina con la quinta sconfitta dell'era Mazzarri. Una rete di Pazzini regola un Napoli capace di mettere in crisi Cassano e compagni. Dopo il vantaggio del bomber blucerchiato, gli azzurri non hanno praticamente più giocato anche se hanno sfiorato il pari con Quagliarella e con Lucchini che stava per fare un clamoroso autogol. Un saluto ad un grande Napoli che l'anno prossimo ripartirà dall'Europa League, in virtù del sesto posto conquistato davanti alla Juventus.

85' Partita noiosa adesso. La Samp controlla, il Napoli non spinge più di tanto. Tra i doriani Cacciatore per Ziegler, tra gli azzurri fuori Cigarini, dentro il giovane Masiello, all'esordio in A.

70' Sinistro al volo da due passi di Dossena, Storari si salva deviando sul palo. Entra Bogliacino, per Zuniga.

65' Finisce il campionato di Maggio, sostituito da Hoffer. Quagliarella ha trovato una conclusione vincente in diagonale, ma Storari respinge di piede. Sampdoria in controllo del match.

50' Sampdoria galvanizzata dal pareggio dell'Atalanta contro il Palermo, si riversa in attacco e trova la rete. Punizione di Ziegler sotto porta, Pazzini è il più lesto e porta i padroni di casa in vantaggio ed in Champions, in questo momento. Napoli più morbido in questo avvio di ripresa.

45' Reti inviolate all'intervallo. Napoli vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Quagliarella, deviato in corner da un prodigioso Storari. Gli azzurri chiudono alla grande gli spazi e la Samp sembra impaurita. Nella ripresa Cassano e compagni dovranno fare molto di più per andare in Champions.

30' Gran bel Napoli. Prima Denis sfiora soltanto un assist perfetto di Maggio, poi Cannavaro non calcia bene con il destro dall'interno dell'area. Palla a lato. I padroni di casa si vedono con una conclusione dalla distanza di Tissone, bloccata da De Sanctis. Al 20', colpo di testa di Quagliarella su azione d'angolo. Bloccato da Storari.

15' La Samp parte forte e sfiora la rete con Cassano. Ma il Napoli guadagna campo col passare dei minuti e si rendere pericoloso con due conclusioni dal limite di Quagliarella (fuori di poco) e Zuniga (bloccata da Storari). Palermo in vantaggio a Bergamo. Samp costretta a vincere.

1' E' iniziata la partita!

SAMPDORIA (4-4-2)
: Storari; Zauri, Lucchini, Gastaldello, Ziegler; Mannini, Palombo, Tissone, Semioli; Cassano, Pazzini. A disp. M.Cassano, Padalino, Cacciatore, Poli, Rossi, Guberti, Pozzi. All. Delneri

NAPOLI (3-4-3): De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Grava; Maggio, Cigarini, Pazienza, Dossena; Zuniga, Denis, Quagliarella. A disp. Iezzo, Aronica, Rullo, Rinaudo, Bogliacino, Maiello, Hoffer. All. Mazzarri


di G.P.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

X GLI ESTIMATORI DI DENIS....
Di GIANNI 67 - scritto il 16/05/2010 17:22:08

HO LETTO SPESSO DI ESTIMATORI DI DENIS CHE LO RITENGONO UN BOMBER CAPACE. . . BEH OGGI E' STATA L'ENNESIMA RIPROVA, DOPO AVER CICCATO DURANTE TUTTO IL CAMPIONATO DECINE DI OCCASIONI DA RETE ANCHE OGGI IL CARO DENIS SI E' SUPERATO SBAGLIANDO DA SOLO!!!VISTO CHE DIFFERENZA CON PAZZINI???UN OCCASIONE E RETE!! CARI ESTIMATORI DI DENIS VI CONSIGLIO VIVAMENTE DI FARNE UN BEL PACCO. . . E DI SPEDIRLO AD ALTRA PARTE. . . E' INUTILE SOTTO RETE. . . IN PERCENTUALE 1 GOL. . E 7 SBAGLIATI. . . RIDICOLO!!!!


CHIUDERE IN BRUTTEZZA
Di gianfranco67 - scritto il 16/05/2010 16:59:22

Speravo in un colpo di coda del Napoli, perlomeno per toccare quota 60 punti, e invece mi aspettavo che non ci sarebbe riuscito. . . E va beh, mettiamo in archivio anche quest'ultima sconfitta, sperando che sia di sprone a chi di dovere per rinforzare la squadra come si deve. . . .


MA DOSSENA?
Di tore - scritto il 16/05/2010 16:02:50

ma nn è meglio aronica di dossena?che pippone, bene invece zuniga e cigarini, chissa che non sia lui il regista che ci manca. . . . . forza napoli, forza palermo!


Denis, la solita schiappa davanti alla porta
Di MassimoMà - scritto il 16/05/2010 15:56:26

E' un giocatore che mi esaspera, per fare un goal deve avere minimo 5 occasioni per segnare. . . questa volta si è superato; il difensore non lo pressava e lui non ha manco tirato fuori o sul portiere. . . questa volta ha "pisciato" direttamente il pallone. . . vattenn' va'


[1]

NEWS NAPOLI