
Articoli
• FANTANAPOLI 2010/2011: MAXI LOPEZ SUPERA PAZZINI, D'AGOSTINO E GILA LE NOVITA' •

22/05/2010 12:10:48
Secondo aggiornamento settimanale per “FANTANAPOLI 2010/2011” con non poche novità. Come da noi pronosticato, le recenti dichiarazioni di incedibilità per Giampaolo Pazzini hanno portato al sorpasso dell’argentino Maxi Lopez nella classifica degli attaccanti. Tra conferme (in difesa specialmente) e qualche new entry (a centrocampo e in attacco) i nomi di qualità di certo non mancano. Ma vediamo nel dettaglio…
DIFESA – Trattandosi di un reparto che da sempre deve distinguersi per solidità, non sorprende che sia l’unico senza alcuna new entry.
Confermatissimo al primo posto Bocchetti (33%) del Genoa, l’unico difensore che metterebbe tutti d’accordo per qualità, età ed origini (napoletano verace, Salvatore). Che Preziosi per una volta accetti il contante di De Laurentiis senza ostruzionismi che sanno tanto di dispetto? Staremo a vedere.
Al secondo posto c’è ancora il difensore dell’Espanyol Victor Ruiz (15%), un suo eventuale acquisto non sarebbe da meno rispetto a quello di Hamsik a centrocampo, qualche anno fa. Il mancino della Liga è un predestinato, vale già parecchio (intorno ai 10 milioni di euro, qualcosa in meno forse) ma sarebbero soldi spesi benissimo.
Terza piazza confermata per Fabio Cannavaro (10%): siamo sicuri che le sue azioni siano destinate a salire (o scendere) clamorosamente man mano che il Mondiale si avvicinerà e che le prestazioni del capitano della Nazionale ci diranno quanto possa ancora dare ad una piazza ambiziosa come quella di Napoli. Perché sul carisma e sul blasone di super Fabio nessuno osi dire nulla, ma averlo a mezzo servizio confermerebbe le perplessità della scorsa estate di De Laurentiis…
CENTROCAMPO – Guarente sembrava destinato a risalire posizioni e confermarsi terza scelta dei nostri lettori per la mediana azzurra, ma così non è stato, almeno per il momento…
Primo tra i primi (è infatti il calciatore più votato in assoluto del nostro sondaggio) sempre lui, il capitano della Sampdoria Angelo Palombo (37%). I lettori di Pianetazzurro impazzirebbero per un calciatore così completo (quantità, qualità, specializzato nei calci da fermo e grande carisma all’interno dello spogliatoio, ma senza presunzioni da prima donna). Tuttavia, il Napoli sembra mirare più in basso per rinforzare la mediana: e se fosse una tattica per lavorare nell’ombra?
Al secondo posto ancora lui, Gokhan Inler (20%) dell’Udinese: il prezzo sparato dalla famiglia Pozzo è decisamente proibitivo, ma la stagione dello svizzero non è stata esaltante. Probabilmente sarà lui il nuovo rinforzo a centrocampo per Walter Mazzarri, ma diffidate dai facili proclami: sul giocatore vi sono diverse squadre straniere con il portafoglio pieno…
Ed eccoci alla new entry: Guarente viene scalzato dopo soli tre giorni da un altro giocatore dell’Udinese. Parliamo di Gaetano D’Agostino (8%), sogno proibito appena un anno fa ed ora giocatore in fase calante che farebbe carte false pur di venire a Napoli. Ma il regista friulano ha confessato di essere tentato dall’idea di un’esperienza all’estero, quindi potrebbe valere lo stesso discorso fatto per Inler. Una cosa è certa: ai lettori di Pianetazzurro D’Agostino piace ancora, e pure parecchio.
ATTACCO – Se la difesa è il reparto della solidità, in attacco le parole d’ordine sono imprevedibilità e cinismo. E infatti eccoci al primo “sorpasso” in graduatoria, per non parlare di una new entry che ben presto potrebbe insidiare posizioni ben più alte dell’attuale terza piazza…
Ebbene sì, ne eravamo sicuri: Maxi Lopez (21%) è ufficialmente la prima punta più desiderata dai lettori di Pianetazzurro. Sarà per la media gol sbalorditiva che ha dimostrato di avere in questi sei mesi a Catania, sarà per il “pedigree” di indiscusso prestigio, sarà perché a Napoli abbiamo un debole per gli argentini capaci di far sognare a suon di gol, ad ogni modo il suo acquisto sarebbe visto come un colpaccio di mercato. Dopotutto anche Milito, di certo tra i dieci attaccanti più forti al mondo in questo momento, fino all’anno scorso non giocava in un top-club…
Ma Giampaolo Pazzini (19%) è ancora lì, a pochissime preferenze di distanza da Lopez: le dicharazioni di Garrone, che ha ufficialmente tolto dal mercato il forte attaccante blucerchiato, hanno di certo contribuito afar calare le sue quotazioni. Ma le preferenze per il Pazzo continuano ad arrivare numerose, segno che non vi sia dichiarazione che tenga: Napoli accoglierebbe a braccia aperte l’ex Fiorentina. Bigon, provaci finchè puoi…
Terzo posto (e seconda new entry di questo aggiornamento) per Alberto Gilardino (10%), che negli ultimi cinque giorni ha ricevuto un numero di preferenze secondo solo a Palombo. Un trend che se dovesse confermarsi potrebbe mettere in seria difficoltà la leadership alternata del duo Lopez/Pazzini. Dopotutto, il Gila è pur sempre il Gila. Le dichiarazioni del suo procuratore, che ha definito quasi impossibile un passaggio di Alberto in quel di Napoli, potrebbero però fare del bomber gigliato una meteora di questo FANTANAPOLI. A voi la decisione, quindi…
Come sempre, vi invitiamo a mandarci ancora in tantissimi le vostre preferenze, per far sentire la vostra voce agli addetti ai lavori e per divertirvi nel progettare il Napoli dei vostri sogni. Siamo sicuri che tra la classifica finale del nostro FANTANAPOLI e la campagna acquisti reale che il Napoli effettuerà nelle prossime settimane, le differenze non saranno poi molte. Da dove tanta fiducia? Dalla competenza dei nostri lettori, ovvio.
N.B. Vi preghiamo di scrivere in apertura di commento i nomi dei tre giocatori (un solo nome per ruolo) che intendete votare ai fini del sondaggio “FANTANAPOLI 2010/2011”. Qualsiasi commento che non terrà conto di questa regola verrà prontamente rimosso dalla redazione.
Fonte: Pianetazzurro
di Mario Ipri
articolo

NEWS NAPOLI
calciomercato
Di gunner81 - scritto il 23/05/2010 00:11:47
mamadou sakho (psg)
joao moutinho (sporting lisbona)
diego forlan (atletico madrid)/balotelli
LoLOloaLOlOloL POpopopopopopopoopopopp
Di PolOloPOPoOP rOSS PoòPOPOPOPopopo - scritto il 22/05/2010 23:40:48
Vassiriki Abou Diaby (Parigi, 11 maggio 1986) è un calciatore francese, centrocampista dell'Arsenal. Carlos Eduardo dell'Hoffetiem in Germania Brasiliano.
i tre da acquistare
Di Ros - scritto il 22/05/2010 23:34:52
MAXWELL (adesso nel barca nn costa piu di 5/6 mil)
MELO FELIPE (la juve lo cede) in alternativa Rosina (ex toro attuale Zenit . . buona syagione disputata) oppure Ninis del panatinaikhos under 20
DJIBRIL CISSE' (Arles, 12 agosto 1981) è un calciatore francese di origine ivoriana, attaccante del Panathinaikos e della Nazionale francese. (Arles, 12 agosto 1981) 23 gol in 27 partite di campionato oppure ma come panchinaro di lusso decisivo per l'Europa Ligue è PIPPO INZAGHI in scadenza di contratto col Milan
mercato
Di claus1980to - scritto il 22/05/2010 18:20:48
secondo me è da prendere mexes come difensore!a centrocampo guarente è ok e magari prenderei valdes dell'atalanta!in attacco balotelli sarebbe ideale!saremmo fortissimi!
fantanapoli 2010/2011
Di walloo - scritto il 22/05/2010 17:05:43
gilardino
ledesma
mexes (burdisso o bocchetti)
+ giovanotti di belle speranze a iosa
per il salto di qualità
Di ELMOTA87 - scritto il 22/05/2010 16:27:17
Bocchetti-D'Agostino-Gilardino
preferenze mercato
Di gamescollector - scritto il 22/05/2010 16:06:30
bocchetti - palombo - maxi lopez
se dite di essere competenti !
Di franco grimaldi 80 - scritto il 22/05/2010 16:00:02
STEFAN RADU della lazio per la difesa, eleganza concretezza. GOJKO KACAR per il centrocampo, vedete, poi mi dite. IVIZA OLIC per l'attacco. SARA' SCUDETTO
i miei 3...
Di gpezzella - scritto il 22/05/2010 15:21:38
bocchetti - inler - gilardino
i miei tre x un super napoli
Di Marco - scritto il 22/05/2010 15:17:39
RUIZ
PALOMBO
BALOTELLI