PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - FANTANAPOLI 2010/2011: BOCCHETTI IL PIU' VOTATO DAI TIFOSI, NON FACCIAMOCELO SCAPPARE!
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• FANTANAPOLI 2010/2011: BOCCHETTI IL PIU' VOTATO DAI TIFOSI, NON FACCIAMOCELO SCAPPARE! •

23/05/2010 11:30:37
Terzo ed ultimo aggiornamento settimanale per  “FANTANAPOLI 2010/2011”, il maxi sondaggio di Pianetazzurro che  vi sta tenendo compagnia in attesa di vedere chi saranno i rinforzi che il Napoli sceglierà per la prossima, decisiva, stagione.
Ve lo diciamo subito: non ci sono new entry o sorpassi questa volta. Questo può voler dire due cose: primo, che i tifosi hanno le idee ben chiare su chi vorrebbero vedere indossare la casacca azzurra e che solo un acquisto che corrisponda ai nomi di “FANTANAPOLI” verrà visto di buon occhio dalla piazza; secondo, che i tifosi sono sicuri che il Napoli non andrà a prendere il bomber della provvidenza fuori dai confini nazionali, escludendo quindi l’elemento sorpresa. Ma vediamo ruolo per ruolo nomi e percentuali di voti ottenuti…
 
DIFESA – “FANTANAPOLI” ha un nuovo re: con il 38% dei voti, Salvatore Bocchetti supera infatti Angelo Palombo e diventa il giocatore più votato in assoluto del nostro sondaggio. Tra conferme del diretto interessato e smentite del procuratore e del presidente del Genoa, Salvatore è più vicino di quanto possa sembrare alla maglia azzurra. Noi di Pianetazzurro ve lo stiamo dicendo già da un po’, non meravigliatevi se entro un paio di settimane dovesse arrivare l’annuncio ufficiale…
Al secondo e terzo posto confermati Victor Ruiz (15%) e Fabio Cannavaro (7%), con la percentuale di voti per lo spagnolo stabile, mentre invece per il capitano della Nazionale le preferenze stanno sensibilmente calando. Ma il Mondiale in Sudafrica potrebbe ribaltare la situazione, come potrebbe invece estromettere definitivamente Fabio dalla nostra top three per far spazio a qualcun altro. Mexes della Roma, infatti, sta iniziando a farsi strada tra le preferenze dei nostri lettori…
 
CENTROCAMPO – Pur confermandosi leader indiscusso di questa categoria, Angelo Palombo (34%) consegna a Bocchetti il titolo di giocatore più votato dai lettori di Pianetazzurro. Il numero di voti ricevuto per il capitano della Sampdoria la dice lunga su come la pensano i tifosi azzurri: è giusto dare la priorità in termini di esborso economico al bomber da venti gol, ma in mediana si richiede comunque un nome capace di garantire il salto di qualità ad un reparto potenzialmente devastante.
Gokhan Inler (18%) e Gaetano D’Agostino (10%) rimangono comunque due alternative molto apprezzate dai nostri lettori: staremo a vedere se Guidolin, nuovo tecnico friulano, sarà interessato a qualche giocatore azzurro (si parla molto di Denis) in modo da poter dar vita a qualche scambio molto, molto interessante. Anche Guarente e Ledesma stanno ricevendo un numero significativo di preferenze, seppur non comparabile ai nomi che occupano le prime tre posizioni.
 
ATTACCO – Si sta profilando una sifda all’ultimo voto tra il trittico formato da Maxi Lopez (20%), Giampaolo Pazzini (17%) e Alberto Gilardino (14%). Riteniamo chiusa a questi tre nomi la rosa dalla quale uscirà il vincitore del nostro “FANTANAPOLI”, categoria attaccanti. Se è vero che per gli attaccanti di Sampdoria e Fiorentina un’eventuale trattativa sarebbe davvero improbabile, non solo per il costo dei due cartellini ma soprattutto per il legame che lega questi due campioni alle rispettive piazze, per l’argentino del Catania non dovrebbero esserci troppi problemi. Purchè De Laurentiis e Bigon vadano decisi sul giocatore offrendo una somma capace di far svanire qualsiasi tentennamento da parte di Lo Monaco e Pulvirenti.
Il prossimo aggiornamento è fissato per mercoledì prossimo, ma voi continuate a votare, votare, votare: “FANTANAPOLI 2010/2011”, perchè Il Napoli del futuro lo crei tu.
 
N.B. Vi preghiamo di scrivere in apertura di commento i nomi dei tre giocatori (un solo nome per ruolo) che intendete votare ai fini del sondaggio “FANTANAPOLI 2010/2011”. Qualsiasi commento che non terrà conto di questa regola verrà prontamente rimosso dalla redazione.
 


di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

...
Di Diego83 - scritto il 24/05/2010 15:23:45

BALOTELLI mi piace, un campione, però deve darsi una calmata e capire che a Napoli siamo più pazzi di lui!



PALOMBO è il centrocampista che Mazzarri apprezza di più, lo conosce già da tempo e non avrebbe alcuna difficoltà ad inserirlo (ps: batte le punizioni, chiedere a quella sega di Navarro)



RUIZ credo sia il difensore giusto, una specia di Hamsik della difesa, una scommessa di sicuro valore.


che ne dite?
Di Antonio - scritto il 24/05/2010 14:14:46

mexes - inler - balotelli


I miei
Di Nick - scritto il 24/05/2010 13:51:33

Bocchetti-Ledesma-Adriano!!


bisogna scegliere tra questi.....e basta!
Di PIKONE - scritto il 24/05/2010 13:30:08

MEXES-CRISCITO-BOCCHETTI

PALOMBO-INLER-LEDESMA

MAXI LOPEZ-PAZZINI-GILARDINO


i migliori tre...
Di rocco - scritto il 24/05/2010 13:08:47

bocchetti - inler - balotelli


eccoli
Di Marco - scritto il 24/05/2010 13:07:04

RUIZ - PALOMBO - BALOTELLI


formazione ideale
Di totokast - scritto il 24/05/2010 12:14:41

de santis , Campagnaro, Cannavaro, Bocchetti, Maggio, Gargano, Sissoko(ASHAMOA), Kolarov, Hamsik, Lavezzi(QUAGLIARELLA)Maxi lopez questa è la formazione ideale


CAVANI?
Di LINO - scritto il 24/05/2010 11:51:56

BOCCHETTI

POLI

CAVANI



due parole per quest'ultimo. . . . centravanti potente con buon piede, partecipa alla manovra della squadra, . . . negli ultimi due anni ha segnato circa 25 gol. . . è del 1987. . . giovanissimo. . . .


I 3 acquisti
Di PaaP3 - scritto il 24/05/2010 11:47:26

Mexes

Palombo

Gilardino


TRE SCUDETTO
Di NICOLONE - scritto il 24/05/2010 11:12:51

BOCCHETTI-ALMIRON-TIAGO RIBEIRO


[1] [2] [3] Avanti

NEWS NAPOLI