PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - BORTOLO MUTTI: GUARENTE E INLER SI EQUIVALGONO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• BORTOLO MUTTI: GUARENTE E INLER SI EQUIVALGONO •

25/05/2010 14:51:08
Tiberio Guarente è per il Napoli un po’ la seconda scelta in mediana, nel caso in cui non si dovesse chiudere per Inler. Il mister che lo ha allenato nel girone di ritorno del campionato appena concluso, Bortolo Mutti, è intervenuto durante la diretta di Radio Goal parlando del centrocampista: “E’ un giocatore molto utile perché è un centrocampista centrale che è bravo anche nell’organizzazione nelle varie fasi, negli inserimenti, con me ha fatto molto bene, è cresciuto e ha fatto un finale importante, è un ragazzo sicuramente di valore, da  tenere in considerazione, giovane, anche a livello fisico con una notevole resistenza, a me è stato molto utile, mi ha dato una grande mano giocando con i due centrocampisti e ha fatto un grande lavoro in mezzo. Inler è sicuramente un giocatore forse più maturo anche come esperienza internazionale, però avendo gestito Guarente in questi 5 mesi vedo un giocatore anche sotto l’aspetto crescita molto importante, non è ancora un giocatore ben definito, può far molto di più, Inler è già identificato e non si discute la qualità e sarà la società a decidere in base all’impianto di gioco che preferisce, però parliamo di giocatori che grossomodo si equivalgono. Tiberio anche come qualità è molto valido, nella gestione del gioco non è male, sa dettare i tempi  i cambi di gioco le verticalizzazioni e penso che in un contesto come Napoli potrebbe trovare l’esaltazione definitiva”.  


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

GUARENTE OTTIMO E LIBERA HOFFER
Di suryano - scritto il 25/05/2010 21:33:52

GUARENTE OTTIMO E L'ACQUISTO POTREBBE PORTARE HOFFER A BERGAMO. CIGARINI LO DAREI VIA SOLO PER MONTOLIVO O PALOMBO.


stamm frisch
Di pipp'8 - scritto il 25/05/2010 15:53:49

hai detto bene gago, diarra sai in giro per il mondo quanti ce ne sono


e' vero..
Di samurai - scritto il 25/05/2010 15:40:04

l' ho detto gia':

ma cosa ha fatto nella sua carriera inler per valere 15mln? io sono convinto che l'udinese paga i giornalisti per montare i ''fenomeni''e venderli ai polli. . .

e' solo un nome che fa moda. . . guarente ha formato l' anno scorso insieme a cigarini(con del neri allenatore a bergamo) una splendida e bene assortita coppia di centrali. . . perche' non replicarla nel napoli? vendere cigarini (svalutato) e pagare un mediano di rottura 15 mln e' da folli. . . gago del real madrid o diarra ce li danno per meno. . .


[1]

NEWS NAPOLI