PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - EUROPA LEAGUE: IL NAPOLI E' TESTA DI SERIE NEI PRELIMINARI, MA IL GIRONE SARA' DI FUOCO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• EUROPA LEAGUE: IL NAPOLI E' TESTA DI SERIE NEI PRELIMINARI, MA IL GIRONE SARA' DI FUOCO •

27/05/2010 18:29:14
Scampato pericolo per il Napoli. La Gazzetta dello sport, nell’edizione odierna, scrive: niente Liverpool, Manchester City, Porto, Psv, Lilla e altre «grandi» (un po’ decadute) di Europa League. La squadra di Mazzarri, completata la lista delle partecipanti, è finita per un pelo nella parte alta del tabellone. Sarà testa di serie nel sorteggio del quarto preliminare (16 luglio a Nyon), turno nel quale entra in gioco anche il Palermo (sicuro di essere testa di serie). Naturalmente in prima fascia anche la Juve che, però, deve cominciare dal terzo preliminare. L’unico rivale serio per le italiane, a questo punto, è il Montpellier.
Superato il preliminare, le italiane saranno sorteggiate il 27 agosto, a Montecarlo, per comporre i 12 gruppi (tipo Champions). Qui il discorso cambia. La Juve sarebbe in prima fascia, il Palermo in seconda, il Napoli in quarta e ultima (a meno che tante squadre che lo precedono non siano eliminate ai preliminari). Curiosità: se la Samp fosse eliminata ai preliminari di Champions, sarebbe inserita in terza fascia.


Fonte: Gazzetta

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

aiutaci San Gennaro
Di napoletano 97 - scritto il 28/05/2010 16:37:06

Speriamo bene. . .


...intanto cominciamo...
Di Marco - scritto il 28/05/2010 12:10:21

Intanto cominciamo a qualificarci alla fase a gironi!! Poi vediamo il resto! E' ovvio, è normale, che il Napoli inizi dall'ultimissima fascia: sono decenni che manchiamo dal palcoscenico europeo e di conseguenza abbiamo pochissimi punti!! Anzi, siamo già stati fortunati ad essere testa di serie nel preliminare!!

Ecco perchè io sono più contento per questa Europa League piuttosto che per una Champions senza la minima possibilità di andare avanti anche solo per un turno!! Le cose si fanno passo dopo passo se si vogliono fare bene!!

Per ora il primo e principale obiettivo è: MIGLIORARE SENSIBILMENTE L'ORGANICO PER ESSERE COMPETITIVI IN CAMPIONATO E IN EUROPA

Ciao a tutti. . .


meno male
Di The Old Gino - scritto il 28/05/2010 12:07:25

Non arrivare nemmeno questa volta ai gironi sarebbe un fallimentone


[1]

NEWS NAPOLI