• CARECA: NAPOLI, PRENDI FRED. E' UN GRANDE GIOCATORE •

28/05/2010 13:05:14
Visto da vicino...pardon, visto da
Careca.
"E’ un grande giocatore". E sì, visto Antonio de Oliveira Filho - in arte Careca - uno dei più grandi attaccanti di sempre, esponente della Ma.Gi.Ca, un cumulo di successi e di emozioni, quel
Fred è proprio da
Napoli:
"Ma scherzi! Un gran giocatore". Sulla rotta Napoli- Rio de Janeiro, val la pena di andare sul sicuro, di mettere in archivio quel che dice uno che se ne intende di gol e di tecnica di base, di vocazione e di empatia:
"Uno da Napoli. E, per me, anche da Nazionale". Il Mondiale è ormai un rimpianto per Frederico Chaves Guedes, ma osservarlo in tv, sapendo che un predecessore così aristrocratico del ruolo ne è rimasto affascinato, potrà lenire almeno un pochino il dolore, o addolcire la pillola.
PERCHE’ SI’ - Fred, già: il bomber dei sogni da afferrare con discrezione, dopo attenta analisi e ripetute occhiate lanciate nella ultima decade da Micheli, l’uomo-Napoli spedito in Brasile per capire, per sondare, per avviare un dialogo complesso ma non del tutto impossibile. Fred, dunque: che ha quattro anni di Europa alle spalle, e con il Lione, che ha osservato dall’interno un calcio diverso, meno spensierato, di quello brasiliano. Fred, che Careca infila nella personalissima lista dei calciatori di proprio gradimento: "Perché ha tutto: ha il fisico ma soprattutto ha i piedi e poi vede la porta. E’ un attaccante di qualità che può giocare tranquillamente in Nazionale. Sono convinto che lui sia forte, veramente forte".
Fonte: Corriere dello Sport
di S.S.
GRANDE
Di GIGIROS - scritto il 29/05/2010 11:29:52
OLTRE AD ESSERE UN GRANDE CAMPIONE SEI ANCHE UN GRANDE CONOSCITORE DI TALENTI, NON CONOSCEVO QUESTO FRED MA SONO ANDATO A VEDERLO SU YOU TUBE ED HAI PIENAMENTE RAGIONE è IL CANNONIERE CHE SERVE AL NAPOLI, SPERO VIVAMENTE CHE CHI DI DOVERE TI DIA ASCOLTO.
Titolo del commento ......
Di Nickname mastiffs91vale - scritto il 28/05/2010 16:52:19
rispetto per careca, un gran campione. . . . ma ieri mi sono visto la 3 giornata del paulistao tra la fluminense e il santos mi pare e fred si e mangiato 4 gol davanti alla porta da solo. . . . . . se proprio e questo ci teniamo denis. . . .
no all inps
Di armadio80 - scritto il 28/05/2010 15:41:29
a noi non servono giocatori a fine carriera toni treseguet. . . . meglio fred o maxi lopez
trezeguet
Di sifu - scritto il 28/05/2010 13:52:36
Prendiamo david Trezeguet quello si che è un vero campione altro che fred toni e compagnia bella. di presidente