PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - FULVIO MARRUCCO: IL NAPOLI OGGI NON POTREBBE PRENDERE MARADONA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• FULVIO MARRUCCO: IL NAPOLI OGGI NON POTREBBE PRENDERE MARADONA •

29/05/2010 14:39:23
Fulvio Marrucco, procuratore tra gli altri di Bocchetti e curatore in Italia degli interessi di Marek Hamsik, è intervenuto durante la diretta di Radio Goal parlando della questione diritti d’immagine, nota dolente per un Napoli che ha voglia di crescere: “Sicuramente è un problema i diritti d’immagine sono un qualcosa che a mano a mano che un calciatore aumenta la sua fama hanno una loro valutazione economica a prescindere da quelle che sono le prestazioni sportive, di conseguenza hanno un valore rilevante. Questi diritti d’immagine, i primi ad acquisirli sono stati quelli della Juve che li trattavano a parte. I diritti d’immagine per un buon calciatore contano ben poco ma nel momento in cui entriamo nei giocatori più importanti hanno molta rilevanza, vediamo Fabio Cannavaro quanta pubblicità faccia in questo periodo. Ora cedere totalmente alla gestione i proventi non è possibile e nel momento in cui il Napoli voglia crescere deve cedere qualcosa su questo fronte. Nella crescita societaria nella crescita degli ingaggi si dovrà tenere assolutamente in considerazione anche il discorso della cessione dei diritti d’immagine, perché quando hai a che fare non solo con l’Italia ma col mondo devi comportarti diversamente, il Napoli oggi non potrebbe comprare Maradona come fece Ferlaino a suo tempo. Io non credo che  fino ad oggi il Napoli abbia perso perché il Napoli ha raggiunto gli obiettivi che si era prefissato nel primo quinquennio. Oggi che come ama dire il presidente è iniziato il secondo quinquennio è chiaro che dipende dalle strategie che vuole mettere in atto la società. Oggi mi sembra che ci sia una strategia più di mantenimento per qualche anno per poi ripartire con operazioni più grosse. Io ritengo che i diritti d’immagine per i giocatori che guadagnano sotto i due milioni non sono un problema, nel momento in cui la società decidesse di puntare su campioni di livello internazionale a quel punto sicuramente la questione diritti d’immagine sarebbe preclusiva a qualsiasi trattativa”. 


Fonte: Radio Goal

di E.G.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

LIBERTA' PER I DIRITTI DI IMMAGINE
Di DIRITTI DI IMMAGINE FREE - scritto il 30/05/2010 12:12:09

LIBERTA' PER I DIRITTI DI IMMAGINE!!1 ALTRIMENTI A NAPOLI NON VERRANNO MAI I GIOCATORI X IL SALTO DI QUALITA' E COLTEMPO PERDEREMO I NOSTRI PEZZI MIGLIORI!!

BASTA AURELIO CAMBIA LE TUE IDEE!!!

ALTRIMENTI RIMARRAI CON POCHI INTIMI AL SAN PAOLO!!!

SEI L'UNICO NEL MONDO A SOSTENERE QUESTO ASSURDO DISCORSO DEI DIRITTI DI IMMAGINE.


D'accordo con napoli ole'
Di max - scritto il 30/05/2010 11:28:40

Presidente vorrei dirle che lei e' un'ottimo chiacchierone. . . lo scilinguagnolo nn le manca ma con le parole non si va lontano. Le do un consiglio invece di dire un sacco di fesserie e di criticare il mondo del calcio di cui anche lei con bei profitti fa parte. . . si adegui e riveda la sua gestione sia per i diritti di immagine sia per i i reingaggi. . . . altrimenti vada via!!


napoli senza d elaurentis
Di napoli ole - scritto il 30/05/2010 09:13:09

d elaurentis. . o molli i diritti d immagine, o e meglio che vai. . non bastano i soldi che guadagni. . pure i diritti?? a napoli non verra mai nesuno giocatore di alto livello. . ricordati. . mentre noi difossisimi del napoli vogliamo ok. . . poi come ciai la bocca ci avessi il culo, d elaurentis non ti dico. . a questora il napoli avrebbe vinto lo scudetto a posto d elinter. . e si e. . fai i nomi di pazzini. . gilardino. . . balotelli. . max lopez. . vagner love. . fred. . dal brasile. . arivi in spagna. . in inghilterra. . poi in irlnda, , paesi d elest e poi di nuovo in italia. . tutte balle che raccondi a noi difosissimi del napoli. . a dimenitacavo toni non lo vogliamo. se volevi lo portavi a gennaio ok. . caro d elaurentis le chicchiere a noi non ci piaciano. i fatti e subito. . porti un grandissimo giocatore al napoli un bomber da 30 gol. . e i restanti che servano al napoli. . . . ok ok ok. . . . . . . . . .


CHIARIAMO
Di GIANNI 67 - scritto il 29/05/2010 21:49:55

DE LAURENTIS HA ACQUISTATO PER 10 MLN UNA SOCIETA' CHE E' TRA LE PIU' PRESTIGIOSE DEL MONDO HA FATTO UN'AFFARE ENORME!!FINCHE' SI ERA IN C ED IN B TUTTO OK ADESSO CHE SI E' IN SERIE A E BISOGNA INVESTIRE CONCRETAMENTE IL BUON VOLPONE STA TIRANDO I REMI IN BARCA HA SPESO 57 MLN L'ANNO SCORSO PRENDENDOLI DALLE TASCE DEI TIFOSI DI SUO NN HA MESSO NULLA OGNI ANNO GUADAGNA 180 MLN. . . E SI FOTTE I DIRITI DI IMMAGINE ED HA UN TETTO INGAGGI BASSISSIMO. . . MA CHE VOLETE SPERARE????SE NN CAMBIANO LE COSE QUI NN CI SARA' MAI NULLA DI BUONO!!!!BISOGNA CHE RIVEDA E SUE IDEE IL CALCIO E' SPETTACOLO E I CAMPIONI SI PAGANO!!!


Titolo del commento FAI IL TUO MESTIERE
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI. - scritto il 29/05/2010 21:24:55

Caro Marruocco; intanto il Napoli prese Maradona con o senza diritti d'immagine. Il Presidente del Napoli ha qualche difetto; ma non credo sarai tu a dargli lezioni di managment o altro, pensa afare il tuo mestiere o comprati tu il Napoli come ha fatto lui se hai la forza altrimenti stai zitto e fai il tuo mestiere se ci riesci se no cambia mestiere. Ce ne frega del limone spremuto di Cannavaro; solo quello gli è rimasta, la pubblicità in mondovisione.


la questione dei diritti di immagine
Di olliver - scritto il 29/05/2010 18:18:00

è tranquillamente gestibile se accompagnato da stipendi adeguati. . . .

questo per dire. . . che se de laurentis crede di saper far fruttare i diritti di immagine in maniera più proficua di quanto riuscirebbero a fare i giocatori da soli. . . allora continuasse a tenerli però sempre considerando che dovrà garantire stipendi mediamente più alti. . .


Diritti d'immaggine
Di Sergio - scritto il 29/05/2010 17:07:10

Ha ragione bros80, se non si inverte la rotta, a proposito dei diritti d'immaggine, non solo non verra nessuno da noi, ma anche i campioncini che abbianmo presto andranno via.

Non si puo prescindere da questo e dall'acquisto di almeno altri due campioni veri, Hamsik per adesso vuole stare tranquillo, poichè a un figlio piccolo, la sorella vicino, ma se continueremo a non vincere nulla comincerà a guardarsi intorno e cosi gli altri.

L'ho notato tra le persone che vedono le partite con me, quelle giovanissime hanno entusiasmo e fiducia, ma quelle dai quaranta in su, avendo subito troppo spesso cocenti delusioni, nutrono seri dubbi e molta preoccupazione sull'operato di De Laurentis.

Saluti.


Svegliatevi
Di bros80 - scritto il 29/05/2010 16:31:06

HA RAGIONE!!!!!!! Apriamo gli occhi , il nostro caro presidente se non cambia opinione sui diritti d'immagine, ci prenderà solo in giro, mai nessun giocatore di alto livello verrà a Napoli. . . e se verrà una volta affermato andrà via a gambe levate guadagnando il triplo e soprattutto in un club vincente. . . senza campioni NON si vince. . nella storia del calcio sarà successso 3 volte che emeriti sconosciuti abbiano vinto qualcosa. . . . Quindi cari tifosi bisogna criticare l'operato della società. . . quest'anno in UEFA ci sarebbe arrivato pure mio nonno considerando l'andazzo del campionato. Il Naspoli in squadra a giocatori bravini in ogni reparto e 2-3 discreti, per il salto di qualità ci vuole un campione ma vero. . . Vorrei vedere se De Laurentis produce un film con attori sconosciuti cji lo va a vedere e quanto successo abbia, mi sbaglio o quando "dela "produce film in mezzo al cast c'è sempre un attore di livello?meditate meditate


Codesto signore
Di sacerdote - scritto il 29/05/2010 15:01:46

Che coño ha detto?


[1]

NEWS NAPOLI