PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - SI STRINGE PER FRED. BOSELLI SECONDA OPZIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• SI STRINGE PER FRED. BOSELLI SECONDA OPZIONE •

03/06/2010 16:45:43
Ah Sud America, Sud America: la voce per­suasiva di Paolo Conte a far da colonna sonora; Buenos Aires, Rio de Janiero, ora tracce di Paraguay, c’è un fi­lo conduttore che conduce laggiù, che ha spinto il Napo­li a spedire un proprio osser­vatore per memorizzare, sondare, capire. Missioni possibili, molto più di quan­to possano esserlo quelle ita­liane, in un mercato con prezzi elevatissimi, lontani dai parametri partenopei. Un’occhiata di qua ed una di là, per restare sempre ag­grappati a Frederico Chaves Guedes (26), in sintesi Fred, brasiliano della Fluminense, il gol nel san­gue, come di­mostrato in quattro sta­gioni al Lio­ne: costa, pe­rò assai meno degli altri, pur segnando quanto gli al­tri e a volte di più. Prezzi ac­cessibili, non stellari, nono­stante la complicata presen­za di clausole compromisso­rie. Fred rimane in cima alla lista di De Laurentiis, Bigon e Mazzarri.

GLI ALTRI OBIETTIVI - L’attaccante è il tormento di chiunque, dun­que gode di precedenza: e al­lora, in Argentina c’è Mauro Boselli (25), goleador del­l’Estudiantes a metà con il Boca Juniors, uno che ha fi­sico e testa, come garantito direttamente al presidente. Infine, ma per ora, perché l’estate è lunga, suggerimen­ti amichevoli hanno indiriz­zato Bigon su Lucas Barrios (26), argentino di nazionalità paraguayana, centravanti della Nazionale che affronte­rà l’Italia nel girone elimina­torio, tre reti nelle ultime tre amichevoli e soprattutto di­ciannove autografi in Bun­desliga, con la maglia del Bo­russia Dortmund. In Porto­gallo raccontano di un’offer­ta da Castelvolturno di 20 milioni di euro per Cardozo (27) del Benfica, cifra che non appartiene al budget az­zurro per un calciatore solo. Il Sud America chiama e il Napoli, sensibilissimo, ri­sponde: Franco Zuculini (20) viene ritenuto il primo rin­forzo. Il suo procuratore è in viaggio verso l’Italia, l’Hoffenheim sembra essersi con­vinto a concederlo in presti­to, l’affare viene ritenuto chiuso ma servirà ovviamen­te pazienza: i tedeschi hanno investito 7 milioni di euro, dodici mesi fa; possono cede­re alla tentazione di dare qualche chanches al media­no argentino, per rilanciarlo.

A CENTROCAMPO - Guarente (25) è sempre bloccato, c’è qualcosa in più di un ac­cordo sulla parola con l’Atalanta. Ma, all’im­provviso, e da qualche giorno, è spuntato il Siviglia, che ha ri­lanciato nettamente. Se il Napoli fa in fretta, la stretta di mano ha un senso. Altri­menti, sarà strategia dell’at­tesa su Inler, che resta il pu­pillo della metà campo. Sud America a tutto cam­po: Miguel Ángel Britos Ca­brera (25) può finire a Napo­li, perché al Bologna piace qualche azzurro di rientro (Vitale per la fascia sinistra, Blasi in mezzo al campo). Il difensore che meglio si con­cilia con la politica societa­ria è Mantovani (26) del Chievo, ma Bigon spera sempre che da Barcellona ­sponda Espanyol - arrivi una telefonata conciliante, in cui ci sia una controfferta su Vi­cotr Ruiz (20), ritenuto ince­dibile o acquisibile pagando otto milioni di euro come da accordo tra il club catalano e il calciatore. Ma quella è Europa...


Fonte: CorrieredelloSport

di GDV

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DACCORDO
Di GIGIROS - scritto il 04/06/2010 11:05:14

Sono perfettamente daccordo di non spendere delle cifre esorbitanti in italia quando in giro x il mondo vi sono dei talenti molto piu' validi a prezzi piu' ragionevoli. Io credo nella politica dei giovani talenti perche' amalgamandosi in pochi anni avremo una squadra da far invidia al mondo intero calcistico. Gia ci invidiano i vari Lavezzi , Hamsik , Gargano che hanno ancora margini di miglioramento quindi figuriamoci se ne vengono altri di questo calibro in eta' compresa tra i 20 ed i 23 anni. Comunque vada forza Napoli.


[1]

NEWS NAPOLI