
Articoli
• GIANNI DI MARZIO: IL NAPOLI DEVE COMPRARE I GIOCATORI GIUSTI •

04/06/2010 14:25:36
Il maestro del calcio, Gianni di Marzio, in diretta dai Golden Gol di Sorrento, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha parlato di nazionale, in vista dell’imminente rassegna iridata, soffermandosi poi sul mercato azzurro: “Mondiali non ne ho mai vinti, però dico che è una manifestazione importantissima, la più importante che esista al mondo per un calciatore sono i mondiali, ma poi la verità è che tutti i campionati sono uguali, per vincere ci vuole la testa, le gambe e poi affiatamento nello spogliatoio. Oltre alla qualità, a livello mondiale conta molto il discorso fisico atletico. – la sconfitta di ieri - Queste partite contano solo per la preparazione. – parlando del mercato del Napoli - Intanto ci fa piacere che in nazionale si parla napoletano, è la lingua ufficiale della nazionale italiana. Amma parlà napulitan’? Presidè nuje ‘amma accattà e giucatore! ‘Amma metter’ ‘e mman ‘a sacca! Se non hai i giocatori puoi fare quello che vuoi, ma se la palla in porta entrava di più noi andavamo in Champions. E’ il caso di comprare i giocatori giusti, il presidente sa già chi deve comprare, deve solo firmare. Quando viene Mazzarri vorrei parlare con lui, ho già una lista in tasca di 20 attaccanti di tutte le nazionalità e tutte le età. I giocatori bisogna comprarli e bisogna sapere dove andare. Non quei giocatori dove sono i procuratori a sollecitare. Noi vogliamo giocatori seri non quelli taroccati. – un consiglio al Napoli, come quello di Lavezzi, sconsigliando Bianchi - Bianchi però quest’anno in alternativa ad un grosso centravanti lo prenderei, sono anche fautore di Pinilla come secondo. Amauri? Amauri lo sponsorizzo subito, è il classico giocatore da Napoli per questa squadra, per Hamsik, per Lavezzi per Quagliarella, forte di testa, bel fisico, fa anche gol. E adesso non dico che la Juve te lo tira dietro ma si può prendere. – per la mediana - Inler quest’anno ha giocato malissimo, non male. Io prima prenderei un playmaker vero, tipo Ledesma, tipo D’Agostino che è andato alla Fiorentina e ce lo siamo fatti soffiare. Un giocatore con quelle caratteristiche, forte fisicamente, con le geometrie. Inler va bene come interdittore al posto di Gargano, buon fisico, forte di testa. – per la difesa Ruiz - Ruiz è sponsorizzato, non dico altro”.
Fonte: Radio Goal
di E.G.
articolo

NEWS NAPOLI
amo di marzio
Di samurai - scritto il 04/06/2010 20:35:20
non so se qualcuno se lo ricorda, per me e' come se fosse ieri.
quando di marzio allenava il napoli, su un giornale dell' epoca, sport-sud c'era un articolo dove gianni chiedeva al napoli di comprare in argentina un ragazzo da lui individuato, di 17 anni che faceva meraviglie. . . si chiamava diego armando maradona. ci ripenso e mi vengono ancora i brividi. . . . ho voluto parteciparvi di questa mia emozione, magari qualcuno se ne ricorda. . .
attenzione
Di napoletnonelsangue - scritto il 04/06/2010 20:33:18
Se il nostro caro direttore sportivo può LEGGERE questa piccola lettere volevo indicare un attaccante che anche se ha subito un infortunio di recente credo abbia le carte in regola per fare un campionato di altissimo livello il nome e MIlan BAROS UN ATTACCANTE astuto inteliggente tatticamente attaccato a qualsiasi maglia abbia indossato
nessuno
Di raimond - scritto il 04/06/2010 16:09:16
Non prendiamo nessuno a me piaceva Pinilla, ma a Napoli aizzati da una manica di arruffapapolo tra i quali un amico del competente Di Marzio che chiama tutti banditi e che commenta partite che non vede, non si può . . . quindi mi terrei Denis sistemerei la difesa con Britos e inserendo Santacroce , chiuderei per Guarente terrei Blasi e cercherei di "piazzare il resto . . . . e Quagliarella prima punta si può . . . .