PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - ANTEPRIMA LECCE-NAPOLI, DONADONI PUNTA SU DENIS E SULL'ORGOGLIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• ANTEPRIMA LECCE-NAPOLI, DONADONI PUNTA SU DENIS E SULL'ORGOGLIO •

09/05/2009 16:02:57
Vigilia tesa in casa Napoli per la sfida di domani pomeriggio (inizio alle ore 15) contro il Lecce al "Via del Mare". Gli azzurri sono reduci dal ko esterno di Siena, nel quale hanno evidenziato gravi carenze nelle motivazioni e nell'impegno per portare a casa almeno la maglia sudata e l'onore. Donadoni, allenatore azzurro, ha spronato i suoi: "Voglio una squadra dignitosa che lotti fino all'ultimo". Ben altro da quanto visto la scorsa settimana. Ricucito lo strappo con Zalayeta, dopo le intemperanze degli ultimi giorni, la squadra partenopea si presenta in Salento con Navarro ancora titolare della porta azzurra, Santacroce, Contini e Cannavaro in difesa. A centrocampo confermato il modulo a cinque con Montervino a destra e Mannini a sinistra, con Amodio confermato davanti alla difesa, Blasi e Hamsik interni di centrocampo. In attacco spazio al Tanque Denis, che torna tra i titolari, con Pià, confermato in avanti dopo il gol di domenica scorsa a Siena.
Gara delicatissima per i salentini che si giocano più che una fetta di salvezza. Dopo il pareggio di Torino, il Lecce si gioca il tutto per tutto per ritrovare i tre punti decisivi per provare una miracolosa salvezza. De Canio ha caricato a mille i suoi ragazzi: "La salvezza passa per una vittoria con il Napoli, non possiamo sbagliare anche se troveremo la squadra di Donadoni furiosa dopo l'ultima sconfitta". I pugliesi puntano sul supporto del proprio pubblico e sul buon momento di forma che ha portato il miracoloso e meritato pareggio contro la Juventus. In porta andrà Benussi, difesa a quattro con Polenghi, Fabiano, Esposito ed Ariatti. Centrocampo a rombo con Giacomazzi, Edinho, Munari e Caserta dietro le due punte Konan e Tiribocchi, preferito a Castillo.
Le motivazioni potrebbero fare la differenza a favore del Lecce. Il Napoli dovrà onorare la maglia, speriamo che questa volta lo faccia davvero.

PROBABILI FORMAZIONI: 

LECCE (4-4-2): Benussi, Polenghi, Fabiano, Esposito, Ariatti; Giacomazzi, Edinho, Munari, Caserta; Konan, Tiribocchi   All. De Canio

NAPOLI (3-5-2): Navarro, Cannavaro, Contini, Santacroce; Montervino, Blasi, Amodio, Hamsik, Mannini; Denis, Pià   All. Donadoni


di Armando Aruta

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

formazione!!
Di tato82 - scritto il 10/05/2009 10:02:01

ancora non mi capacito come non si possa far giocare russotto ....un giocatore giovane che a fine campionato non si sapra' nemmeno se restera' perche 'e' del bellinzona...e noi lo lasciamo sicuramente andar via perche' non lo abbiamo mai fatto giocare!!! anzi perche' pia' non se ne ritorna in brasile insieme ad adriano?ma ha lui la saudate non gli prende mai?????????????


basta 3-5-2!!!
Di ingiroinmoto - scritto il 09/05/2009 19:16:32

e comunque fuori montervino e pià dentro datolo e russotto... diamogliela una chance a sti due dall'inizio! io farei una difesa a 4 con blasi sulla destra e contini sulla sx (bloccati per mantenere l'equilibrio) amodio a cucire con datolo e mannini ai lati e hamsik e russotto dietro denis. mettiamo in campo tutta la qualità che abbiamo e vediamo cosa salta fuori è il lecce mica il real madrid!


Commento formazione
Di Antonio o' Gladiator - scritto il 09/05/2009 17:08:36

Hamsik non merita di giocara, sta fuori forma ma soprattutto già sta con la testa a Torino: spazio a DATOLO!


[1]

NEWS NAPOLI