

NAVARRO 6,5: tecnicamente non è bellissimo da vedere, ma risulta efficace in numerose occasioni. Qualche errore di posizione di troppo.
CANNAVARO 6: il capitano si rende protagonista di una prestazione senza né infamia né lode. E’ tuttavia innocente nell’episodio del calcio di rigore dei padroni di casa.
CONTINI 7: non importa quanti palloni arrivino dalle sue parti, li spazza tutti via. Non quello che vorrebbe Donadoni con il suo gioco palla a terra, ma contro gli arrembaggi dei salentini va più che bene così.
ARONICA 5,5: si ha la perenne sensazione che possa farsi sfuggire gli avversari concedendo azioni decisive a, così non è. In ogni caso, il più timoroso del reparto arretrato.
MANNINI 5,5: male in fase propositiva, meglio in quella di copertura. Ci si aspetta di più dall’esterno azzurro, alla luce dei suoi mezzi tecnici.
PAZIENZA 5,5: ammirevole la voglia di far felice il suo allenatore cercando sempre la giocata più semplice ed efficace. Peccato gli riesca poco e male. E’ comunque in ripresa.
BOGLIACINO 6,5: si comporta benissimo nel mai facile ruolo di metronomo della squadra. Peccato non dia continuità alla sua prestazione, sparendo ogni tanto dalla manovra azzurra. Esperimento positivo in ogni caso, da riprovare.
DATOLO 6,5: è vero, sbaglia un gol clamoroso ed è ancora impreciso sui calci piazzati, ma l’escalation di prestazioni dell’ex Boca è quanto mai evidente. Provaci ancora, Jesus.
VITALE 5: sempre in affanno contro gli avversari, molti falli inutili. Uno di questi lo porta ad essere ammonito, condizionandolo ulteriormente. Grossa carenza di personalità, anche per un giovanissimo come lui.
PIA’ 6,5: ci mette il cuore e segna il gol del momentaneo vantaggio azzurro. Inoltre resta per buona parte della gara pericoloso, provando a sorprendere gli avversari sulla linea del fuorigioco. Sparisce con il proseguire della gara, accontentandosi della segnatura.
DENIS 5,5: qualche mese fa sarebbe stato un 6 di incoraggiamento, vista l’evidente voglia di voler sempre pungere. Peccato che si divori palle gol, pecchi di egoismo e non riesca a far salire la squadra nel momento critico della partita.
GRAVA 6: non deve fare molto, ci riesce con diligenza.
HAMSIK s.v.
RUSSOTTO s.v.
di Mario Ipri

come sempre
Di pilone 19 - scritto il 13/05/2009 00:32:13
sono le migliori pagelle anche se 6.5 a Pia mi semmbra un esagerazione....se quel gol lo sbagliava non giocava nemmeno piu nell'intersociale....mai guardare il tabellino ma la partita!!
Valutazione su Denis
Di Folgore - scritto il 12/05/2009 11:10:51
Denis non è da Napoli, e mi dispiace molto ammetterlo ma bisogna prenderne atto per il bene della squadra.
smaterializzando
Di maury - scritto il 11/05/2009 22:51:05
poco alla volta ci stanno smaterializzando hamsik cosi quando lo venderanno non ci ricorderemo più chi è costui ( miglior realizzatore, centrocampista, un campione) ringrazio anticipatamente il duo de laurentis, marino
...
Di L'amico di Carlton - scritto il 11/05/2009 19:24:44
Vitale deve andare a vendere le vettovaglie ai mercati domenicali! Al pari di Pazienza, che fatico a capire cosa abbia fatto di ammirevole!!!
ATTACCANTE
Di GEPPO - scritto il 11/05/2009 17:50:57
Marino prendici un grande attaccante!!
ATTACCANTE
Di GEPPO - scritto il 11/05/2009 17:50:09
Marino prendici un grande attaccante!!
AAA GIOCATORI CERCASI
Di ILMONDOAZZURRO - scritto il 11/05/2009 13:40:21
E GLI ITALIANI NO PERCHE' SON VIZIATI..SUDAMERICANI NO PERCHE' SON LITIGIOSI...EST EUROPA NO PERCHE' BEVONO...INSOMMA SI PUO' SAPERE CHI DEVE VENIRE PER FAR GRANDE QUESTO NAPOLI?
concordo
Di z1000 - scritto il 11/05/2009 09:09:44
Il problema del Napoli sono questi argentini che vorrebbero fare, spesso se la sudano pure la maglia, ma se non prendi giocatori eccelsi (tipo Messi per intenderci) il pallone dentro non lo mettono. Tra i nostri giocatori metto in primis Lavezzi che per me è un ottimo giocatore tecnico, veloce ma che non concretizza. Ci serve uno che mette il pallone dentro, non ci sono Santi così era e così sarà.
Bravo elbo
Di FN - scritto il 10/05/2009 21:02:32
basta sudamericani vogliamo un napoli + italiano, + campano, + napoletano
vitale
Di elbo - scritto il 10/05/2009 18:24:48
your comments about vitale ore idiotic, you have a personality problem. If you continue like that we will be stuck with mediocre south Americans for years to come.