PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - IL PUNTO SULLA A - SABATO A SUON DI GOAL, DOMENICA A SUON DI "X"
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• IL PUNTO SULLA A - SABATO A SUON DI GOAL, DOMENICA A SUON DI "X" •

10/05/2009 22:42:50

La 35.a  giornata di A si apre con le goleade di Udinese e Sampdoria. La Sampdoria si prepara alla finale di coppa Italia con la Lazio a suon di goal, condannando quasi certamente la Reggina alla serie cadetta, proprio quando un’altra squadra del sud – il Bari – festeggia la promozione nella massima serie. Per i blucerchiati doppietta di Dessena e reti di Delvecchio, Marilungo e Pazzini. Completamente sbagliata la partita dei calabresi. In serata la Lazio si prepara male alla sfida di coppa con la Samp. Passa in vantaggio con Rocchi, ma Floro Flores, D’Agostino e Quagliarella su rigore firmano la goleada esterna dell’Udinese, ad oggi a soli due punti dalla zona Uefa.

La domenica impazzano i pareggi, mentre la Fiorentina inizia a vedere Champions.

La prima della classe pareggia al Bentegodi. E’ Luciano a rovinare la festa a Mourinho e ai suoi. I nerazzurri passano in vantaggio con il redivivo Crespo. Pareggia Marcolini e  Balotelli raddoppia. Ma nel finale Luciano dice no alla vittoria nerazzurra, alimentando le speranze del Chievo di rimanere in A. Va bene ai viola che vincono al Granillo e vedono sempre più vicina la conquista del quarto posto Champions, grazie allo stop del Genoa sul campo dell’Atalanta. La Fiorentina vince con un bel goal di Jovetic e il raddoppio al 90’ di Zauri. Il Genoa non va oltre l’1-1 a Bergamo. Passano in vantaggio i nerazzurri con un goal di Valdes, pareggia solo al 90’ il grifone con un goal del difensore Criscito. La Roma mette a repentaglio addirittura la zona Uefa a Cagliari. I giallorossi vanno sotto di due goal, messi a segno da Matri e Acquafresca. Poi si risvegliano e provano a far boccacce alla cattiva sorte. A guidare la rimonta è il capitano. Sigla il 2-2 del pareggio Simone Perrotta. Anche il Palermo arrischia la sua posizione Uefa, perdendo con il Siena, grazie ad un goal del palermitano  - ironia della sorte – Calaiò. Il Siena si salva con una giornata d’anticipo, il Palermo sente il fiato sul collo della rinata Udinese e del mai domo Cagliari.

Pareggio esterno per il Napoli. Va a segno Pià con un bel goal, Denis continua a non inquadrare la porta, gli arbitri a concedere rigori inesistenti contro il Napoli. Del tutto inventato il rigore che porta il Lecce sull’1-1 con realizzazione di capitan Zanchetta e definizione del risultato finale.

Altro pareggio in zona lotta per la salvezza, con una distanza tra Torino, Bologna e Lecce che rimane invariata. Anche Torino e Bologna, avversarie dirette, fanno 1-1. Passano in vantaggio con un rigore fantasma i granata, grazie alla realizzazione di Rosina, pareggia dal dischetto Di Vaio.

Gran finale di giornata con il big match Milan – Juventus. Partita giocata con grande intensità da ambo le parti, si chiude nel giro di tre minuti. Passa in vantaggio il Milan con Seedorf, pareggia la Juve con Iaquinta. Ennesima “x” della giornata e scudetto sempre più nerazzurro.

 

TUTTI I NUMERI DEL CAMPIONATO


di Renata Scielzo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

IL NANO DI MERDA
Di MISTER X - scritto il 11/05/2009 18:19:44

BERLUSCONI MAFIOSO!!!


[1]

NEWS NAPOLI