PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: MANNINI STREPITOSO, LAVEZZI VELLEITARIO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: MANNINI STREPITOSO, LAVEZZI VELLEITARIO •

22/03/2009 22:53:21

NAVARRO 6: Un paio di buoni interventi, soprattutto un’uscita nel primo tempo su Inzagli, gli valgono la sufficienza. Qualche svarione nei rinvii di piede.

 

SANTACROCE 6: Commette qualche piccolo errore dovuto a cali improvvisi di concentrazione che dovrà correggere, soprattutto sui fuori gioco. La sua prova però alla fine risulta positiva.

 

CANNAVARO 7: Gara perfetta per il fratello del ‘Fabio Nazionale’. Ha ritrovato forma atletica e fiducia nei propri mezzi.

 

CONTINI 7: Grandissima prova dell’ex avellinese, tempismo nel chiudere le incursioni rossonere, personalità nel far ripartire l’azione.

 

GRAVA 6: Non si poteva chiedere di più al difensore casertano, prova giudiziosa, grande applicazione nonostante qualche errore di misura negli appoggi che ricordiamo soprattutto nel primo tempo.

 

PAZIENZA 6: Gagliardo e combattivo, i mezzi tecnici non sono eccezionali, ma l’impegno non fa mai difetto all’ex viola.

 

BLASI 6,5: Un muro invalicabile davanti alla difesa, il suo acume tattico risulta preziosissimo per il Napoli. Peccato che, causa l’ammonizione, era diffidato,  sarà squalificato per la gara di Genova contro la Sampdoria.

 

HAMSIK 6: Intermittente, quando si accende inventa calcio, quando si addormenta scompare dal campo. Annullato ingiustamente il gol che poteva cambiare il verso del match.

 

MANNINI 7,5: Rientro mostruoso, cavalca lungo la fascia sinistra con falcate travolgenti, chiude bene dietro: non sbaglia niente. Fondamentale, è il vero rinforzo per il nuovo Napoli di Donadoni.

 

LAVEZZI 5,5: Abbiamo contato solo due spunti degni della sua fama, velleitario e ben contenuto dai difensori rossoneri per gran parte della gara.

 

ZALAYETA 5,5: Poco tonico atleticamente, impreciso negli appoggi: prova a far la sponda, non sempre gli riesce bene l’operazione. Continua a litigare con la porta…

 

DONADONI 6: Il suo Napoli mostra buona disciplina ed equilibrio tattico, ma ancora manca quella sfrontatezza ed un’adeguata mentalità vincente che potrà davvero far pensare a scenari migliori degli attuali.


di Vincenzo Letizia

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Grava
Di Azzurrino - scritto il 23/03/2009 14:45:20

Sono due giornalisti, con idee diverse: ma cosa chiedere di più a Grava? A Zazzà avrei però messo un 4 di incoraggiamento, condivido gli altri voti!


lavezzi o grava? io dico zala
Di dario - scritto il 23/03/2009 13:04:55

nel saliscendi mettete grava come peggiore e qui segnate lavezzi,però credo che il peggiore sia stato zalayeta che ha sprecato due palle gol incredibili (comunque lo preferisco di gran lunga a denis) il problema del napoli oggi è proprio la mancanza di reti, non possiamo permetterci di sprecare le poche occasioni che ci capitano


[1]

NEWS NAPOLI