

NAVARRO 6: Un paio di buoni interventi, soprattutto un’uscita nel primo tempo su Inzagli, gli valgono la sufficienza. Qualche svarione nei rinvii di piede.
SANTACROCE 6: Commette qualche piccolo errore dovuto a cali improvvisi di concentrazione che dovrà correggere, soprattutto sui fuori gioco. La sua prova però alla fine risulta positiva.
CANNAVARO 7: Gara perfetta per il fratello del ‘Fabio Nazionale’. Ha ritrovato forma atletica e fiducia nei propri mezzi.
CONTINI 7: Grandissima prova dell’ex avellinese, tempismo nel chiudere le incursioni rossonere, personalità nel far ripartire l’azione.
GRAVA 6: Non si poteva chiedere di più al difensore casertano, prova giudiziosa, grande applicazione nonostante qualche errore di misura negli appoggi che ricordiamo soprattutto nel primo tempo.
PAZIENZA 6: Gagliardo e combattivo, i mezzi tecnici non sono eccezionali, ma l’impegno non fa mai difetto all’ex viola.
BLASI 6,5: Un muro invalicabile davanti alla difesa, il suo acume tattico risulta preziosissimo per il Napoli. Peccato che, causa l’ammonizione, era diffidato, sarà squalificato per la gara di Genova contro
HAMSIK 6: Intermittente, quando si accende inventa calcio, quando si addormenta scompare dal campo. Annullato ingiustamente il gol che poteva cambiare il verso del match.
MANNINI 7,5: Rientro mostruoso, cavalca lungo la fascia sinistra con falcate travolgenti, chiude bene dietro: non sbaglia niente. Fondamentale, è il vero rinforzo per il nuovo Napoli di Donadoni.
LAVEZZI 5,5: Abbiamo contato solo due spunti degni della sua fama, velleitario e ben contenuto dai difensori rossoneri per gran parte della gara.
ZALAYETA 5,5: Poco tonico atleticamente, impreciso negli appoggi: prova a far la sponda, non sempre gli riesce bene l’operazione. Continua a litigare con la porta…
DONADONI 6: Il suo Napoli mostra buona disciplina ed equilibrio tattico, ma ancora manca quella sfrontatezza ed un’adeguata mentalità vincente che potrà davvero far pensare a scenari migliori degli attuali.
di Vincenzo Letizia

Grava
Di Azzurrino - scritto il 23/03/2009 14:45:20
Sono due giornalisti, con idee diverse: ma cosa chiedere di più a Grava? A Zazzà avrei però messo un 4 di incoraggiamento, condivido gli altri voti!
lavezzi o grava? io dico zala
Di dario - scritto il 23/03/2009 13:04:55
nel saliscendi mettete grava come peggiore e qui segnate lavezzi,però credo che il peggiore sia stato zalayeta che ha sprecato due palle gol incredibili (comunque lo preferisco di gran lunga a denis) il problema del napoli oggi è proprio la mancanza di reti, non possiamo permetterci di sprecare le poche occasioni che ci capitano