PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - ASCOLTI SATELLITE, UN MILIONE 867 MILA PER NAPOLI-MILAN
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• ASCOLTI SATELLITE, UN MILIONE 867 MILA PER NAPOLI-MILAN •

23/03/2009 14:36:36
Ieri, domenica 22 marzo, 9 milioni 180 mila spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 10,5 per cento (14,4 per cento nel target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale5, Rete4, Italia1 e La7), lo share sale all’11,9 per cento (16,1 per cento se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2 milioni 908 mila spettatori medi, con il 10,4 per cento di share. Il dato sale a 3 milioni 188 mila spettatori medi con l’11,4 per cento di share se si considera il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,8 per cento, mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 14,5 per cento. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 15 per cento tra le 9 e le 12 e del 16,2 per cento nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 10,1 per cento, mentre il satellite dell’11,6 per cento. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5 per cento e il dato di share sale al 9,4 per cento se si considera il satellite, Nelle 24 ore sono stati i canali Sky Sport e Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (4 milioni 856 mila), seguiti dai canali Fox (4 milioni 357 mila) e dai canali Sky Cinema (3 milioni 429 mila). Poi Rai Sat (2 milioni 225 mila), i canali Sky Vivo e Sky Show (2 milioni 220 mila) e Discovery (un milione 701 mila). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Calcio ad ottenere il maggior numero di contatti (3 milioni 494 mila), seguiti dai canali Fox (un milione 429 mila) e i canali Sky Cinema (un milione 315 mila). Poi i canali Discovery (527 mila), Rai Sat (397 mila) e Sky Vivo e Sky Show (377 mila).

Sui canali Sport e Calcio, tra le 15 e le 16.50, le partite della 29esima giornata di Serie A hanno raccolto un ascolto medio di un milione 285 mila spettatori complessivi, con uno share dell’8,2 per cento (2 milioni 196 mila i contatti unici). In 467 mila spettatori medi hanno seguito “Diretta Gol”, su Sky Supercalcio. Il match più seguito del pomeriggio è stato Inter-Reggina, in onda su Sky Sport 16:9, Sky Calcio 2 e Sky Sport HD2, visto da 342 mila spettatori medi complessivi. Mentre Chievo-Palermo, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 4, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 150 mila spettatori. In evidenza anche gli ascolti di Genoa-Udinese, su Sky Calcio 1, seguita da 112 mila spettatori medi.

In prima serata, il posticipo Napoli-Milan in onda dalle 20.30 circa su Sky Sport 1, Sky Sport 16:9, Sky Calcio 1 e Sky Sport HD1, ha ottenuto un ascolto medio di un milione 867 mila spettatori complessivi e il 6,7 per cento di share (3 milioni 336 mila i contatti unici). Il pre partita (in onda dalle 20 sempre su Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport 16:9 e Sky Sport HD1) è stato seguito nel complesso da 279 mila spettatori medi; mentre il post partita (in onda dalle 22.30 alle 23.15 sugli stessi canali) ha raccolto un ascolto medio di 326 mila spettatori complessivi. L’appuntamento con “Sky Calcio Show”, in onda sui canali Sport e Calcio e in Alta Definizione, ha fatto registrare, tra le 14 e le 15, un ascolto medio complessivo di 199 mila spettatori; mentre tra le 17 e le 18.30 la trasmissione è stata vista in media da 406 mila spettatori complessivi. A seguire, su Sky Sport 1, l’appuntamento delle 18.30 con “Gnok Calcio Show”, è stato seguito in media da 109 mila spettatori. Per quanto riguarda il calcio internazionale, il match di Premier League inglese Liverpool-Aston Villa, in onda dalle 17 su Sky SuperCalcio, Sky Sport HD2 e Sky Calcio 10, vista in media da 107 mila spettatori complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24, ha raccolto un milione 638 mila contatti unici.

Sui canali Cinema, il film “Pearl Harbor”, di Michael Bay, con Ben Affleck e Alec Baldwin, in onda dalle 17.50 su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1, è stato visto in media da 190 mila spettatori complessivi. Sui canali Fox, si segnalano due appuntamenti di “Ncis”, su Fox Crime e Fox Crime+1: quello in onda dalle 21.55 è stato seguito in media da 137 mila spettatori complessivi; mentre quello trasmesso dalle 22.50, ha ottenuto nel complesso 158 mila spettatori medi. In evidenza anche l’episodio della serie tv “La vita secondo Jim”, in onda dalle 19.35 circa su Fox e Fox+1, è stato seguito in media da 149 mila spettatori complessivi. Tra le proposte di mondi e culture, il documentario “I meccanici del pianeta”, in onda dalle 17 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 39 mila spettatori complessivi. Nel corso della giornata, le news di Sky Tg24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto un milione 967 mila contatti.


Fonte: Il Velino

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI