PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: MI PIACE CASSANO, MA...
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: MI PIACE CASSANO, MA... •

19/05/2009 16:58:47

Roberto Donadoni detta le linee guida del mercato azzurro, senza lesinare, nel corso della lunga conferenza stampa tenutasi oggi pomeriggio presso il Centro sportivo di Castelvolturno, una bacchettata a chi, soprattutto tra i big, nel corso di questo umiliante ultimo scorcio di stagione non sta rendendo come dovrebbe e come ci si aspettava: «Queste partite mi hanno fatto capire molto- sono le parole del tecnico del Napoli- ora bisogna comprendere dove e come ci si può muovere, ed anche cosa offre la piazza. Il modulo? E' indubbio che a questa squadra piace giocare a tre dietro. Non è però detto che qualche volta non si possa giocare anche a 4. Dagli arrivi dei nuovi calciatori, sceglierò il modulo. E' ovvio che a tutti piacerebbe arrivare a giocatori come Messi, Iniesta o Ibrahimovic, ma bisogna essere realisti ed equilibrati e capire fin dove possono arrivare le nostre possibilità. Indubbiamente il Napoli deve muoversi, ne sono consapevoli tutti e ci si sta adoperando in tal senso. Io sono ottimista, anche perchè ne parliamo e ci confrontiamo, con la società, ogni giorno. Ci vuole una strategia, e ci si muove su quella linea, senza dimenticare però che non sempre si riesce, perché c'è tanta concorrenza».
CASSANO - «Cassano? -aggiunge- Ripeto: bisogna essere realisti, lui è un giocatore di talento e qualità, mi piace e lo ammiro, ma non bisogna gettare fumo negli occhi alla gente. Si fa in fretta a fare nomi roboanti, poi però quando le attese risultano vane, si fanno figuracce. Restiamo con i piedi per terra».
BACCHETTATA - Poi arriva un messaggio a muso duro, indirizzato agli elementi più rappresentativi, che, guarda caso, sono quelli che nelle ultime settimane stanno facendo capire di ambire ad altre piazze o a ricchi adeguamenti: «Per tutti i giocatori servirebbe fare meno chiacchiere ed essere più concreti- continua l'ex ct- solo così gli altri possono apprezzarti. Io ho avuto in queste giornate delle risposte importanti da chi ha giocato poco, mi aspettavo lo stesso, ed anche di più, da parte di altri, da quelli più affermati. Quindi anche da Hamsik e Lavezzi: si fanno tanti discorsi in merito a contratti e sul futuro, restiamo terra-terra, cerchiamo di fare prestazioni di livello, di giocare in modo più importante. Dico questo senza polemica, ma considerando un fatto reale. Ora torna disponibile Lavezzi, così potrà fare queste ultime due gare al meglio, e potrà farci rivedere il giocatore che voi avete visto per tanto tempo. Solo così si può poi parlare di altre cose, perchè parlarne prima è troppo comodo».
 


di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

napoli
Di alessandro - scritto il 25/05/2009 12:01:44

il napoli e una grande squadra che merita lo scudetto


napoli
Di pietro - scritto il 25/05/2009 11:58:19

il napoli secondo me dovrebbe vincere lo scudetto


Grandi nomi
Di K+ - scritto il 21/05/2009 09:28:23

Siamo obiettivi: portare i cosiddetti "grandi nomi" a Napoli non è facile. Siamo reduci da una sciagurata stagione e non parteciperemo a nessuna competizione internazionale. I cosiddetti 'grandi nomi' prediligono chi gioca la Champions o l'Uefa...e come dar loro torto! Se foste in D'Agostino o Quagliarella, chi preferireste Napoli o Inter/Juve? Lo stesso Floccari ha scelto Genoa che farà l'Uefa. Voi al suo posto cosa avreste fatto?


voglio cassano
Di ac99 - scritto il 20/05/2009 14:45:52

con il n. 10 sulle spalle!!!!!!!!!!


CASSANO NO MESSI' NO... BLA BLA BLA
Di SECONDO MATTEO - scritto il 20/05/2009 12:41:42

DICONO TUTTI NO, QUELLO DE LAURENTIIS HA DICHIARATO VERIE VOLTE CHE LUI E' PRONTO ANCHE A SPENDERE 30 MILIONI PER ACQUISTARE UN GRANDE CALCIATORE, MA MARINO NON VUOLE... ANCHE IL BACOLI CHE STA IN SERIE D, SEMBREREBBE ABBIA RICHIESTO CRISTIANO RONALDO, MA QUELLO NON VUOLE...


FORSE QUALCUNO AVRA CAPITO
Di PIFF - scritto il 20/05/2009 09:36:54

FINORA NON TUTTI HANNO CAPITO CHE DONADONI HA LE PALLE CUBICHE... ADESSO DOPO LA CONFERENZA STAMPA QUALCUNO AVRA´ CAPITO CHE QUESTO PARLA POCO MA FA FATTI... VEDRETE CHE EPURAZIONE..


prendiamo giggino
Di Antonio san eugenio Roma - scritto il 20/05/2009 09:21:58

Dopo i vari rifiuti di mezza serie A non ci resta che prendere qualche altro bidone alla "Denis" o "Datolo" o pescare qualche giovane sconosciuto , con la fortuna ultima di marino nello scegliere giocatori ......meglio prendere GIGGINO UNA GARANZIA!!!!!!


società piccola???
Di toni - scritto il 19/05/2009 23:57:12

ma se cassano nn può venire x un motivo, d'agostino nn può venire x un altro motivo e qllo nn può venire e qst nn può venire.....ma scusate ma ki prendiamo????


cassano show
Di densnait - scritto il 19/05/2009 21:31:11

sarebbe il massimo per napoli.quando ha voglia di giocare e il numero 1


PER LA REDAZIONE DI PIANETAZZURRO
Di tanino6 - scritto il 19/05/2009 17:27:59

scusate questo mio commento, volevo solo dire che apprezzo moltissimo il vostro lavoro e tutti i giorni vengo su questo sito per aggiornarmi. di certo non sono qui per dire solo questo...non ho intenzione di dirvi come si fa questo lavoro perchè lo fate benissimo ma volevo solo consigliarvi una fonte da cui prendere notizie. NON VOGLIO FARE PUBLICITA' QUINDI SE VOLETE AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SPERO SIATE VOI A CONTATTARMI... SU MSN tanino6@hotmail.it ve l'ho detto perchè è da una settimana che vado su questo sito e ci sono scritte molte cose che qui non vedo... UN SALUTO A TUTTI E COMPLIMENTI PER IL VOSTRO LAVORO


[1]

NEWS NAPOLI