PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - CASO LAVEZZI, JULIANO: I CONTRATTI VANNO RISPETTATI; GIANNI DI MARZIO: SAREBBE UN GUAIO PERDERE LAVEZZI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• CASO LAVEZZI, JULIANO: I CONTRATTI VANNO RISPETTATI; GIANNI DI MARZIO: SAREBBE UN GUAIO PERDERE LAVEZZI •

30/05/2009 11:38:35

Antonio Juliano, storico ex capitano ed eccellente diggì del Napoli, fu colui che condusse Diego Maratona alle pendici del Vesuvio, la pensa così sul caso Lavezzi: “Credo che Lavezzi debba rispettare il contratto: mi pare che il Napoli l’abbia già accontentato una volta ri­vedendo l’ingaggio, non è pos­sibile farlo ogni anno. È vero che ha avuto una grande esplo­sione, ma i rapporti a lunga scadenza si onorano”. Per Julia­no non si tratta di un caso-La­vezzi: “No, piuttosto credo che sia un caso internazionale; tutti i calciatori sono abituati ad agire in que­sto modo, a chiedere periodi­camente a seconda del rendi­mento. E allora — conclude Juliano —, credo che la questione vada risolta fondamentalmente alla base: la Fifa, la Federcalcio e tutti gli organismi preposti devono prendere dei provvedimenti. Tanto vale istituzionalizzare contratti annuali: le società vanno tutelate”.

 

Gianni Di Mar­zio, tra i massimi esperti di calcio e grande estimatore del ‘Pocho’ fa una tiratina d’orecchie a Marino e De Laurentiis: “Credo che con un pizzico di buon sen­so questa situazione sarebbe stata risolta agevolmente. E sia chiaro, gli errori sono di en­trambi: la minaccia di Mazzo­ni relativa al ritiro è sbagliata, serve soltanto a inasprire i rap­porti, ma allo stesso tempo mi meraviglio che il Napoli non abbia saputo appianare que­sta divergenza. Basta pochissi­mo a sedersi a tavolino e parla­re. E poi, mi chiedo una cosa: si ac­quista Quagliarella con il rica­vato della cessione di Lavezzi? Sarebbe il fallimento di un pro­getto: Quagliarella e Lavezzi devono giocare insieme, sareb­be un guaio per il Napoli perde­re il Pocho. L'attaccante dell' Udinese non deve sostituire l'argentino nel cuore dei napo­letani, ma occuparlo insieme. I napoletani hanno due cuori enormi. Bisogna riempirli”.


Fonte: Gazzetta dello Sport

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Meriti la serie C
Di Antonio - scritto il 22/06/2009 15:26:36

A chi dovrebbe vendere De Laurentis che cinque anni fa' 8 imprenditori napoletani non sono riusciti a mettere su un milione di euro per non far fallire il Napoli. Vi rendete conto di quel che dicete. Parlate di scudetto ma non sapete neanche di cosa state parlando. Finche ci sono squadre come l'Inter che spendono undici milioni di Euro all'anno solo di allenatore toglietevolo dalla testa la parola scudetto.


sol quagliarell c' ho facimm fritt
Di non ho mai creduto in de laurentis - scritto il 30/05/2009 17:38:15

c'è bisogno di almeno 5 quagliarella è con questo voglio dire che vicino a questo campione c'è nè bisogno di altri vi ricordate il primo anno di MARADONA? ci vogliono i giovani ma quelli con grande personalità vedi santon, balotelli napoli è una piazza difficile mi dispiace dirlo ma i giovani del napoli sono senza carattere e si impauriscono al primo sbaglio vedi vitale giovani si ma già campioni dentro solo così si puo sposare questa politica della società.FACCIO UN INVITO AL PRESIDENTE.E VERO CI HAI PRESO DAL FALLIMENTO MA CI AVRAI PURE GUADAGNATO VERO? PERCIò BASTA CON QUESTA STORIA SE VERAMENTE AMI NAPOLI ED IL NAPOLI E NON HAI SOLDI PER PORTARE IL NAPOLI ED NAPOLI DOVE MERITA PER FAVORE TE LO CHIEDO IN GINOCCHIO TI PREGO TI SUPPLICO VENDI QUESTA Società a chi veramente ci puo far competere per i primi quattro posti perche e lì che meritiamo di stare non c'è la facciamo piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù


[1]

NEWS NAPOLI