

“E' nelle mie intenzioni, in quelle del Presidente ed in quelle del Direttore costruire una squadra importante”. Roberto Donadoni (nella foto di Felice De Martino) si concede alla stampa per la solita conferenza che anticipa la partita della domenica.
Mister sarebbe bello salutare il San Paolo con una bella prestazione con il Chievo
“Certo, è il tasto su cui sto battendo da giorni parlando nello spogliatoio. Ho chiesto ai ragazzi una prova gagliarda ed intensa, lo dobbiamo ai nosti tifosi che meritano rispetto e passione. Domani vorrei che facessimo una prova di carattere e temperamento. Bisogna salutare degnamente il nostro stadio”.
Prima Marino, adesso lei: entrambi rafforzate l'ottimismo e la convinzione sul futuro azzurro. Ha le idee ancora più chiare sul nuovo Napoli che va delineandosi all'orizzonte?
“Sì, e devo dire che con Marino e De Laurentiis abbiamo parlato anche recentemente. Di certo, per quel che afferisce alla mia sfera di competenza, questi 2 mesi di lavoro mi sono serviti per capire le caratteristiche non solo tecniche ma anche umane dello spogliatoio. E devo dire che c'è buon materiale su cui lavorare. Sicuramente i ragazzi sono consapevoli di avere ampi margini di miglioramento e sanno che dovranno crescere sotto tutti i punti di vista in chiave futura. Lavorare insieme sin dal ritiro servirà proprio a questo. Bisogna alimentare il patrimonio tecnico e umano che già abbiamo ma anche limare i vari difetti affiorati in questa stagione”.
Un parere sul caso Lavezzi?
“Posso dire che abbiamo un direttore generale come Marino che sa ben gestire queste situazione. Questo tipo di cose non mi competono, mi affido completamente a Marino per gestire la situazione e farla terminare quanto prima con soddisfazione di tutti”.
Inevitabile parlare di Quagliarella e Cigarini…
“Sono due ottimi calciatori che possono sono fare bene in questa piazza”.
Al di là dei nomi, si sente di rasserenare i tifosi sulle ambizioni del Napoli che verrà?
"Io dico ai nostri sostenitori che abbiamo un Presidente di grande spessore e grande carisma che vuole coronare al meglio le sue ambizioni. Al suo fianco c'è un Direttore esperto che sa gestire al meglio le situazioni di mercato e che è assolutamente in gamba anche sull'aspetto delle dinamiche interpersonali. Tra noi tre c'è la massima intesa ed ognuno ha dato la totale e piena disponibilità affinchè si creino i presupposti per una stagione importante. Poi i calciatori che verranno troverà già terreno fertile. I gruppi importanti si costruiscono non solo sotto l'aspetto tecnico ma anche attraverso grandi valori umani”.
di VL

napoli super competitivo
Di billo - scritto il 30/05/2009 21:27:06
LAVEZZI O CHI PER LUI CREDONO CHE HA NAPOLI CI SONO INCOMPETENTI CACASOTTO ?? COMINCI IL SIG LAVEZZI HA RISPETTARE IL CONTRATTO !! NON E MICA MARADONA E NEMMENO L'OMBRA DELL'ATTUALE SUO ALLENATORE IL MITICO CALCIATORE DEL MILAN VERA ALA CHE METTEVA CROSS IN AREA ... VIA LAVEZZI PRENDERE PELLISSIER :: UN ESPERTO DIFENSORE DI GRANDE QUALITA'PANUCCI UN ESTERNO SINISTRO CAMPIONE DEL MONDO FABIO GROSSO IN FORTE REGISTA PALOMBO O SEEDORF E AFFIANCARE AL GRANDE QUAGLIARELLA UNA PUNTA CANNONIERE MEDIA GOL ALTISSIMA CIOE' DI VAIO !! Napoli nei primi tre posti !!!!!!! IEZZO SANTACEOCE CANNAVARO PANUCCI GROSSO HAMSIK SEEDORF ( PALOMBO) CIGARINI PELLISSIER DI VAIO QUAGLARELLA !!KE BELLA SQUADRA altri componenti la rosa NAVARRO GRAVA VITALE MAGGIO CONTINI MONTERVINO GARGANO PIA' DENIS éAZIENZA e giovani forti del vivaio NAPOLI !!
donadoni
Di rodolavezzi - scritto il 30/05/2009 19:47:41
3507
donadoni
Di rodolavezzi - scritto il 30/05/2009 19:42:13
vorrei chiedere a questo pseudo intenditore di calcio, (Di tifoso)come fa a paragonare reia con donadoni.almeno dagli il tempo di fare la sua squadra con le sue richieste di mercato, con i giocatori che lui vorra e poi lo , si puo giudicare.sempre forza NAPOLI.....spero che LAVEZZI resti, che accoppiata con QUAGLIA
MERITIAMO DI PIU'
Di MERITAMO DI PIU' - scritto il 30/05/2009 18:52:40
ORA BASTA RIFONDIAMO UNA NUOVA SQUADRA
DONADONI
Di tifoso - scritto il 30/05/2009 16:33:58
SEI PEGGIO DI REJA, PROMETTI SEMPRE CHE IL NAPOLI VINCERA'... TUTTI A LAVORARE...