PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - NAPOLI-CHIEVO 3-0, TUTTO IN 18', POI SOLO PIOGGIA E AMAREZZA
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• NAPOLI-CHIEVO 3-0, TUTTO IN 18', POI SOLO PIOGGIA E AMAREZZA •

31/05/2009 17:13:04

Si chiudono gli striscioni. Le sciarpe vengono riposte nei cassetti. Piove. Il campionato è finito. Il Napoli vince, ma conta poco. Non è un giorno felice per i tifosi azzurri questo di fine campionato. Una domenica grigia, con temporale finale, che saluta una stagione che era partita con uno splendido sole e si è incupita di settimana in settimana da gennaio in poi.
Per salutare i sostenitori partenopei, che invocano a gran voce la conferma di Lavezzi, mister Donadoni schiera il Pocho accanto a Pià, con Bogliacino confermato in cabina di regia e Aronica con Santacroce e Contini in difesa. Chievo in formazione rimaneggiata e in maglia nera.
TRIS IN 18' - Nei primi minuti si chiude una partita che quasi non ha il tempo di cominciare. Montervino, schierato a destra, si ritrova al 4' davanti ad Aldegani e lo trafigge. Grandi applausi per colui che sarà l'uomo partita. I clivensi non reagiscono e gli azzurri dilagano. Dopo solo tre minuti, Bogliacino raddoppia con il sinistro chiudendo una bella azione avvolgente di Lavezzi e Pià. Due a zero, in un amen. Il Chievo si vede solo con un tiro di Colucci respinto da Navarro. Ma il tre a zero arriva al 18'. Inacio Pià firma il suo quinto gol stagionale correggendo in rete, con una deviazione volante, un cross dalla sinistra di Vitale. Un gran bel gol.
SOLO NAPOLI - Un tre a zero immediato che stordisce i veronesi. Hamsik gioca una delle sue migliori partite nel girone di ritorno, ma le sue conclusioni vengono sempre smorzate e deviate in angolo. Grande parata di Navarro al 36' su Pellissier, il sinistro rasoterra dell'attaccante clivense viene deviato con il piede dal portiere argentino del Napoli. Ottima risposta. All'intervallo si va con ritmi blandi, ma il Napoli è sopra di tre e questo basta per gli applausi.
RIPRESA SCIALBA - Nella ripresa si rivede Gianello tra i pali, mentre le curve continuano a contestare la stagione azzurra con striscioni polemici. Lavezzi si fa notare per un sinistro rasoterra che termina a lato e per tanti dribbling che mettono in imbarazzo una difesa veronese in disarmo. Al 52' destro alle stelle di Blasi. Di Carlo manda in campo due giovani promesse, giornata da ricordare, almeno per loro. Entra Gargano, di ritorno al San Paolo. La partita ha ritmi lentissimi, la curva A lascia l'impianto di Fuorigrotta per evidenziare il proprio disappunto per una stagione già conclusa da tempo. Pellissier è chiuso da un ottimo Contini, mentre Hamsik si dà ai rimpalli senza però trovare la conclusione. Nel finale spazio alla parata di Gianello che respinge sulla traversa un tiro di Sardo e per Denis, che entra e si divora in scivolata due gol fatti. Fischi per lui. Applausi per Montervino, migliore in campo.
GUARDIAMO AVANTI - Buona prestazione del Napoli, contro un Chievo evidentemente distratto dai festeggiamenti per la salvezza raggiunta. La giornata è grigia, è triste. Diluvia mentre chiudiamo il sipario sulla stagione. Si guarda al futuro. Quagliarella e Cigarini sono un timido raggio di sole. C'è da lavorare, tanto. Sperando che il vento cambi e la prossima, per il Napoli, sia l'inizio di un progetto vincente. Una stagione da ricordare. Al contrario di questa.

Il tabellino

Napoli: Navarro (1' st Gianello), Santacroce, Contini, Aronica, Montervino, Blasi, Bogliacino (16' st Gargano), Hamsik, Vitale, Pià (39' st Denis), Lavezzi. A disp. Rinaudo, Grava, Amodio, Zalayeta. All. Donadoni
Chievo: Aldegani, Sardo, Morero, Mandelli, Mantovani, Pinzi, Italiano (10' st Hanine), Bentivoglio, Colucci (29' st Burato), Pellissier, Esposito (10' st Kerlon). A disp. Squizzi, Malagò, Scardina, Rigoni. All. Di Carlo
Arbitro: Candussio di Cervignano del Friuli
Marcatori: 4' pt Montervino, 7'  pt Bogliacino, 18' pt Pià


di Giuseppe Palmieri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

......
Di azzurro86 - scritto il 31/05/2009 19:16:36

la verità è ke noi tifosi non siamo mai contenti. Se giocatori del Napoli sono mercenari i tifosi che in curva B hanno lanciato i sediolini ed i fumogeni, si meritano questo ed anche peggio. Vergogna a loro e merito sempre alla vecchia guardia come Bogliacino, Pià e Montyervino, che si sudano la maglia e giocano sempre al servizio della squadra e non dei loro procuratori.


cava de'tirreni
Di gegy - scritto il 31/05/2009 17:56:17

IN UNA PARTITA SENZA STORIA E SENZA SENSO VINCEVA 10-0 ANCHE LA REAL CHIUPPESE.LA VERITA'E'CHE QUELLI CHE ORA STANNO A NAPOLI PER I 3/4 SONO DEI MERCENARI DI MERDA


[1]

NEWS NAPOLI