PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - RIECCO IL NAPOLI DEI NAPOLETANI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• RIECCO IL NAPOLI DEI NAPOLETANI •

04/06/2009 10:26:30
Con l'avvento di Fabio Quagliarella in maglia azzurra torna di moda il Napoli dei napoletani. Già, il Napoli dei napoletani, un vecchio pallino del presidente Aurelio De Laurentiis il quale una volta acquistata la società dal fallimento nel 2004 aveva lanciato più volte l'idea per questo progetto. Un progetto però mai decollato, perchè al posto dei napoletani sparsi in Italia sono stati preferiti i sudamericani del Sudamerica. Vedi Lavezzi, Denis, Gargano, Zalayeta, Navarro, Bogliacino. Sudamericani alcuni dalla classe induscussa, ma a volte al di sopra delle righe per quello che concerne la vita notturna.
Mentre i napoletani in giro per l'Italia che avrebbero fatto anche un patto con il diavolo pur di indossare la maglia azzurra e che si sono spesso e volentieri proposti anche ad ingaggi ridotti, ma non sono stati presi in considerazione. E' il caso di Pasqualino Foggia, oppure di Willy Stendardo, Cicco Tavano, Francesco Lodi giusto per citare qualche nome senza dimenticare il clamoroso rifiuto a Fabio Cannavaro, considerato troppo vecchio, ma guarda caso finito alla Juventus in odore di scudetto l'anno venturo. Fortuna che di Fabio ne sia arrivato un altro, Fabio Quagliarella che si aggiunge ai compaesani Iezzo e Vitale  (nella foto di Felice De Martino) ed all'altro Cannavaro. Ed ora sono 4 gli scugnizzi doc dell'era De Laurentiis. Napoletani fieri di indossare la maglia azzurra così come lo sono stati Bruscolotti, Ferrara, Volpecina, De Napoli, Muro, Caffarelli, gregari napoletani di una carovana di stelle d'altri tempi arrivata fino alla conquista del primo storico scudetto.


Fonte: LEGGO

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

PRESIDENTE
Di Sketch '76 - scritto il 06/06/2009 12:00:29

Napoli dei napoletani direi OTTIMO, presidente io sono un piccolo allenadore dilettante, ma volevo spiegarti una cosa: Nella mia squadra giocano quasi tutti giocatori del posto, questo ke significa!? Vede presidente siamo riusciti a battere squadre di categoria superiore non x la nostra bravura ma solo x il nostro immenso cuore e amore della maglia, quindi napoletani a Napoli SI SI OTTIMO. Cmq x iniziare io farei ancora un piccolo sforzo economico e prenderei Foggia o Di Natale, poi Stendardo ( ottima riserva ) e Esposito, magari esposito lo baratta con qualke giocatore, in porta nn vedo male Mirante.. Un saluto a tutti i napoletani, statm buon simm e megl!!!!


Napoli di napoletani
Di Sergio - scritto il 05/06/2009 08:41:29

Sono daccordo con "Di Guglielmo" che in maniera molto spiritosa e sintetica ha colto nel segno:"anch'io sono tifoso ma non è che posso giocare nel Napoli se sono una pippa", ne consegue che si ai giocatori ottimi come Quagliarella, ma per favore non si può fare una squdra forte con i Paolo Cannavaro o con i Vitale, la Roma ha fatto si una squadra di Romani, ma si tratta di Totti, De Rossi, Aquilani. Quindi ben vengano I Napoletani d.o.c., ma che siano dei veri talenti, dei buonissimi giocatori, ma haime per i nostri non è questo il caso, sarebbe auspicabile, ma se non è possibile, allora meglio puntare su giocatori dal sicuro affidamento, anche se non indigeni.


ma ke dici???
Di MAGICA - scritto il 05/06/2009 01:15:52

ma guarda bruso.. ò pal'e fierr é salernitano. De Napoli è il cognome ma lui è avellinese e, volpecina è addirittura palermitano. Ma cmq so gente a post


maroni e la lega nemici di napoli
Di napoletano doc - scritto il 04/06/2009 18:52:39

Noemi? Ha due difetti: 'E' bruttina e napoletana. Silvio basta con Napoli, torna ad Arcore". Parola del ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli della Lega Nord. vergogna!!


... ma senza eagerare...
Di Guglielmo - scritto il 04/06/2009 16:22:17

Va bene Quagliarella, che è veramente un gran bel giocatore, ma lasciamo stare Borriello (che è fermo da un anno), Di Natale (che ha 32 anni, Palladino (che è scarso, e lo si è visto al Genoa, Nocerino, Langella, Stendardo... pure io sono tifoso ma non è che mi posso mettere a giocare nel Napoli se sono una pippa!!! L'unico forse è Foggia, che comunque alterna buone stagioni ad altre inutili. Convinciamo il Pocho, magari compriamo ancora un buon difensore (Campagnaro, che è pure un animale!), un buon centrocampista e le seconde scelte, più forti di quelle attuali.


esatto !!!
Di siriostar - scritto il 04/06/2009 12:31:19

con gli introiti di Lavezzi e Hamsik possiamo portare a Napoli Borriello e Cassano, se si continua con gli argentini e brasiliani è sempre la stessa storia: vedi Kakà (milan) e forse (Pato), come Lavezzi e Hamsik. Uno solo poteva chiedere la luna il grade Diego !!!


Napoli dei Napoletani
Di LIO57 - scritto il 04/06/2009 11:46:42

Allora ci voleva il Grande Fabio!!! E ora prendeteci Borriello e Foggia!!! E Cassano al posto del Pocho irrespettuoso nei confronti della nostra maglia!!


cuore azzurro !!!
Di siriostar - scritto il 04/06/2009 11:40:44

Foggia, Di Natale, Palladino, Nocerino, Maresca, Langella, Stendardo, incassiamo per Lavezzi e Hamsik non degni di indossare l'azzurro, l'azzurro deve essere nel cuore, nel DNA, peccato per Fabio Cannavaro, oltretutto a costo ZERO, non si rischiava nulla!!! De Laurentiis e Marino devono meditare e rispettare i desideri, non assurdi, dei tifosi. MARINO D.G. e BRUSCOLOTTI D.S. ma aggiungerei anche Pino TAGLIALATELA nello staff dirigenziale e perchè no persone come Guido Postiglione, Antonio Juliano, Massimo Filardi, Antonio Capone.


cuore azzurro !!!
Di siriostar - scritto il 04/06/2009 11:36:15

Foggia, Di Natale, Palladino, Nocerino, Maresca, Langella, Stendardo, incassiamo per Lavezzi e Hamsik non degni di indossare l'azzurro, l'azzurro deve essere nel cuore, nel DNA, peccato per Fabio Cannavaro, oltretutto a costo ZERO, non si rischiava nulla!!! De Laurentiis e Marino devono meditare e rispettare i desideri, non assurdi, dei tifosi.


God save the president
Di Cucco - scritto il 04/06/2009 10:45:22

L'idea del presidente mi trova pienamente d'accordo, grazie Aurelio se puoi regalaci Pasquale Foggia e 1 miliardo di grazie per Fabio Quagliarella.


[1]

NEWS NAPOLI