
Articoli
• LAVEZZI-NAPOLI: DURA REAZIONE DEL CLUB •

08/06/2009 10:10:18
Il Pocho furioso non c’è più: un paio di telefonate del Pampa Sosa hanno calmato El Loco – come chiamano in Argentina Ezequiel Lavezzi – apparentemente più tranquillo e ragionevole, rispetto a qualche settimana fa, quando ha dato i… numeri, tornando a casa sua in fretta e furia, ma soprattutto senza nessuna autorizzazione da parte di Casa Napoli.Il Pampa Sosa lo ha fatto riflettere. Le sue minacce di lasciare il calcio e di tornare al suo vecchio lavoro di elettricista, hanno scatenato anche l’opinione pubblica argentina contro di lui. D’altra parte la presa di posizione del presidente De Laurentiis sembra piuttosto forte. Il “Pocho-Loco” è stato deferito e nei suoi confronti è stato chiesto al Collegio Arbitrale della Lega di poter applicare una sanzione economica adeguata, per la sua partenza anticipata rispetto al rompete le righe ufficiale. Ma la cosa non finisce qui: il patron è apparso categorico, se Lavezzi non rientrerà per la data fissata per il ritiro precampionato – il 10 luglio in Austria - il nuovo deferimento verrà accompagnato da una sanzione ancora più forte, quella del minimo di stipendio. Il braccio di ferro ingaggiato dall’argentino con il Calcio Napoli e con il presidente De Laurentiis, può arrivare infatti a conseguenze disastrose per il “ribelle” Lavezzi: .Adesso anche negli ambienti inizialmente favorevoli al Pocho nella città in riva al Golfo, i pareri sono mutati. Si è creato un fronte compatto di opposizione: Lavezzi ha tutti i tifosi azzurri contro di lui che attraverso i suoi manager aveva chiesto quasi il triplo dell’ingaggio stabilito nel secondo contratto sottoscritto con il Napoli e valido fino al 2013. Il procuratore Mazzoni – che era rientrato in Argentina per un summit con il giocatore e con l’altro procuratore Rossetto – è intanto tornato in Europa, dopo i suoi inutili tour in Inghilterra e in Spagna, dove ha ripetutamente offerto il suo assistito, millantando una maxi-offerta del Liverpool per il cartellino di Lavezzi. Ed a proposito del Liverpool, si vocifera che se per fine luglio i proprietari del club inglese non ripianeranno le perdite, i gloriosi Reeds rischiano di non iscriversi alla prossima Premier League. De Laurentiis si è posto intanto alla finestra, ma ha già deciso di “decapitare” il clan dell’Allegra Brigata azzurra che ha fatto il bello e cattivo tempo negli spogliatoi e soprattutto al difuori: se Lavezzi torna, non sarà più l’eroe del by-nitgh.
Fonte: LEGGO
di PianetAzzurro.it
articolo

NEWS NAPOLI
rettifica
Di paponcio - scritto il 26/07/2009 18:56:00
tutti i tifosi, tranne Di z1000, sono contro Lavezzi.
ancora
Di z1000 - scritto il 09/06/2009 08:53:41
La dovete smettere di dire che tutti i tifosi sono contro Lavezzi, non è così Pocho torna sta casa aspetta a te!!!
Lavezzi & C.
Di Sergio - scritto il 09/06/2009 08:07:35
Purtroppo, io credo che siamo arrivati ad un punto di non ritorno, dopo le notti brave, i ricatti sull'ingaggio, il girone di ritorno da fantasma, l'esperienza napoletana del pocho è giunta all'epilogo, ci stà ripensando solamente perchè non ha avuto nessun acquirente, di conseguenza si accontenterebbe del Napoli. Quello che ha fatto ha disgustato l'ambiente, ora il tam-tam dei tifosi è univoco, segno di grande maturità, non ci lasciamo più incantare, ora piu che mai conta l'attaccamento ai colori anche se può sembrare retorica, non a questo o a quel giocatore, gli introiti delle vendite di queti idioti (tali sono costoro che hanno avuto la fortuna di venire a Napoli, e hanno sperperato un patrimonio di amore)compriamo dei veri professionisti con questi buffoni non si và da nessuna parte. Spero che De Laurentis tenga duro e li metta al minimo di stipendio toccargli il portafoglio è l'unica maniera di farli soffrire.
E I CA ME PENSAV...
Di TEX - scritto il 08/06/2009 15:38:51
CREDEVO CHE ROSSETTO FOSSE PIU' SERIO, ED HO ESORTATO LA SSCN A TRATTARE CON QUEST'ULTIMO ESTROMETTENDO MAZZONI DALLE TRATTATIVE SEMMAI UNA C'E' NE SARA'. LEGGENDO PERO' LE ULTIME DICHIARAZIONI DELL'AVVOVCATO MI SONO RESO CONTO CHE IL POCHO E' COMPLETAMENTE MAL CONSIGLIATO SPERO SE NE ACCORGA ANCHE LUI E TORNI SULLA RETTA VIA. IN FONDO NON E' NE' MARADONA NE LOLA PONCE, ( ENTRAMBI ARGENTINI )
scoop
Di sasydemy - scritto il 08/06/2009 14:37:38
visti navarro e lavezzi su un tre ruote in zona castelvolturno prossimità campi...a se c'è posto portatevi pure denis e gliat a fancul tutte e tre
pugno di ferro
Di sasydemy - scritto il 08/06/2009 14:34:25
basta bisogna darlo via con che stimolo giocherà se resta?e poi magari l'anno prossimo chiede un ulteriore aumento ma che se ne vada noi amiamo il napoli e non lavezzi che sia chiaro i ns colori vanno rispettati.al suo posto prendiamo cassano o rossi
Delusi dal nostro idolo
Di Bogliacino92 - scritto il 08/06/2009 13:48:50
...con poche parole ricordo le emozioni che ci hai regalato, ormai è vero il calcio è fatto di mercenari.Se ci lasci vuol dire che non ci meriti come tifosi ne tantomeno meriti i nostri colori.Ripeto "FORZA NAPOLI" e non piu "ALE POCHO"
i sud-americani
Di kingnaples76 - scritto il 08/06/2009 12:44:18
non c'e' niente da fare, la maggior parte dei Sud-Americani, rompono gli spogliatoi, e creano solo caos, sono pochissimi i Sud Americani che sono a livello professionale e serieta'. Questra gente deve essere punita con sanzioni dispilinari e minimo di stipendio, e Lavezzi e' uno di loro, perche' insieme ai suoi procuratori sono solamente ingrati, perche' se non era per il Napoli, rimanevano sconosciuti e morti di fame!!!
OK
Di NAPOLETANA4EVER - scritto il 08/06/2009 12:35:54
SONO DACCORDO CON JAKS
Lavessi :che delusione !
Di elios - scritto il 08/06/2009 12:08:12
Credo che il braccio di ferro intentato da Lavezzi e dai suoi procuratori contro la SSC Napoli e i suoi tifosi debba essere visto come una gravissima offesa alla nostra intelligenza.Ora il rapporto è seriamente incrinato e, seppure dovesse rimanere a Napoli, non sarà più il beniamino dei tifosi, per cui DEVE ANDARE VIA!!! Non è più degno del Napoli e di Napoli!!!! Al suo posto, con il ricavato della sua vendita, vedrei bene Cassano e Giuseppe Rossi per un Napoli da Chempions!! Che ne pensate? Forza Presidente, crediamo in Te!!!!!!!!!