

Il neo attaccante partenopeo, Fabio Quagliarella, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato delle sue emozioni e delle sue aspettative in vista del suo definitivo arrivo a vestire la maglia del Napoli.
Come la prenderà Lavezzi una concorrenza così ingombrante? «State scherzando — dice l’ex attaccante dell’Udinese —. Io faccio il tifo per lui. Mi piacerebbe tanto giocarci insieme, perché ci sono tutte le premesse per lavorare bene».
Ma il rapporto fra l’argentino e la società al momento non sembra idilliaco. «C’è stata solo un po’ di confusione. Credo che la situazione si vada chiarendo».
Insomma, abbiamo proprio l’impressione che il nuovo Napoli le piaccia parecchio. «Mi pare che la dirigenza stia lavorando bene, prendendo giocatori giovani ed esperti. Penso che ne verrà fuori un bel mix».
La vediamo impaziente di cominciare questa sua nuova avventura con la maglia del Napoli. «Non potete immaginare quanto. Giocare con quella maglia mi apre il cuore. Me la sento sulla pelle. Sembra un luogo comune, ma ho davvero coronato un sogno».
Crede che la sua vita sarà molto diversa rispetto a quella che conduceva a Udine? «Scherza? Prima finivo di allenarmi e stavo da solo. Adesso invece torno a casa, sto nel mio mondo. La differenza è tanta».
Quando pensa sia scattata la scintilla? «Chissà. Forse quando quest’anno ho segnato quel gol così spettacolare al San Paolo. Anche se in quel momento ero un avversario, non potrò mai dimenticare l’applauso che mi fecero i tifosi. È stato un segno del destino. Adesso speriamo bene. Sono convinto che ci sarà molto entusiasmo e noi non vogliamo deludere nessuno».
Intanto adesso c’è la maglia della Nazionale da onorare. «Certo, in Confederations Cup vogliamo fare delle buone prove. E poi io ad andare al prossimo Mondiale ci tengo da morire. Per riuscirci, comunque, la strada è una sola: fare bene nella prossima stagione nel Napoli ». Come dire, alla fine tutto torna lì, a quel sogno realizzato. Fabio resista. Ancora pochi giorni e l’avventura comincerà.
Fonte: Gazzetta dello Sport
di E.L.

calcio
Di peppeser - scritto il 13/06/2009 10:48:50
e un napoletano molto attacato alla maglia azzurra
Fabio QuagliaRElla idolo!!!
Di Yco 89 - scritto il 12/06/2009 13:17:31
Fabio GRAZIE hai dimostrato che al cuore non si comanda!!! GRANDE!!! gli altri sn mercenari che in campo sono grandi ma fuori si dimostrano sempre più piccoli cn le loro pretese...oltre ad essere un grande CAMPIONE concordo cn nick SI OMM!!!
KIST SI KE E OMM!
Di Nick - scritto il 12/06/2009 12:04:25
GRAZIE FABBIE'
LACRIME NAPULITANE
Di NAPOLI NEL CUORE - scritto il 12/06/2009 10:58:13
MI VIENE QUASI DA PIANGERE A SENTIRE UNO CHE GIOCA NELLA NAZIONALE ITALIANA, CHE GUADAGNA QUALCHE MILIONE DI EURO, CHE SAREBBE POTUTO SICURAMENTE ANDARE NEI CLUB PIU' BLASONATI DEL MONDO, FARE QUESTO TRIPUDIO D'AMORE PER IL NAPOLI... IL CUORE A VOLTE VINCE SU TUTTO.. CHIST SONG UOMMEN...
mamma mia!!
Di toni - scritto il 12/06/2009 10:57:30
un grandissimo uomo ke si dimostra attakkatissimo.....GRAZIE FABIO!!!