PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - BECKHAM - HAMSIK 4-0
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• BECKHAM - HAMSIK 4-0 •

28/03/2009 20:23:09
Amichevole di lusso a Wembley tra Inghilterra e Slovacchia. Gli uomini di Capello, con Beckham in panchina (a caccia della presenza n.109 per battere Bobby Moore, il record assoluto è di Peter Shilton con 125), cominciano subito forte portandosi in vantaggio con Emile Heskey al 7' su assist di Gerrard. Poi l'attaccante dell'Aston Villa si infortuna e lascia spazio a Carlton Cole. Dall'altra parte da tenere d'occhio il napoletano Marek Hamsik.
E' una bella Inghilterra, che riesce a rendersi pericolosa spesso con le incursioni di Rooney e Lampard. Gigantesco Gerrard in alcune occasioni. Al 30' primo tiro in porta della Slovacchia con Karhan e miracolo di James. Si fa male anche Carlton Cole ed entra Crouch. Continua il predominio inglese: paratona del portiere slovacco Senecky su Lennon prima e Gerrard poi. Poco attivo, fin qui, Hamsik. Squadre negli spogliatoi per l'intervallo.
La novità a inizio secondo tempo è proprio Beckham, dentro al posto di Lennon. Il milanista va a piazzarsi sulla destra. Fuori anche Gerrard, al suo posto Downing. Partita più equilibrata, con la Slovacchia intraprendente in avanti. Merito anche di un Hamsik che pare essersi svegliato. Annullato un gol a Terry su corner per fuorigioco. Il raddoppio arriva al 25' della ripresa con Rooney, servito da un assist perfetto di Beckham dalla destra. Come ai bei tempi. Crolla la Slovacchia, anche nervosa; e Lampard, su assist di Carrick, entra in area e in diagonale firma il 3-0. A tempo scaduto, il 4-0 di Rooney, lanciato da Lampard.


Fonte: Gazzetta.it

di M.I.

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia
Nessun commento a questa notizia

NEWS NAPOLI