Ezequiel Lavezzi (nella foto di Felice De Martino), anche dal SudAmerica, in ritiro con la Nazionale, seppur non impiegato contro il Venezuela, non dimentica Napoli e i propri tifosi.
Testimonianze di grande affetto giungono dal ‘Pocho’ per la piazza partenopea, in un’intervista rilasciata ai colleghi argentini del quotidiano ‘La Razon’. Una lunga intervista e l’occasione di leggere anche il pensiero dell’idolo dei tifosi azzurri, visto che le opportunità per sentirlo quando è a Napoli risultano davvero, e inspiegabilmente, rare per via del particolare rapporto che il club azzurro ha con la stampa. “Passo quasi tutto il tempo a casa, perché la pressione dei tifosi del Napoli è fortissima e questo rende complicato andare in giro per Napoli -rivela il Pocho-. Leggo notizie o guardo qualche film, cerco anche informazioni provenienti dall'Argentina. Mi collego spesso ad Internet. Mi sono abituato a uscire poco, però, ci sono momenti in cui vorresti un pò di privacy. Molto spesso vado a cena con i miei compagni di squadra, però sempre allo stesso ristorante. Fortunatamente nel Napoli ci sono molti argentini, quindi tutto è più semplice, mi sento a casa. Il ristorante ha due piani e noi andiamo sempre al piano di sopra che resta aperto solo per noi. La squadra sta adesso attraversando un momento molto delicato. Il peggiore da quando sono a Napoli. La pizza Lavezzi? Si, ho sentito dire che il proprietario di una pizzeria mi ha dedicato un pizza, ma ancora non ho avuto il piacere di assaggiarla. Questo dimostra il grande affetto dei tifosi del Napoli che hanno fatto anche un pupazzo con la mia faccia. La dimostrazione di affetto che mi ha maggiormente colpito? Quando un ragazzo si avvicinò per mostrarmi il tatuaggio che aveva sul corpo con la mia faccia. A Napoli la gente mi tratta benissimo, il pubblico napoletano è molto simile a quello argentino. La prima convocazione nella Nazionale di Maradona? Una grande esperienza. Devo dire la verità, si sente la differenza quando a parlarti è Maradona e non un altro tecnico qualsiasi".
scusa pocho
Di napoli v - scritto il 14/04/2009 15:53:52
caro pocho forse tutti insieme dovremmo chiederti scusa per la nostra invasione nei tuoi confronti ma ora mai hai capito anche tu che sei il vero idolo del popolo partenopeo non possiamo non vedere la tua bravura il tuo coraggio ma soprattutto la tua forza di rialzarti sempre a qualunqe infortunio ma io che abito a milano anche se sono napoletana ti ho conosciuto a a bergamo in vista di atalanta napoli a un hotel di cui non ricordo il nome per noi e una gioia conoscerti non so se ricordi ma ti ho chiesto un autografo che tu gentilissimamente mi hai fatto e io ti ho regaleto un disegno ora mai a casa mia non si tocca perchè è diventato sacro. insomma noi o almeno io ti chiedo scusa ma non è semplice vedere campioni come tè insomma sei mitico da parte di una persona che piange spesso per il napoli soprattutto per un idolo come tè.
Titolo del commento. facci sognare
Di Nickname kazz8 - scritto il 29/03/2009 15:17:08
Dacci la tua opinione. caro pocho facci sognare sappiamo tutti che i paragoni non ti piacciono ma ormai per noi tifosi tornare ai tempi passati con te ci viene veramente facile. le pressioni sono veramente difficili da sopportare per un ragazzo come te che oltre al calcio ha anche la voglia di divertirsi.ma dacci la possibilita di prenderci delle soddisfazzioni che solo con te e alcuni tuoi compagni potete regalarci.dacci la possibilita di sognare e di urlare per l'eternita forza NAPOLI