SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO...

Tutto previsto, l'Italia perde l'ultima amichevole prima dei campionati internazionali collezionando l'ennesima brutta prestazione.

Una figura davvero barbina alla vigilia della partenza per il Giappone, e come sempre la stampa corre in aiuto del CT di turno dicendo che nel 1982 la Nazionale aveva perso l'ultima amichevole e che quindi porta bene. Il problema è che l'Italia perde costantemente l'ultima amichevole, e purtroppo non solo quella visto che non si vince niente da 20 anni. I nostri atleti non si impegnano lottando con caparbietà per una amichevole, e senza gioco e fantasia non si riesce nemmeno a mettere in difficoltà una sola volta  in 90 minuti la Repubblica Ceca ( che tra l'altro non andrà neanche ai mondiali). La grinta sembra essere l'unica nostra arma, ieri sera disinnescata.

Bisogna smetterla di pensare catenacciaro, ieri il Trap ha messo in campo tre mediani a centrocampo, che messi insieme non fanno un mignolo della qualità di un fantasista. La scusa ufficiale è che Doni e Totti non stanno bene e non sono in condizione, sarà così, infatti l'unico giocatore in forma e pronto per i mondiali era Baggio ed è rimasto a casa.

Raimondo Miraglia

 

Questi divisi per ruoli i 23 giocatori convocati
Portieri
: Gianluigi Buffon (Juventus), Francesco Toldo (Inter), Christian Abbiati (Milan)
Difensori: Alessandro Nesta (Lazio), Fabio Cannavaro (Parma), Paolo Maldini (Milan), Marco Materazzi (Inter), Mark Iuliano (Juventus), Christian Panucci (Roma)
Centrocampisti: Francesco Coco (Barcellona), Gianluca Zambrotta (Juventus), Angelo Di Livio (Fiorentina), Luigi Di Biagio (Inter), Cristiano Zanetti (Inter), Damiano Tommasi (Roma), Gennaro Ivan Gattuso (Milan), Francesco Totti (Roma), Cristiano Doni (Atalanta)
Attaccanti: Christian Vieri (Inter), Filippo Inzaghi (Milan), Alessandro Del Piero (Juventus), Vincenzo Montella (Roma), Marco Delvecchio (Roma)

Gli azzurri dovranno trovarsi a Coverciano entro le 24 di domenica prossima. Il programma al centro tecnico prevede:
lunedì 13: 11:00 allenamento; 13:30 incontro stampa; 17:00 allenamento a porte chiuse
martedì 14: 11:00 test atletici a porte chiuse; 13:30 incontro stampa; 17:00 allenamento
mercoledì 15: 10:00 allenamento a porte chiuse; 13:00 presentazione enciclopedia sport Treccani; 13:30 incontro stampa; 15:45 foto ufficiali; 17:00 allenamento
giovedì 16: 10:00 allenamento; 13:00 presentazione Casa Azzurri; 13:30 incontro stampa; 17:00 allenamento a porte chiuse
venerdì 17: 10:00 partenza volo charter per Praga dall' aeroporto di Pisa e successivo trasferimento in albergo; 18:00 allenamento nello stadio dello Sparta Praga; a seguire incontro stampa.
sabato 18: 20,15 amichevole Repubblica Ceca-Italia; a seguire incontro stampa e successivo rientro in Italia con volo charter per Milano/Roma.
La partenza per il Giappone è fissata per il 21 maggio.   


INDIETRO