PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - I GIORNALISTI DI SKY SPORT DANNO I VOTI AL NAPOLI
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
ESCLUSIVA - • I GIORNALISTI DI SKY SPORT DANNO I VOTI AL NAPOLI •

19/07/2009 20:58:26
PianetAzzurro ha contattato in esclusiva alcuni colleghi di Sky Sport, chiedendo loro un’opinione su questa prima metà di calciomercato estivo 2009/2010 del Napoli. Ecco quanto è emerso dalle varie chiacchierate con i colleghi della piattaforma satelittare di Murdoch.
 
GIANLUCA DI MARZIO: “Il Napoli è la vera regina del mercato estivo. Anche più della Juventus, che aveva bisogno di uno o due innesti, mentre Marino e De Laurentiis stanno costruendo una squadra quasi per intero. Attualmente pare che per Obinna ci sia qualche complicazione di troppo, non metterei la mano sul fuoco su un suo eventuale arrivo in azzurro, anche se le percentuali rimangono ancora altissime. Di sicuro arriveranno un esterno sinistro e un centrocampista fisico: per il primo l’obiettivo rimarrà De Ceglie fino alla fine, per il secondo si cercherà di intavolare qualche scambio con società interessate ai vari, tanti, troppi giocatori azzurri da piazzare. Ecco, se devo trovare un neo al mercato del Napoli è quello di avere una rosa troppo ampia: Marino sta incontrando notevoli difficoltà a snellire l’organico, va fatto il primo possibile.”
 
PIERLUIGI PARDO: “ La mia sensazione è che il Napoli stia facendo e farà ancora un grande mercato. Grandi investimenti, oculati, e tutti di notevole spessore tecnico. Mi aspetto molto da Quagliarella: nonostante molti allenatori lo abbiano fatto giocare da esterno, lui si sente bomber e secondo me è la prima punta moderna che serviva al Napoli. Iinfatti l’arrivo di Cruz avrebbe creato fraintendimenti non da poco a livello tattico. Cigarini ha finalmente trovato una grande piazza che punti su di lui: non deluderà i suoi nuovi tifosi, ha mezzi tecnici non comuni. Zuniga e Campagnaro sono giocatori che hanno fatto sempre benissimo, sul secondo c’è stata anche la Juve per diverso tempo. In porta è stato preso De Sanctis, che secondo me in questi due anni tra Turchia e Spagna ha perso un po’ di smalto, ma rimane comunque uno dei primi cinque portieri italiani in circolazione. Per la fascia sinistra secondo me la coppia Mannini-Vitale avrebbe meritato un’altra chance: ho visto entrambi in crescendo nello scorso finale di stagione. Pare che però la società voglia prendere un nome di spessore: De Ceglie sarebbe perfetto.”
 
MASSIMO UGOLINI: “Sarebbe banale dire che il Napoli sta facendo un mercato importante, è sotto gli occhi di tutti. Più che altro vorrei soffermarmi su quello che potrebbe accadere da qui al 31 agosto. Credo che Denis alla fine verrà ceduto, e quindi oltre ad Obinna, che alla fine verrà messo sotto contratto dagli azzurri, potrebbe arrivare un altro attaccante. So che potrebbe sembrare una dichiarazione megalomane, ma secondo me il Napoli con un mercato del genere si è meritato il rispetto di tutti i club più importanti del nostro campionato, e dovrebbe puntare dritto al nome che farebbe impazzire tutti, addetti ai lavori compresi: Cassano. Prendendo Fantantonio, il Napoli diventerebbe il Machester City della Serie A, candidandosi al ruolo di incubo di Inter, Milan e Juve. Insomma, il Paradiso con la C maiuscola (riferimento alla Champions League) è a soli 20 milioni di distanza. Un’ultima cosa: secondo me si è data poca importanza al fatto che alla fine Hamsik e Lavezzi siano rimasti entrambi. Non c’è società che in questo mercato non abbia ceduto almeno uno dei suoi pezzi migliori, anche l’Inter sta per cedere Ibrahimovic. Questo vuol dire solo una cosa: il Napoli fa sul serio.”     
 
LUCA MARCHETTI:Il Napoli ha preso i giocatori giusti nei ruoli giusti. Credo che nelle prossime ore si chiuderà per Obinna, e che l’acquisto di Cissokho da parte del Lione possa sbloccare definitivamente Grosso alla Juventus, il che vorrebbe dire via libera per De Ceglie al Napoli. Insomma: De Sanctis, Campagnaro, Zuniga, Cigarini, Quagliarella, Obinna, e un esterno sinistro che alla fine sarà De Ceglie: mica male! L’importante sarà non darsi obiettivi troppo importanti sin da subito: questa squadra deve puntare all’Europa League, né più né meno. Altrimenti si rischia di fare il girone di ritorno di quest’anno, anche se ad essere sincero cali così drastici accadono davvero una volta ogni 4-5 anni in una squadra.”      

FABIO CARESSA: "Sarò telegrafico: come vorrei essere un tifoso del Napoli, De Laurentiis e Marino stanno davvero mettendo le basi per un futuro radioso. Mi sembra di rivedere la nascita dell'Arsenal della metà degli anni '90. Vi divertirete, ogni anno sempre di più".          


di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

alteres porta male.
Di Andrea78 - scritto il 20/07/2009 08:35:56

alteres..ma perchè....obinna è carismatico? chi è Giggs? E De Sanctis...mica si chiama Cech! Dai non fare l'esagerato, altrimenti non guardare più partite e non andare più su internet solo per parlare male. Poi basta co sto sacchi.....quello vinceva perchè c'aveva una squadra di fenomeni..ero capace pure io.


SACCHI HA DETTO IL CONTRARIO
Di ALTERES - scritto il 20/07/2009 07:34:25

E POI I CAMPIONI DOVE SONO? NE ABBIAMO SOLO UNO E SI CHIAMA HAMSIK... 60 MILIONI DI EURO PER COMPRIMARI, APPENA PRENDIAMO GIOCATORI UN PO PIU CARISMATICI(OBINNA E DE SANCTIS) SI SCOPRONO I PROBLEMI.....


Bravo Presidente!
Di Gianliuk - scritto il 20/07/2009 00:28:53

Rinforzare la squadra ma soprattutto creare una nuova immagine della stessa, meno improvvisa­ta e più professionale! A tal proposito il Presidente De Laurentis si sta muovendo molto bene anche perchè annusa l'odore dei quattrini con le pay tv ed altro. Un vero e proprio uomo d' affari che sa valorizzare per poter guadagnare! Detto ciò direi a tutti di stare tranquilli e di aspettare, poichè i giorni della gloria prima o poi arriveranno! Il progetto De Laurentis si racchiude in 3 fasi sostanziali: 1°) start Up (avvenuto da serie c alla A); 2°) Consolidamento ed affermazione (in corso); 3°) espansione e innovazione (apertura a nuovi mercati calcistici e nuovi Business. Detto questo in attesa della fase 3 avremo sicuramente momenti di grande soddisfazione calcistica! Forza Napoli e forza Presidente!


Ugolini meglio
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 20/07/2009 00:02:27

Dacci la tua opinioneCARESSA, Ugolini nù nte ver propriu.


CARESSA, E MENO MALE NON SEI TIFOSO NAPOLETANO
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 19/07/2009 23:58:29

CARESSA, tu che non sei mai stato un tifoso del Napoli, come vorresti essere un nostro tifoso; ma chi ti vuole!! In tempi recenti, hai sputato sul Napoli, ora ci vorresti prendere in giro? fai l'uomo di circostanza, interista o milanista. Molto più serio Ugolini.


... ma i diritti d'immagine?
Di seastone - scritto il 19/07/2009 23:26:05

Sono d'accordo con i "ruffiani" di cui sopra! Ha ragione "agofrattese": sosteniamo DeLa, e controlliamo quei 4 scalmanati che con atti di teppismo, se non di pura delinquenza, possono distruggere un prezioso "tesoro" che può aiutare Napoli ed i Napoletani a risorgere a realtà Europea. Un consiglio a DeLa/Marino: i giocatori, e i campioni in particolare, si costruiscono un patrimonio d'immagine col loro assiduo lavoro e con il talento ed anche se sono stipendiati profumatamente dal "Boss", credo non sia onesto non concedere loro i diritti d'immagine. E poi, preferisco che sia Lavezzi, piuttosto che Del Piero, a pubblicizzare l'acqua minerale ... io tifo Napoli, tié!


LEGGETE
Di agofrattese - scritto il 19/07/2009 21:31:37

Queste opinioni son di tutte rispetto perchè fatte da persone che di calcio ne masticano ogni secondo della loro vita.. ED INDIRIZZATE A TUTTI I SAPIENTONI che stanno criticando l'operato del PRESIDENTE e del DIRETTORE.. questa è una società partita dal nulla ed anno dopo anno si è solo rinforzata, questo vuol dire NON CEDERE I PROPRI CAMPIONI.. è appena partito il secodo quinquiennio.. FACCIO UN'APPELLO A TUTTI I TIFOSI VERI DEL NAPOLI: SOSTENIAMO IL PRESIDENTE E NON STANCHIAMOLO CON CRITICHE INUTILI!!! è l'unico presidente che abbiamo avuto con un progetto serio che durerà negli anni, dobbiamo avere solo pazienza perchè il nosto futuro sarà pieno di soddisfazioni.. RAGAZZI ALLACCIAMO LE CINTURE PER I PROSSIMI ANNI CI SARA' DA DECOLLARE!!!!


Indietro [1] [2]

NEWS NAPOLI