PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - GIGI PAVARESE: SENZA IL DIRITTO DI IMMAGINE, IL GIOCATORE VUOLE UN INGAGGIO PIU' ALTO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• GIGI PAVARESE: SENZA IL DIRITTO DI IMMAGINE, IL GIOCATORE VUOLE UN INGAGGIO PIU' ALTO •

20/07/2009 12:49:39

Gigi PAVARESE, ex direttore sportivo del Napoli, attualmente alla Juve Stabia è intervenuto a ‘Radio Marte’: “I diritti di immagine stanno creando problemi al Napoli? Ormai è consuetudine che le più importanti società europee acquisiscano il diritto di immagine del giocatore che ingaggiano. Personalmente non lo vedo un aspetto negativo per il calciatore, ma certamente certi affari, tipo Obinna, vengono complicati perché il giocatore chiede poi un ingaggio più alto. Vorrei capire perché Obinna crea problemi sui diritti di immagine, cosa che non hanno fatto Quagliarella e Cigarini… Posso capire che i problemi sul cedere la propria immagine possano averli grandi calciatori come Kakà, Ibra, Fabio Cannavaro, ma non un giovane come Obinna. Certo, Obinna era il giocatore che per età e potenzialità era l’ideale per il Napoli, ma la società azzurra ha le capacità economiche per cercare altri attaccanti importanti”.


Fonte: Radio Marte

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

Vediamo cosa accadrà ora...
Di Napoli4ever - scritto il 21/07/2009 20:22:55

D'accordissimo con Osco! Che fra l'altro ringrazio per l'informazione sui diritti. Non sapevo che le "grandi" li percepissero al 50%. Come dicevo ieri questa mi sembra una cosa equa e di buon senso. E' vero, questa faccenda non è affatto chiara... Sembra evidente che intestardirsi tanto su questa linea e controproducente per lo stesso Napoli. Oltre che "incarognire" i giocatori contro la Società e chissà anche contro la stessa maglia che magari diventa sempre meno "amata"... Ed in campo ci vanno loro non il DeLa con la Hutzinger, De Sica e le altre "star" del Presidente! Oggi Preziosi ha fatto una bella battuta su questo argomento... O forse non era una battuta? Hai visto mai che è più "sveglio" di quanto sembra??? Magari ci ha preso davvero... Ad ogni modo meno male che con De Sanctis pare che in queste ore si sia tutto risolto..( non sarà Buffon ma insieme a Iezzo offre otttime garanzie. ) Invece su Obinna c'è da mordersi le mani! Era un giocatore ideale per questa squadra, titolare o meno! Un ragazzo di22 anni che già ha fatto vedere ottime cose e che non può che continuare a crescere. L'Inter da sempre deprezza giocatori che poi appena cambiano aria dimostrano quanto valgono. Complimenti a Marino per una bella operazione ad un costo modico, che però è stata vanificata scelleratamente! Saluti e forza Napoli.


Titolo del commento CANNAVARO FABIOPIPPA
Di NicknameNUNZIO, NAPOLI - scritto il 20/07/2009 23:44:54

CANANVARO FABIO? portavamo un'altro cimitero d'elefante a morire a Napoli. e ne accorgerà la Rubentus dello sbaglio che ha fatto.


altro che Napoletano
Di picikini - scritto il 20/07/2009 20:17:23

Dela.... sei una sanguisuga, lui stesso ha ammesso che il Napoli é un'azienda per lui. Niente di piú....


precisazioni
Di OSCO - scritto il 20/07/2009 18:30:43

E' bene chiarire che le più importanti società europee pretendono solo il 50% dei diritti di immagine. Il Barcellona è una di questa. Perchè il Napoli si intestardisce a pretendere il 100%? E poi, scusate, se io calciatore non guadagno nulla dalla mia immagine, è chiaro che non aderirò mai a nessuna sponsorizzazione. E il Napoli cosa ci guadagnerà alla fine? sicuramente nulla. L'unico risultato sicuro è che non vedremo mai nessun giocatore girare spot pubblicitari come Totti, Vucinic, Kakà, Gattuso, ecc. ecc. E allora vale la pena di mandare a monte ingaggi di giocatori validi come De Santis? C'è qualcosa di non chiaro in questa vicenda. Se c'è qualcuno che ha capito tutto, lo leggerei volentieri. FORZA NAPOLI SEMPRE


Bah'...
Di Giusè - scritto il 20/07/2009 17:29:36

In effeti stà storia dei diritti nn mi convince per niente... Così on andiamo molto lontano. Non capisco il ragionamento di De Laurentis. Allora la Tim pagava la Filmauro per gli spot d De Sica??? Non credo proprio. I grandi club tendono ad acquisire anche i diritti perchè li più fesso li guadaga almeno 2-3 milioni. E cmq questo non riguarda le stelle di primo piano. Saluti a tutti e forza Napoli.


Bah'...
Di Giusè - scritto il 20/07/2009 17:03:47

In effeti stà storia dei diritti nn mi convince per niente... Così on andiamo molto lontano. Non capisco il ragionamento di De Laurentis. Allora la Tim pagava la Filmauro per gli spot d De Sica??? Non credo proprio. I grandi club tendono ad acquisire anche i diritti perchè li più fesso li guadaga almeno 2-3 milioni. E cmq questo non riguarda le stelle di primo piano. Saluti a tutti e forza Napoli.


Il povero Presidente "padre di famiglia"...
Di Napoli4ever - scritto il 20/07/2009 16:33:05

Vorrei chiedere al DeLa dove li trova a giochi quasi finiti un portiere nazionale ed un attaccante di quelle potenzialità il tutto per poco più di 7 mln !!! Stavolta Marino aveva lavorato bene... è la politica Societaria che fa acqua da tutte le parti! E la prossima grana sarà con Lavezzi che giustamente (!!!) reclama almeno una parte dei 150.000 euro provenienti dall'Adidas. Dopo essersi incaponiti sul limite di ingaggi per due anni hanno dovuto recedere altrimenti qui stavamo ancora con i vari Savini, Montervino e compagnia bella... Ora quanto ci metteranno a capire che con questa politica dei diritti non verrà nessuno di importante a Napoli a meno di un ingaggio faraonico??? I diritti di immagini vanno quanto meno divisi fra giocatiore e società. Se acquisti un calciatore non puoi pretendere di sfruttarne anche l'immagine come un "magnaccio" di 4 soldi... Caro DeLa i tuoi pronipoti continueranno a campare alla grande coi tuoi soldi anche fra 100 anni, come gia fanno i tuoi "rampolli di famiglia" che giocano a fare chi il Dirigente chi il Produttore... Quel ragazzo Nigeriano come Pocho vengono dalla miseria più nera ( specie il primo...) e fra 6-7 0 10 anni non saranno più nessuno! O potrebbero anche chiudere domani se un coglione ubriaco in auto li mettesse sotto e gli rompesse le gambe! Caro DeLa... tu e la tua politica aziendale... ma va a cagareeeeeee!!


Chiaro
Di Aldo - scritto il 20/07/2009 16:06:12

Beh se è vero che grandi club europei fanno così allora ci sta. Certo che poi ovviamente più una squadra cresce più può pagare i giocatori, più grandi nomi arrivano. Ragazzi, il Napoli è un cantiere, lasciamolo crescere


eheheh
Di ullalla - scritto il 20/07/2009 15:12:21

ho detto un milione di volte diritti d'immagine ehahahahehehahuha!!!


.
Di ullalla - scritto il 20/07/2009 15:11:23

beh secondo me ...solo un piccola percentuale dei diritti d'immagine dovrebbe pretendere la società, perchè nn è giusto che qualsiasi giocatore si debba negare qualche extra solo perchè l'immagine nn appartiene a lui, e cmq il napoli società, già guadagna tanti quattrini senza i diritti d'immagine, riscontreremo tanti problemi di sicuro in futuro, quando si cercheranno giocatori di caratura più elevata, ke d certo nn desiderano cedere i propri diritti.


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI