
Articoli
• AMICHEVOLE, NAPOLI-ST. POELTEN 2-0 •

20/07/2009 21:12:47
La prima uscita pubblica del Napoli è finita con il risultato di 2-0 in favore degli azzurri, che hanno affrontato una rappresentativa locale, il St. Poelten. Le reti, segnate da Denis e Zuniga, sono state segnate entrambe a metà del secondo tempo. La partita - La partita ha avuto inizio alle ore 19.00 ed ha subito regalato emozioni ai tifosi azzurri. Infatti dopo soli quattro minuti, sull'asse tutto argentino Datolo-Denis, è partita un'interessante azione conclusa da Denis con un buon tiro da posizione abbastanza defilata bloccato dal portiere avversario. Denis ci teneva a farsi notare, voglioso evidentemente di rimanere in azzurro e al 13' ha avuto un'altra ottima occasione di testa e finita a lato. Intorno al 20' la squadra austriaca si è fatta vedere in avanti con un tiro dalla distanza di Wojtanowicz bloccato con sicurezza da Navarro. Fino alla fine del primo tempo altre tre occasioni sono state confezionate dalla banda azzurra, due per l'attivissimo Denis, una fermata per fuorigioco e l'altra sprecata un po' dall'argentino, e una sui piedi di Montervino, su lancio di Rullo, ma la botta del capitano azzurro era troppo centrale. Nel secondo tempo il Napoli è riuscito a concretizzare la superiorità. Ci prova prima Blasi, con un colpo degno dei più grandi da 30 metri che trova come unico ostacolo un grande Vollnhofer. Al 15' entrano Lavezzi, Gargano e Zuniga al posto di Pazienza, Amodio e Rullo. Poi Iezzo rileva Navarro. Poi al 20' Denis si sblocca: palla da Lavezzi a Montervino, che confeziona l'assist perfetto per l'argentino, che la piazza sotto la traversa. Al 22' tocca a Zuniga: Lavezzi confeziona un'altra palla d'oro, Zuniga riceve, dribbla e scarica un rasoterra preciso. Due a zero. Nel finale da registrare solo una bella punizione di Datolo che il portiere avversario devia sulla traversa.
Buona prova del Napoli che vince e gioca anche bene. Molte occasioni per gli azzurri che peccano solo di aver concretizzato forse troppo poco rispetto alle palle.goal avute.
St. Poelten: Vollnhofer; Derin Umit, Popp Michael, Speiser Markus, Lenko Jiri, Fallmann Jochenn, Brandi Peter, Dorner, Thuarer Lukas, Grubrbauer Robert, Wotjanowic Micheal. All. Martin Scherb
Napoli (3-5-2): Navarro; Santacroce, Rinaudo, Contini; Montervino, Blasi, Pazienza, Amodio, Rullo; Dàtolo, Denis. (A disposizione: Iezzo, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Gargano, Grava, Zuniga,Pià, Lavezzi). All. Donadoni
di Gianmarco Delli Veneri
articolo

NEWS NAPOLI
BELLA LA MAGLIA!
Di LOLL - scritto il 20/07/2009 22:37:30
...quella del St. Poelten!!!!!!!!!!!!!!
Vuoi vedere....
Di karlos64 - scritto il 20/07/2009 21:50:55
Forza Tanque smentisci tutti i tuoi denigratori e fagli vedere che il Napoli farà bene a puntare su di te daltronde anche il grandissimo Gabriel Batistuta al primo anno a Firenze fece appena 4 reti poi...poi tutti adesso sanno cosa fù capace di fare batigol negli anni a seguire.
Vuoi vedere....
Di karlos64 - scritto il 20/07/2009 21:50:29
Forza Tanque smentisci tutti i tuoi denigratori e fagli vedere che il Napoli farà bene a puntare su di te daltronde anche il grandissimo Gabriel Batistuta al primo anno a Firenze fece appena 4 reti poi...poi tutti adesso sanno cosa fù capace di fare batigol negli anni a sewguire.