PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - COSI' PARLO'RUDY KROL: LAVEZZI ED HAMSIK DEVONO DARE DI PIU'
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• COSI' PARLO'RUDY KROL: LAVEZZI ED HAMSIK DEVONO DARE DI PIU' •

30/07/2009 20:12:18

Uno degli indimenticabili, una colonna, un pilastro di quelli che era impossibile scardinare se non rimbalzando come contro un muro di granito: questo era Rudy Krol, uno dei più grandi di sempre tra coloro che hanno vestito la maglia azzurra. Anche l'olandese, padre con la sua Olanda degli anni '70, di quel calcio totale che ha un po' come rivoluzionato il gioco, ha espresso il proprio parere sulla sua ex squadra. Dal Sudafrica, dove si trova in qualità di allenatore degli Orlando Pirates, ha mostrato ancora grande affetto per la maglia azzurra, dichiarandosi convinto delle qualità della rosa allestita da Marino. Sapore di bacchettata hanno invece le parole indirizzate al Pocho e ad Hamisk: “Sono buoni giocatori, ma devono fare di più per il club”.
E non manca il ricordo di quel mancato “incontro” col “Pibe de oro”, giunto a Napoli proprio quando l'olandese andava via a causa di un pesante infortunio, commentato così da Rudy: “Certo, sarebbe stato fantastico giocare con lui, ma quell'infortunio mi constrinse a lasciare Napoli, dove sono stato molto bene".
Dalla lontana punta dell'africa meridionale giunge quindi la voce di un mito che sprona i ragazzi del napoli a dare di più, come intonava il refrain di una canzone di parecchi anni fa...


Fonte: Calcio Napoli 1926

di Emanuele Gargiulo

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

i k jucator
Di maurcai - scritto il 31/07/2009 09:55:46

arò stann kiù jucatur accussì


mitico
Di chemicool - scritto il 30/07/2009 20:52:21

certo che e avessimo un giocatore del tup livello lì dietro. . .


Grandissimo!!!
Di Franz - scritto il 30/07/2009 20:19:36

Grandissimo Rudy! Il più grande dopo Diego!!!


[1]

NEWS NAPOLI