PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DONADONI: UN GRUPPO MOTIVATO ED OMOGENEO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DONADONI: UN GRUPPO MOTIVATO ED OMOGENEO •

31/07/2009 20:26:09

"Abbiamo lavorato molto bene, sono soddisfatto". Roberto Donadoni al rientro dall'Austria stila un bilancio globale del ritiro azzurro e l'emoticon del tecnico azzurro è senza dubbio sorridente.
Mister, come giudica la permanenza a Lindabrunn?
"Sono stati 20 giorni fatti bene, abbiamo lavorato molto sull'intensità e sulla tensione. Ma abbiamo badato anche alle sfumature, come ad esempio aver scelto un centro tecnico come quello di Lindabrunn molto attrezzato".
Che risposte ha dato la squadra?
"Positive. L'esperienza del finale dell'anno scorso mi è servita per focalizzare gli aspetti da migliorare, su tutti quello della continuità. E' bello per un allenatore, poi, vedere che certi meccanismi e determinati movimenti studiati in allenamento siano già saltati fuori nelle prime amichevoli. E' segno di grande attenzione da parte dei ragazzi". 
Che Napoli si prepara ad affrontare il campionato?
"E' un bel gruppo, omogeneo. Qualche inserimento di esperienza come Quagliarella e De Sancitis potranno portare benefici a tutta la squadra. I nuovi arrivati si sono integrati tutti molto bene e anche lo stesso Cigarini che è giovane mi ha confermato le qualità che conoscevamo, sia tecnicamente per possesso e tempi di gioco, sia caratterialmente per personalità. Ma non ho un solo giocatore che ha dato più degli altri, è stata la risposta in generale molto buona da parte di tutti".
Molti dicono che il Napoli può essere la sorpresa...
"Il fatto di avere considerazione da tecnici, calciatori e opinionisti non può che fare piacere. Ovviamente dipenderà molto da noi confermare le buone previsioni. Ciò che è certo è che tutte le avversarie devono sapere che avranno di fronte una squadra che ha stimoli e voglia di fare bene".
Ci sono i presupposti per un campionato di buon livello da parte del Napoli?
"Sì, la Società si è mossa bene, il lavoro è stato buono, il gruppo c'è ed è molto motivato come è emerso in questi 20 giorni. E poi abbiamo una tifoseria unica che saprà darci la forza fondamentale per spingerci avanti. Io credo ci siano tutte le componenti per poter sperare in un buon campionato".

 


Fonte: SSC Napoli

di VL

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

X MAX70
Di PIO - scritto il 31/07/2009 22:49:24

xche non ti proponi come nuovo direttore sportivo del napoli?????visto che ne capisci cosi tanto


X GLI ANTINAPOLI
Di PIO - scritto il 31/07/2009 22:47:38

non ti rispondo neanche sapientone dell ultima ora. . . . tanto con te e inutile ti ripeto vi meritate i naldi corbelli e i vari rambone ecc. . . cosi vi comprano i sesa gli edmundi i calceron del momento . . . . e poi andiam a gocar a teramo KUESTO VI MERITATE SAPIENTONI DEL CA. , . LCIO


per alessandro
Di max70 - scritto il 31/07/2009 22:43:19

ALESSANDRO, SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE. . . . .

PIO: SEI IL TIPICO TIFOSO DEL NAPOLI CHE SBAVA A VEDERE I VOLTI NUOVI NELLA SQUADRA SENZA SAPERE SE SERVONO O MENO. . . IN POCHE PAROLE: CAPISCI POCO E NIENTE. . . .


mamma mia
Di PIO - scritto il 31/07/2009 22:38:42

BONANOTTE. . . . . roba da non credere !!!!!!!ma andate a tifar x un altra skuadra tant non siete mai contenti e sempre critici. . . . kuesta e premeditazione verso la societa. . . . . . . ma va t'cocc


sekondo me...
Di alessandro - scritto il 31/07/2009 22:34:50

allora i giokatori presi sono ottimi, ma sekondo me alkuni non ci servivano così urgentemente. . . tipo campagnaro, fortissimo, ma in quel ruolo già abb santacroce, poi zuniga, anke lui fortissimo, ma già avevamo maggio. . . poi le vere krepe da kolmare non sono state kolmate, tipo il centrale di difesa ke dovrebbe spedire la bellerina cannavaro in pankina e poi il terzino sinistro ke ormai manka da anni. . . per centrale di difesa proporrei barzagli (votato miglior difensore della bundesliga) forte fisikamente e ottimo nel gioko aereo, kome terzino dossena, oppure prendere criscito in modo tale da metterlo sia da terzino oppure metterlo da difensore di centrosinistra in una difesa a 3 e adattare contini da centrale (nelle partite ke è stato skierato li ha ftt benissimo). . . un ultimo forzo di circa 13 milioni prendendo criscito e dossena proietterebbe il napoli nelle prime 3 zone. . . e non sto azzardando. . . FATTO 30 FACCIAMO 31!!


eppure c'è qualcosa che non va
Di Il Signorino Mariovic - scritto il 31/07/2009 22:02:16

Indubbiamente fino ad oggi quella del Napoli è stata una campagna acquisti sontuosa, eppure a mio parere la squadra non è ancora al completo perchè a distanza di un lustro non siamo ancora riusciti a prendere un terzino sinistro. In quel reparto siamo sguarniti perché non si può pensare né di schierare Vitale titolare, né adattare Zuniga in un ruolo non suo.

Poi dobbiamo renderci conto che non abbiamo un difensore centrale degno di indossare la maglia da titolare. Campagnaro non è un difensore centrale, Paolo Cannavaro va bene giusto come riserva, mentre Rinaudo e Aronica sono due enormi incognite.

Forza Napoli!


Indietro [1] [2] [3]

NEWS NAPOLI