

"Abbiamo lavorato molto bene, sono soddisfatto". Roberto Donadoni al rientro dall'Austria stila un bilancio globale del ritiro azzurro e l'emoticon del tecnico azzurro è senza dubbio sorridente.
Mister, come giudica la permanenza a Lindabrunn?
"Sono stati 20 giorni fatti bene, abbiamo lavorato molto sull'intensità e sulla tensione. Ma abbiamo badato anche alle sfumature, come ad esempio aver scelto un centro tecnico come quello di Lindabrunn molto attrezzato".
Che risposte ha dato la squadra?
"Positive. L'esperienza del finale dell'anno scorso mi è servita per focalizzare gli aspetti da migliorare, su tutti quello della continuità. E' bello per un allenatore, poi, vedere che certi meccanismi e determinati movimenti studiati in allenamento siano già saltati fuori nelle prime amichevoli. E' segno di grande attenzione da parte dei ragazzi".
Che Napoli si prepara ad affrontare il campionato?
"E' un bel gruppo, omogeneo. Qualche inserimento di esperienza come Quagliarella e De Sancitis potranno portare benefici a tutta la squadra. I nuovi arrivati si sono integrati tutti molto bene e anche lo stesso Cigarini che è giovane mi ha confermato le qualità che conoscevamo, sia tecnicamente per possesso e tempi di gioco, sia caratterialmente per personalità. Ma non ho un solo giocatore che ha dato più degli altri, è stata la risposta in generale molto buona da parte di tutti".
Molti dicono che il Napoli può essere la sorpresa...
"Il fatto di avere considerazione da tecnici, calciatori e opinionisti non può che fare piacere. Ovviamente dipenderà molto da noi confermare le buone previsioni. Ciò che è certo è che tutte le avversarie devono sapere che avranno di fronte una squadra che ha stimoli e voglia di fare bene".
Ci sono i presupposti per un campionato di buon livello da parte del Napoli?
"Sì,
Fonte: SSC Napoli
di VL

E speriamo non sia sempre la stessa storia...
Di Napoli66 - scritto il 02/08/2009 13:29:37
Che dire? Campagna acquisti buona. Manca ancora Dossena, ma tutto sommato la mia speranza e' di non fare la fine dello scorso anno, penoso!
Di certo c'e' solo una cosa. Noi tifosi napoletani paghiamo tanti quattrini chi per andare allo stadio e chi, come me dal nord Italia, per seguire la squadra con le pay tv. . . La verità e' che il Napoli e' stato grande solo con Maradona. . . da allora, niente piu'. Mi chiedo se valga la pena farsi illusioni, le potenzialità non mancano ma quello che manca e mancherà sempre e' la mentalità giusta. Non voglio vincere campionati come da sempre fanno Juve, Inter e Milan. . . calciopoli docet. . . e' facile per loro vincere con alle spalle la Fiat, Berlusconi e petrolieri vari e. . . arbitri piu' o meno corrotti (come se ne avessero bisogno!!) ma mi accontenterei di un Napoli che mostri dignità, carattere e abnegazione. E' chiedere troppo? Ricordate ancora una cosa detta da uno che della vita non ha capito niente. . . credete che Maradona avrebbe fatto quella fine se fosse stato un giocatore della Juve, del Milan o dell'Inter? Maradona a Napoli dava fastidio perche' rompeva gli schemi delle "nordiste", e ha pagato caro il prezzo dei suoi errori. E ora speriamo solo che De Laurentiis ci faccia rispettare e che si faccia rispettare dalla politica del calcio, il resto vien da se'. Forza Napoli.
BENVENUTI SU CAMPAGNARO
Di SURYANO - scritto il 01/08/2009 22:37:34
BRAVO AZZURRINO FINALMENTE QUALCUNO CHE LA PENSA COME ME, 32 GARE SU 76 UN MOTIVO CI SARà???? 7 MILIONI BUTTATI E MANNINI REGALATO. OTTIMO AFFARE. TENEVAMO MANNINI E NON PRENDEVAMO ZUNIGA RISPARMIO DI 15, 5 MILIONI DOSSENA 5 BOCCHETTI 7 DZEMAILI 7. ALLORA SI CHE AVEVI BEN SPESO I SOLDI MAGARI INFILAVA QUACHE PEZZA TIPO PAZIENZA AMODIO ARONICA E IL GIOCO ERA FATTO
Il Bidone di Marino
Di Azzurrino - scritto il 01/08/2009 14:32:48
tale San Martino, Campanaro ha già un'infiammazione al tendine d'Achille. E non è ancora iniziato il campionato. . . . . . . Spesi x lui 6 milioni!!!!!! E meno male che nn hanno ceduto ancora Santacroce!
fiducia
Di ciccio - scritto il 01/08/2009 12:19:54
dobbiamo dare fiducia a questa squadra. Manca un terzino sx ma manca anche un mese alla fine del mercato:sicuramente qualcuno arrivera'.
Hoffer e' fortissimo e se non lo si brucia sara' una rivelazione.
kiudere
Di cris cb - scritto il 01/08/2009 09:58:17
x favore si faccia un piccolo sforzo e si kiuda x Dossena. . . . . . . . !!!!!!!così si azzittisce anke un pò la piazza!
niente da dire...
Di Dann - scritto il 01/08/2009 02:56:19
Campagna acquisti faraonica a livello MONDIALE parlo, eh ! L'unica cosa che mi danna è aver allestito la squadra per quel maledetto 3-5-2 (per altri moduli infatti bisognerà snaturare gli acquisti, anche se solo parzialmente) da zona retrocessione tipo era 'Mondonico'. . . sxiamo bene . .
Dubbio
Di Mr x - scritto il 01/08/2009 01:48:22
Che il mercato del napoli sia stato ottimo è ovvio ma io ho molti dubbi su questo napoli.
Prima di tutto, mi chiedo come mai sia stato comprato Zuniga, ottimo giocatore x carità ma se si continua a giocare con il, per me, pessimo 3-5-2 allora comprare zuniga è stato inutile, non tanto per il giocatore quanto per il ruolo sicuramente ben coperto da Maggio. . . certo se il napoli era in uefa o in champions 2 giocatori, titolari, nello stesso ruolo servivano. . . ora come ora no.
Mi chiedo poi perchè si cerca di adattare Zuniga a sx? se c'era questa urgenza di prendere un esterno sx perchè non tenere Mannini? o utilizzare i soldi per Zuniga per un esterno?. . . mi sembra una strategia abbastanza discutibbile (1 po quella che ha portato Navarro a Napoli, che sia chiaro per me Navarro uscità 1 ottimo portiere ma di certo non se ne sentiva il bisogno. . . che poi iezzo e gianello si siano infortunati è 1 altro discorso)
Altro punto, in attacco siamo ancora senza l'ariete? il gioco del napoli sarà palla a terra e fin qui tutto ok. . . ma quando si va a giocare contro le cosidette piccole che mettono 10 uomini dietro la linea della palla, allora un bel cross dalla 3/4 potrebbe risolvere molte partite. . . e non ditemi che Dennis è l'uomo giusto perchè l'anno scorso se ha preso 3 palle di testa è anche "assai"
Ultimo punto questo 3-5-2 e Hamsik. Siete sicuri che il 3-5-2 con i 3 centrali : gargano, hamsik, cigarini sia 1 buon centrocampo? non parlo dei singoli ma dei 3 nel collettivo.
Sappiamo che Hamsik non è giocatore che difende, cigarini non è male ma di certo non è la sua dote migliore. . . rimane quindi il solo Gargano ed è 1 po poco considerando la difesa a 3.
Tiriamo le conclusioni:
Ribadisco che il mercato del napoli è stato ottimo nei giocatori singoli 1 po meno nelle scelte per la squadra.
Serviva un esterno sx che ancora non è arrivato, serviva una prima punta ancora assente e serviva 1 centrocampista che sapesse fare bene difesa e attacco diciamo un Ambrosini per intenderci.
Ora mi chiedo se questi sono i giocatori il 3-5-2 è un modulo assurdo, siamo troppo a rischio contropiede distruttivo, a centrocampo si verrà spesso a creare un vuoto e i giocatori sulle fascie arriveranno morti ad ogni fine partita.
Spero vivamente che Donadoni pensi ad un bel 4-4-2 o al massimo ad un 4-3-1-2 o , se arriva la prima punta, un ottimo 4-3-2-1
FORZZA NAPOLI
Di FORZZA NAPOLI - scritto il 01/08/2009 01:38:44
amici di pianeta azzuro ma perche avete messo questwe lettere e numeri x srivere?
x max 70
Di alessandro - scritto il 31/07/2009 23:20:43
grazie max70!!
PER ALESSANDRO
Di MAX70 - scritto il 31/07/2009 23:19:19
PARDON ALESSANDRO. . . . COMUNQUE SEI MOLTO MATURO E COMPETENTE DI CALCIO PER I TUOI SEDICI ANNI. . COMPLIMENTI !!