PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - DI MARZIO, PLASTINO E VARRIALE IN CORO: URGE L'ESTERNO SINISTRO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• DI MARZIO, PLASTINO E VARRIALE IN CORO: URGE L'ESTERNO SINISTRO •

05/08/2009 14:02:55
Enrico Varriale collega RAI, Michele Plastino giornalista esperto di calcio e Gianni Di Marzio, ex allenatore partenopeo sono intervenuti a Radio Goal. Ecco le dichiarazioni più importanti dello scambio di battute tra i tre esperti di calcio Napoli.

Gianni Di Marzio - "Non si compra un esterno destro come Zuniga se Maggio sai che torna. Io i soldi di Zuniga li avrei spesi per un terzino sinistro. Adattare Zuniga a sinistra è ancora più difficoltoso. A mio avviso serve un terzino a sinistra. Il centrocampo è molto leggero anche se in possesso palla può far male a tutti. Però quando il Napoli viene pressato mancano dei centimetri e un po' di fisicità. Il Napoli poi ha giocatori esperti, non sono d'accordo quando Donadoni dice che solo Quagliarella e De Sanctis hanno esperienza internazionale. La squadra è giovane, ma i nuovi innesti sono sicuramente da San Paolo, quasi tutti abituati a giocare nelle rispettive nazionali. L'allenatore deve convincere alcuni elementi ad essere duttili".

Enrico Varriale - "L'esterno sinistro bisogna prenderlo. Altrimenti bisognerà trovare come l'anno scorso un ripiego. Comunque a mio avviso bisogna vendere, la rosa attuale è ingestibile, troppo folta. Io credo che l'esterno sinistro verrà e credo che sia De Ceglie. A centrocampo Blasi potrebbe andar via. Quest'anno Donadoni partirà dal 3-5-2, ma punterà tutto sulla duttilità. Cambierà anche modulo in corso di partita. Per quanto riguarda l'esperienza io credo che Donadoni si riferiva alla personalità. Cigarini mi ha dato un'ottima impressione da questo punto di vista. Sul campo i segnali si iniziano a vedere; lo stesso Campagnaro è sempre stato amato dai tifosi, per la sua forte grinta. Partendo dal modulo che la squadra conosce meglio, Donadoni varierà molto. Il Napoli deve evitare di fossilizzarsi. Giocatori come Quagliarella e Lavezzi possono garantire questa duttilità".

Michele Plastino
- "L'analisi tattica di Gianni è perfetta. La mia analisi però è Zemaniana. Io credo che degli ottimi professionisti con un buon conduttore ci mettono una settimana ad adattarsi alle nuove scelte. Credo che Donadoni debba trovare dei moduli adatti al buon gioco; al San Paolo è da troppo tempo che non ci si diverte".


Fonte: Radio Kiss Kiss

di Gianmarco Delli Veneri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

DEL RESTO
Di TOTOI - scritto il 05/08/2009 23:46:28

DEL RESTO MARADONA UN POCO POCO NE CAPISCE. . . . . . .


Datolo e la sua sfortuna
Di totoi - scritto il 05/08/2009 23:43:59

se si aguzzano gli occhi e la mente e non si dà ascolto a opinionisti cretinetti o pseudo giornalisti ma discreti giornalai, si può capire che Datolo è un ottimo giocatore fra i più tecnici del Napoli e che la sua sfortuna è stata il suo acquisto quando si aspettava un laterale sinistro e soprattutto il suo nome che ha suscitato l'umorismo (infantile, scadente ed idiota) di parecchi venditori di fumo televisivi peraltro scadentissimi "esperti" del calcio.


MMMMMM
Di SyMo - scritto il 05/08/2009 20:05:58

NO!! XD


Datolo
Di Daniele - scritto il 05/08/2009 18:16:06

Guagliu' non vi incazzate,

ma un'altra possibilità a Datolo non la si può proprio dare?


[1]

NEWS NAPOLI