PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI - RULLO SORPRENDE IN POSITIVO, DELUSIONE VITALE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI - RULLO SORPRENDE IN POSITIVO, DELUSIONE VITALE •

11/08/2009 23:33:19
Il Napoli 2009/2010 versione estiva non riesce a vincere al San Paolo. Nel nostro primo SaliScendi stagionale, seppur ufficioso dato che si trattava di una partita amichevole, abbiamo deciso di dare la palma di migliore a Erminio Rullo.
L’esterno sinistro si è mosso bene sin da subito, mettendo al centro un invitante cross per un Maggio non troppo convinto nella conclusione. E proprio sull’out mancino il difensore, che l’anno scorso ha disputato un buon campionato in prestito alla Triestina, ha dispensato un’ottima prova in fase di non possesso palla.
Inspiegabile in tal senso, la scelta di Donadoni di sostituirlo tra prima e seconda frazione di gioco: forse la prova di Rullo è stata talmente positiva da aver già fornito abbastanza indicazioni al mister. Vogliamo pensarla positivo, insomma.
Partita da dimenticare per Luigi Vitale, che ha avuto il “merito” almeno di lisciare il pallone in occasione della segnatura azzura ad opera di Bogliacino. Il giovane talento, ex promessa del settore giovanile, ha sbagliato praticamente tutti gli inserimenti e gli appoggi possibili, rendendo sempre più evidente la necessità di ricorrere al mercato estivo, che ricordiamo si concluderà il 31 agosto, per ovviare all’ormai secolare falla sull’out di sinistra.
Perché se è vero che Zuniga verrà sperimentato su quella corsia, almeno così ha affermato il Presidentissimo durante la presentazione della squadra, e che Rullo stasera ha dimostrato di poter bene figurare in una difesa a 4, è anche vero che stiamo parlando di due giocatori fuori ruolo (il primo) e sul mercato (il secondo).
Insomma, che il Napoli stasera non abbia vinto importa a pochi (forse a Gianello, che con la mezza papera di stasera forse è riuscito anche a convincere la società che Navarro può rimanere in rosa), ma che questa squadra non riesca, nonostante più di 50 milioni spesi sul mercato, ad avere un esterno sinistro decente, importa a tutti.


Fonte: Pianetazzurro

di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

x enzo 75! Forza<azzurri!!!!
Di spino1980 - scritto il 13/08/2009 23:00:37

non so, magari hai ragionre tu sul fatto che ha delle qualità, però finora io non le ho viste, spero solo che arrivi al più presto un esterno sinistro perchè è quello che manca a questa squadra per essere completa anche se ormai dossena ce lo siamo giocati e non riesco ancora a capire perchè. . . . mistero!!!!Forza<Napoli!


X SPINO 1980
Di Enzo'75 - scritto il 13/08/2009 13:34:22

HAI RAGIONE QUANDO DICI CHE A NAPOLI CI VUOLE DOSSENA, MA VITALE VICINO A DOSSENA PUO' IMPARARE TANTO E LE QUAILITA' CE L'HA. ASPETIAMO ANCORA FINO A GENNAIO E POI SE NON VA' LO SI DARA' VIA PROVARE X CREDERE!!!


VITALE SCARSO...
Di SPINO1980 - scritto il 13/08/2009 11:59:15

RAGAZZI VITALE E' SCARSO, E POI BASTA CON STA COSA CHE DOBBIAMO FARLO CRESCERE, IN PREMIER LEAGUE GIOCANO TITOLARI RAGAZZI DI 18-19 ANNI GIA' FENOMENI, LUI NE HA 22 E' GIA' IN RITARDO. . . IO NON VEDO TECNICA IN QUESTO RAGAZZO, SI E' PARLATO TROPPO DI LUI, MA NON FA UNA PARTITA BUONA. . . URGE UN ESTERNO SINISTRO!!!DOBBIAMO PRENDERE DOSSENA!!!!


Napoletani, ma bravi!
Di L'amico di Carlton - scritto il 13/08/2009 10:56:27

Ma non ho capito, pure io sono napoletano, ma non per questo pretendo di giocare nel Napoli! Sono d'accordo per favorire i giocatorni della nostra città, ma quelli che giocano bene! Vitale nun è cos proprio, vada a farsi le ossa altrove, se migliora torna, senò bye bye. . .


LASCIAMOLO CRESCERE!!!
Di Enzo'75 - scritto il 12/08/2009 23:15:42

XCHE' NON LO DOBBIAMO DI FAR CRESCERE?!!NON E' VERO CHE NON HA FATTO VEDERE NIENTE. CI SIAMO GIA' DIMENTICATO TUTTO!!!ANCHE LUI HA INCOMINCIATO A SBANDARE QUANDO IL NAPOLI ERA DIVENTATO IL RICOVERO DGLI UOMN E NIGHT!!!MI DISPIACE MA DOBBIAMO RICORDARE CIO' E NONDOBBIAMO PIU' DIFENDERE QUEI GIOCATORI DALLE CAZZIATE DI DELA, MA PRETENDERE I SACRIFICI X CUI SONO PAGATI!!!


X NAPOLETANODOC
Di Pascalon - scritto il 12/08/2009 22:52:56

M PASS PO CAZZ CA VITALE E' NAPULITAN. . . JOC NA MERD A NA VITA E P'CHEST S'N'ADDA I A FANCUL!!!


VITALE=PITALE
Di Antonio87 - scritto il 12/08/2009 22:48:39

E' PROPRIO UN GIOCATORE DA ORATORIO. . . NON SI PUO' VEDERE. . . VAI A GIOCARE NELLA JUVE STABIA CHE E' MEGLIO!!!!


X PIFF...
Di JASON - scritto il 12/08/2009 22:46:43

Succhiami il PIFFero!!!!! AHAHAHAHAH!!!!


PROVIAMO A RIFLETTERE !!!!
Di Enzp'75 - scritto il 12/08/2009 20:16:36

SE RIFLETTIAMO BENE UN PO' TUTTI FORSE LA SQUDRA GIOCHEREBBE MEGKIO CON UN 4-4-2, POICHE' L'ESTERNO SINISTRO NON ARRIVERA' E CON QULLO CHE C'E' E' MWGLIO GIOCARE COSI'. ANCHE XCHE' I NAZIONALI MANCHERANNO SPESSO E VOLENTIERI!!!!


piff testa di cazzo
Di genny96 - scritto il 12/08/2009 16:02:01

che cazzo parli a fare del napoli se parli romano cmq , nn capisci un cazzo di calcio


[1] [2] Avanti

NEWS NAPOLI