
News Napoli
• DONADONI PROVA IL 4-4-2 •

14/08/2009 16:40:36
Donadoni ha in mente di cambiare tattica, abbandonando, almeno per il momento il “rejano” 352. Su “Repubblica” stamane si legge della possibilità, nel match di Coppa contro la Salernitana, di un 442 schierato con De Sanctis a porta (ovviamente), Campagnaro, Contini, Cannavaro e, probabilmente Aronica nel reparto difensivo, Gargano, Cigarini, Hamsik ed il più informa di questo momento, Jesus Datolo, reduce dall'impresa in terra russa, a centrocampo, e gli inamovibili Lavezzi-Quagliarella in attacco.
Fonte: Repubblica
di Emanuele Gargiulo
articolo

NEWS NAPOLI
formazione del napoli
Di peppe a sarda - scritto il 16/08/2009 03:50:22
condo me andrebbe bene un 4-4-2 fatto cosi. la difesa
De sanctis
Maggio campagnaro santacroce zuniga
Centrocampo. hamsik
gargano cigarini datolo. in attacco quaglia lavezzi. Che ne pensate ragazzi?
email
Di fabio - scritto il 15/08/2009 14:12:13
nn credo che il napoli sia inferiore all'udinese e alla lazio se questa non riesce a reintegrare pandev ledesma e de silvestri c'è da dire che però io condivido parzialmente quello che l'allenatore dice Secondo me il napoli cosi com'è è da 7 posto e nn oltre anche il palermo ci è superiore oltre alle solite 3 grandi e roma e fiorentina
donadoni via
Di toton - scritto il 15/08/2009 13:15:16
Nella conferenza stampa di ieri a Castelvolturno, Roberto Donadoni avrebbe affermato, come evidenzia "Il Mattino", che il Napoli, oltre alle prime 6 squadre dello scorso campionato, sarebbe ancora inferiore anche a Lazio e Udinese e solo di pari livello con il Palermo. MA STU DONADONI CHE VO FA? DOPO SPESI 60 MLN DI EURO CONTINUA A DIRE CHE LE CARATTERISTICHE DEL NAPOLI NON PERMETTONO DI GIOCARE CON UN ALTRO MODULO? MA CHI è REIA 2°?MA DE LAURENTIS SE SAPEVA CHE ERA PIù DIFENSIVISTA DI REIA LO CHIAMAVA? MA POI NON ABBIAMO MAI AVUTO LE CARATTERISTICHE PER IL 3-5-2 IN QUANTO NON ABBIAMO MAI AVUTO UN ESTERNO SINISTRO. ADESSO SE NE ESCE CHE SIAMO DI NUOVO AL 10° POSTO, QUESTE SONO LE AMBIZIONI DI DONADONI? DONADò VATTENNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!!
FINALMENTE
Di ZAMPA - scritto il 15/08/2009 11:02:51
SPERIAMO CHE SIA VERO!!!!!!!!!!!!
NON SE NE PUO' PIU' DEL 352
IL 442 RISOLVE TUTTI I PROBLEMI DEL NAPOLI.
IN CASA CON SQUADRE PICCOLE E CHIUSE SI DEVE METTERE IN CAMPO TUTTO IL POTENZIALE OFFENSIVO(FINCHE' NON SI VA SUL 2 - 0)VALE A DIRE IL 4-2-3-1 DE SANCTIS - ZUNIZA - CAMPAGNARO - CONTINI - RULLO - BLASI - CIGARINI - QUAGLIA- HAMSIK - LAVEZZI - DENIS.
BUON FERRAGOSTO.
donadoni
Di il normanno - scritto il 15/08/2009 01:21:40
ragazzi donadoni non ha le palle. questa è una mediazione che cambia il modulo ma salva i "senatori". la verità è che col 4-4-2 va fuori hamsik (centrocampo maggio, cigarini, gargano, datolo)
moduli
Di suryano - scritto il 15/08/2009 00:07:08
"a porta" come scrive (ok l'italiano è una lingua morta ma si esagera con la sepoltura) il collega DE SANCTIS;
per il terzino destro abbiamo diverse scelte ZUNIGA, CAMPAGNARO, MAGGIO SANTACROCE e GRAVA;
Per i due centrali difensivi anche: CAMPAGNARO CONTINI CANNAVARO SANTACROCE RINAUDO e ARONICA;
il terzino sinistro è una nota dolente: VITALE RULLO e gli adattabili ARONICA GRAVA e ZUNIGA,
così come lo è il ruolo degli esterni di centrocampo a parte MAGGIO, mi sembra poco coperto, visto che DATOLO è da verificare (lo dico io che ho sempre espresso il parere di dare una nuova opportunità sia a lui che a DENIS) poi ci sarebbero MONTERVINO e gli adattabili HAMSYK (PIù a sinistra) e BOGLIACINO.
per i mediani CIGARINI GARGANO BLASI BOGLIACINO e PAZIENZA.
l'attaco lo sapete.
La verità è che la rosa, e secondo me non su suggerimento di DONADONI, è stata costruita per il 352, ma con la lacuna rappresentata dal laterale di sinistra.
inoltre il 442 toglierebbe spazio ad HAMSYK che scalzato da DATOLO. per farli giocare tutti ecco il mio modulo 4231:
DE SANCTIS
MAGGIO, CAMPAGNARO, CONTINI, ZUNIGA;
GARGANO, CIGARINI;
LAVEZZI, HAMSYK, DATOLO;
QUAGLIARELLA.
Datolo
Di Dall' Argentina - scritto il 14/08/2009 23:16:04
Che Datolo non fosse un bidone era sufficiente dedurlo dal fatto che era un giocatore titolare del Boca. Che Marino lo avesse comprato (e non pagandolo una fortuna) lascia dedurre anche che il suo ruolo non impediva un suo facile inserimento nei meccanismi di gioco del Napoli. Marino si poteva sbagliare in questo? Non credo proprio. Come si vocifera in Argentina, Datolo entrerà a far parte stabile della nazionale argentina. Auguriamoci che il giocatore si ambienti nel Napoli. E che, in questo, lo aiutino.
conoscere il passato
Di dall' Argentina - scritto il 14/08/2009 22:56:46
Mi sembra molto importante, per il futuro, che la dirigenza del Napoli conosca con tutti i dettagli quali siano state le cause che hanno provocato il drammatico crollo dell'ultimo girone di ritorno. Mi sembra riduttivo attribuire quel disastro unicamente alla partecipazione all'Intertoto. Quali sono state le altre cause? Sono state individuate? Si sono creati i presupposti perchè non abbiano più a ripetersi? Vorrei anche aggiungere che quel disastro ha anche danneggiato moltissimo il prestigio del Napoli. Quel poco di prestigio che si era guadagnato con il veloce ritorno della squadra alla serie A. Per esempio perchè recentemente vari giocatori hanno rifiutato di trasferirsi al Napoli?
PER DONADONI!
Di Raffo72 - scritto il 14/08/2009 22:32:39
Se cambi modulo vengo a Napoli e ti pago una pizza!!!
Avanti con il 4-4-2. . . . SEMPRE E comunque.
Con questo modulo possiamo anche fare a meno di comprare il laterale sx.
Mister devi avere coraggio. . . il coraggio di mettere fuori Hamsik e Maggio.
Per Hamsik solo il tempo che gli serve per assimilare in allenameno il suo compito di centrocampista.
De Sanctis
Zuniga Campagnaro Santacroce Aronica
Blasi Cigarini Gargano Datolo
Lavezzi Quagliarella
Finalmente
Di geggy - scritto il 14/08/2009 21:43:41
Finalmente si cambia modulo. Forse si avranno più idee. Nonostante i nuovi innesti non ho visto un gran che di idee. . . sempre il solito con queste palle lunghe. . . e basta sembra una squadra si serie c. palla a terra mister, palla a terra altrimenti mettili fuori. SEMPRE FORZA NAPOLI!!