PianetAzzurro.it PianetAzzurro - News Napoli - POLIZIA-TIFOSI: È GIÀ TENSIONE
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

News Napoli
• POLIZIA-TIFOSI: È GIÀ TENSIONE •

16/08/2009 16:57:28

Le avvisaglie non sono per nulla incoraggianti: c'è tensione fra gli ultrà, a pochi giorni dall'inizio del campionato. Due i motivi. Il principale è la sentenza Spacarotella. "Giustizia all'italiana, giustizia lontana: giustizia vera per Gabriele", questo lo striscione apparso mercoledì sera, poco prima del fischio d'inizio di Svizzera-Italia, nel settore dei tifosi azzurri dello stadio St. Jakob di Basilea.
Chiaro riferimento alla recente sentenza per l'omicidio del tifoso della Lazio Gabriele Sandri da parte dell'agente di polizia Spaccarotella che è stato condannato a sei anni per omicidio colposo.La sentenza è già stata fortemente contestata dagli ultrà. Il padre di "Gabbo" è stato ricevuto dal capo della polizia, Antonio Manganelli.
Al Viminale c'è preoccupazione: si parte in un clima fortemente avvelenato. Si temono proteste non solo da parte dei tifosi della Lazio, ma da quasi tutte le tifoserie, più che mai unite nell'indignazione per l'incredibile sentenza. In un primo tempo si era parlato di una manifestazione comune di protesta: ora non si sa di preciso cosa vorranno fare i tifosi.
Ma i rapporti con la polizia restano conflittuali: c'è tensione e massima allerta da parte del Viminale. Secondo motivo di attrito, la tessera del tifoso: un flop senza precedenti.Le "minacce" di Bobo Maroni ("niente trasferta per chi non ha la tessera") sono finite nel nulla. Solo Milan e Inter ce l'hanno, le altre società non si sono mosse o si sono mosse solo a parole (pare siano interessate Juve, Napoli, Fiorentina: pare.). I tifosi sono contro. I club pure. Si andrà avanti a singhiozzo, con aperture-chiusure. Per il primo turno restano a casa i tifosi di Roma e Atalanta. Tornano in trasferta (a Palermo) quelli del Napoli. Speriamo fili tutto liscio, sennò siamo da capo.


Fonte: calcionapoli1926

di PianetAzzurro.it

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

teste di legno
Di aros - scritto il 17/08/2009 08:26:43

per colpa di pochi maldestri non posso portare i miei figli allo stadio. . .


VERO
Di Tifosoazzurro88 - scritto il 16/08/2009 18:00:35

d'ACCORDISSIMO CON MESSICANO, IL TIFOSO NON E IL VIKINGO DELLO STADIO, BENSI E QUELLO K VIVE IL NAPOLI CON PASSIONE, MA NN CM UN PRETESTO PER FARE GUERRIGLIA!!!


TIFOSI
Di messicano - scritto il 16/08/2009 17:43:06

QUESTE PERSONE NON SONO TIFOSI METTETEVELO IN TESTA


[1]

NEWS NAPOLI