PianetAzzurro.it PianetAzzurro - Articoli - IL SALISCENDI - MAGGIO COME PRIMA PIU' DI PRIMA, GRANDE CAMPAGNARO
Cerca
Iscriviti alla Newsletter
Squadra e Società
Calcio Napoli

Articoli
• IL SALISCENDI - MAGGIO COME PRIMA PIU' DI PRIMA, GRANDE CAMPAGNARO •

16/08/2009 23:09:30
Il primo Saliscendi ufficiale della stagione 2009/2010 coincide con una rotonda vittoria per 3-0 contro la Salernitana.
Partiamo subito col dirvi che ci sono piaciuti tutti stasera, ma dovendo scegliere un paio di nomi, allora diciamo Maggio e Campagnaro.
L'esterno destro, che ricordiamo e' reduce da un grave infortunio, ha segnato il gol del vantaggio  e siglato l'assist in occasione del secondo gol azzurro,oltre a proporsi svariate volte sulla corsia di competenza sfornando cross e passaggi limpidi ed efficaci. Zuniga forse fara' davvero bene a traslocare sulla sinistra, se le premesse dell'ex doriano sono queste. 
Il difensore argentino,invece, ha dato ennesima prova di essere un vero leader della retroguardia azzurra, chiudendo sempre con efficacia e "cattiveria" sull'avversario. Il vero colpo di mercato del Napoli potrebbe rivelarsi lui, sperando che i guai fisici del passato rappresentino solo un lontano ricordo.
Questa rubrica, pero', deve anche decretare qualcuno che scenda, e in tal senso la nostra scelta e' andata sui due giocatori piu' sfortunati a nostro avviso: Hamsik e Datolo.
Entrambi avrebbero potuto segnare in piu' occasioni (l'argentino si e' fatto anche parare un rigore), dimostrando come in una partita come quella di stasera il confine tra migliore e peggiore e' davvero labile.
Non se la prendano quindi i vari Quagliarella, Lavezzi,De Sanctis se non si sono aggiudicati il titolo di migliori in campo stasera.
Siamo sicuri, e lo siamo davvero, che la rubrica del Saliscendi quest'anno sara' davvero gioia per gli occhi.
Nel darvi appuntamento a tra una settimana, vi ricordiamo che sono fondamentali le vostre opinioni anche riguardo chi ritenete, di volta in volta, il migliore ed il peggiore in campo.

 


di Mario Ipri

articolo

COMMENTA QUESTA NOTIZIA
cambia

ANALISI
Di PIFF - scritto il 17/08/2009 15:27:53

A DETTA DI GIORNALI RADIO E TV I MIGLIORI: DE SANCTIS CAMPAGNARO BOGLIACINO E MAGGIO: OVVERO 2 GOCATORI SONO IN FASCIA DESTRA I "MENO POSITIVI" DATOLO E HAMSIK OVVERO FASCIA SINISTRA. . NON SARÁ UN CASO???


FORZA NAPOLI
Di RAFFO - scritto il 17/08/2009 12:49:43

PEGGIORE BLASI IL MIGLIORE QUAGLIARELLA APPENA HA INIZIATA A DIMOSTRARE QUELLO CHE SA FARE HA TRASCINATO CON SE TUTTA LA SQUADRA!!!


hoffer
Di emyjac - scritto il 17/08/2009 01:24:55

e hoffer ve l ho siete dimenticati?segnare al debutto al s. paolo per un giovane che ancora non parla la nostra lingua meriterebbe dei complimenti da parte di tutti noi!


sono daccordo
Di soledimezzanotte - scritto il 17/08/2009 00:19:33

Anche per me Blasi peggiore è ora di darsi una calmata! Poi non capisco perkè datolo peggiore non mi è sembrato tanto male :(


E' ora di finirla
Di Samurai-Pietro - scritto il 16/08/2009 23:58:31

Io come peggiore calciatore dell'incontro di questa sera voterei Blasi e non perchè ha giocato poco e non ha fatto vedere nulla ma neanche per l'ennesima ammonizione ricevuta appena dopo qualche minuto dall'ingresso in campo , ma peggiore in campo per il suo atteggiamento che con i falli che commette oltre a ricevere le ammonizioni infonde agitazione nell'intera squadra , poichè il Napoli con lui in campo può trovarsi a giocare in dieci uomini ; ed è da interpretare il suo comportamento forse perchè si è stufato di stare nel Napoli, allora farebbe bene a dirlo a chi di competenza e chiedere di essere venduto.


[1]

NEWS NAPOLI